Certo che non ci han fatto na gran figura
Però non facciamo di tutta l'erba un fascio a dire uomini in divisa merde.Anni fa aiutai un Pompiere a svuotare una stalla in fiamme colpita da un fulmine,e devo dire che mi sembrò tutto tranne che stupido,stronzo o maledetto.
Ri-scusate ancora,capisco che la prima cosa da fare in caso si trovi un animale ferito sia rivolgersi a un veterinario,ma sempre qualche anno fa,soccorsi un cagnolino investito,lo portai da un veterinario,ma si rifiutò di guardarlo perchè gli dissi subito che lo avevo trovato per strada,e la sua risposta fu"E a me chi mi paga?",dicendogli che non ero in grado di pagarlo,mi disse che non poteva farci niente,rifiutandosi anche di tenerlo in custodia...
Chiamai i vigili urbani,mi dissero che non era loro competenza,chiamai il canile comunale,mi dissero che se era ferito non potevano accoglierlo,chiamai i Carabinieri,mi rimandarono ai vigili,alla fine lo portai con me,lo tenni in casa cercando di farlo stare bene,ma morì durante la notte.
In altre occasioni ho avuto bisogno di varie associazioni più o meno animaliste/umaniste e più o meno inutili,e MAI UNA VOLTA che il problema sia giunto a soluzione...Per questo il sottoscritto rifiuta categoricamente di considerare anche una minima donazione a quelle associazioni che,chi più chi meno,sono poltronifici parastatali.