jazzone ha scritto:OK Insane man...capisco l tuo discorso, ma vorrei chiederti se tu hai dei vecchi K?
Premetto una cosa, personalmente accosto questi piatti solo ed esclusivamente ad un uso jazzistico, ecco perchè parlavo principalmente di "K" e li confrontavo con parenti stretti come Bosphorus, Istanbul (Agop) ecc ecc...!!!...
"paragonare i vecchi K con i K attuali! Ma se prendi un vecchio K e lo metti vicino ad un buon Bosphorus Master (fatto a mano e martellato seriamente)...

...
"
Ci sono molti musicisti che utilizzano i vecchi K anche in ambiti diversi, funky,fusion (non solo jazz), Maxx Furian ad esempio ha un vecchio K.. e non è un musicista "jazz" puro...suona di tutto. Inoltre i K vecchi ce ne sono di molti tipi (I II III e IV epoca) che cambiano notevolmente, per non parlare poi del peso che ha grossa influenza su tutto quello che ho appena detto.
Di piatti moderni ne ho sentiti veramente a migliaia, anche piatti Bosphorus e Agop prototipi che non sono mai usciti dalla fabbrica. Molto belli per carità ma niente, e dico NIENTE da paragonare con i vecchi K.
Posseggo un set di K Old Stamp del 1930-1940 e ti assicuro che piatti così non ne ho mai visti e/o sentiti da nessun'altra parte..piatti unici e i prezzi a cui vengono venduti fanno credito a tutto ciò.
Non a caso da un po' di tempo a questa parte tutti stanno cercando di ritrovare il suono dei vecchi K con poca riuscita.
E' un po' come mettere a confronto un violino di Roger Hargrave con un Guarneri Del Gesu o uno Stradivari o Amati...
Rifatti gli occhi con questo:
http://s19.photobucket.com/albums/b191/ ... G_2670.jpg