labatteria.it • Leggi argomento - Sulle dimensioni dei buzzer piezoelettrici.


Sulle dimensioni dei buzzer piezoelettrici.

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Cann il gio mar 17, 2005 8:46 pm

Cosa cambia tra 2 buzzer di diverse dimensioni?
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda cioto il gio mar 17, 2005 8:58 pm

Probabilmente la tensione generata da uno piu' grande e' maggiore, quindi il volume che arriva alla centralina sara' piu' alto.
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda lukarocco il gio mar 17, 2005 9:10 pm

La penso anche io cos
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
Avatar utente
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: ven dic 19, 2003 10:30 am

Messaggioda Cann il gio mar 17, 2005 10:35 pm

Ottimo. Secondo voi sono da relazionare in primis alle dimensioni del pad (se per es. ? questa l'applicazione)?
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda cioto il ven mar 18, 2005 12:42 am

Io ho fatto solo pad da 20 cm e tutti con buzzer da 2.5 cm, gli unici che ho trovato qui a Bari.
Credo di si', in un pad + grande il colpo sara' assorbito meglio rispetto a uno piu' piccolo, quindi in linea di massima si'.
Io pero' prima proverei a usare un'unica misura, poi eventualmente cambierei se ci fossero davvero squilibri di volume.
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda ferex il ven mar 18, 2005 9:04 am

Vado fuori topic , e chiedo scusa ma ho visto le foto sul disco remoto di Cann...Cann ti ci vuole assolutamente una batteria nuova, per dare giustizia a tutti quei piatti stupendi che hai!
ferex
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 185
Iscritto il: lun feb 23, 2004 10:21 pm

Messaggioda Cann il ven mar 18, 2005 10:25 am

Heheh! Caro ferex hai proprio ragione! Avr? ancora un p? da aspettare per?. Ho qualche ? messo da parte col quale mi prendo una V-Drum: sono in appartamento e se anche mi comprassi la mia tanto desiderata Tama Starclassic Maple non la potrei suonare!

Cioto esistono buzzer pi? piccoli di 2 cm e mezzo?
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda cioto il ven mar 18, 2005 12:00 pm

Non lo so proprio.
Se usi il "search" troverai varie discussioni sui trigger e i pad, e in una di queste c'e' un link a un negozio di elettronica che ne vende di varie misure, non so se anche piu' piccoli.
Buona ricerca!
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda lukarocco il ven mar 18, 2005 12:13 pm

Ne esistono anche da 12mm e da 20mm (vedi su www.vipelettronica.it).
Io fino ad ora ho usato solo quelli da 27mm e 35mm (per rullante e timpano).
Ciao
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
Avatar utente
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: ven dic 19, 2003 10:30 am

Messaggioda Cann il ven mar 18, 2005 1:10 pm

Grazie ragazzi! Ciao!
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda cioto il ven mar 18, 2005 1:48 pm

lukarocco vale piu' di 10 link!!
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Portnoytom il ven mar 18, 2005 2:41 pm

Cann ha scritto:Grazie ragazzi! Ciao!

qndo compi la V-drum vendimi tutti i piatti :D
Avatar utente
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2646
Iscritto il: dom feb 22, 2004 2:01 pm
Località: Registrato: 22/02/04 15:01


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron