labatteria.it • Leggi argomento - Il 115 e il povero micio.

Il 115 e il povero micio.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda V.I.N.Z. il lun mag 18, 2009 5:12 pm

io continuo a sostenere l'ipotesi della denuncia...

chiama in caserma e chiedi i nomi di qlli usciti alla determinata ora...

chiema una lega animalista e spiega il tutto...

ps...qsto topic è stato segnalato ad un forum dedicato ai gatti... :tru
presto posterò il link...

la settimana prossima avrò anche io un miciotto e mi girano molto le palle :|

---forum uniti contro il crimine--- :tru
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stax il lun mag 18, 2009 5:20 pm

sl0wg33k ha scritto:saranno stati i cugini di bertolaso...
nel post precedente stavo per scrivere la stessa cosa!!! :mrgreen: :mrgreen:

anche perchè...se chi li comanda è quello che è....figuriamoci quelli che stanno sotto...
:tru
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il lun mag 18, 2009 5:22 pm

però c'ha una bella polo bertolaso dai :tru
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Sandman il lun mag 18, 2009 6:37 pm

Certo che non ci han fatto na gran figura :x
Però non facciamo di tutta l'erba un fascio a dire uomini in divisa merde.Anni fa aiutai un Pompiere a svuotare una stalla in fiamme colpita da un fulmine,e devo dire che mi sembrò tutto tranne che stupido,stronzo o maledetto.

Ri-scusate ancora,capisco che la prima cosa da fare in caso si trovi un animale ferito sia rivolgersi a un veterinario,ma sempre qualche anno fa,soccorsi un cagnolino investito,lo portai da un veterinario,ma si rifiutò di guardarlo perchè gli dissi subito che lo avevo trovato per strada,e la sua risposta fu"E a me chi mi paga?",dicendogli che non ero in grado di pagarlo,mi disse che non poteva farci niente,rifiutandosi anche di tenerlo in custodia...
Chiamai i vigili urbani,mi dissero che non era loro competenza,chiamai il canile comunale,mi dissero che se era ferito non potevano accoglierlo,chiamai i Carabinieri,mi rimandarono ai vigili,alla fine lo portai con me,lo tenni in casa cercando di farlo stare bene,ma morì durante la notte.
In altre occasioni ho avuto bisogno di varie associazioni più o meno animaliste/umaniste e più o meno inutili,e MAI UNA VOLTA che il problema sia giunto a soluzione...Per questo il sottoscritto rifiuta categoricamente di considerare anche una minima donazione a quelle associazioni che,chi più chi meno,sono poltronifici parastatali.
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Zolfo il lun mag 18, 2009 6:42 pm

come minimo avrei preso l'idrante e gliel'avrei sparato in faccia...

maledetti idioti!

era da prendere IMMEDIATAMENTE i nominativi e denunciarli
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda potter il lun mag 18, 2009 6:54 pm

@ zolfo - @ sandman :

Io dal veterinario ce lo porterei pagando a mie spese ... ma non si fà più trovare. Domattina proverò a cercarlo ... :cry:

Per la denuncia, credetemi non ne vale la pena .... spero che il gatto ce la faccia, ma una denuncia non gli ridarebbe la vita se dovesse morire.
In più, siamo in Italia, denunciare un "istituzione" come il 115 ... seh, vabbèh! pensiamola un'altra va .... abbiamo un presidente del consiglio con 4 processi caduti in prescrizione e certamente non per un gatto!!! :x

No, la mia consolazione sarà trovare questo gatto e assicurarmi che stia bene!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda .selkis. il lun mag 18, 2009 7:22 pm

The Sandman ha scritto:Ri-scusate ancora,capisco che la prima cosa da fare in caso si trovi un animale ferito sia rivolgersi a un veterinario,ma sempre qualche anno fa,soccorsi un cagnolino investito,lo portai da un veterinario,ma si rifiutò di guardarlo perchè gli dissi subito che lo avevo trovato per strada,e la sua risposta fu"E a me chi mi paga?",dicendogli che non ero in grado di pagarlo,mi disse che non poteva farci niente,rifiutandosi anche di tenerlo in custodia...
Chiamai i vigili urbani,mi dissero che non era loro competenza,chiamai il canile comunale,mi dissero che se era ferito non potevano accoglierlo,chiamai i Carabinieri,mi rimandarono ai vigili,alla fine lo portai con me,lo tenni in casa cercando di farlo stare bene,ma morì durante la notte.
In altre occasioni ho avuto bisogno di varie associazioni più o meno animaliste/umaniste e più o meno inutili,e MAI UNA VOLTA che il problema sia giunto a soluzione...Per questo il sottoscritto rifiuta categoricamente di considerare anche una minima donazione a quelle associazioni che,chi più chi meno,sono poltronifici parastatali.

Io non so se quanto scrivi è successo a Reggio o no
cmq io trovo che a Reggio siano molto organizzati e abbiano una sensibilità verso gli animali che in altre città non ho trovato.
Se ti dovesse ricapitare ricorda che il veterinario non può rifiutarsi di soccorrere l'animale.Se è impossibilitato a farlo per qualsiasi motivo o anche perchè è un rompicoglioni e basta deve comunque segnalare la cosa all'Enpa facendo presente la situazione!.Chi porta l'animale non deve sborsare un euro!.E questo vale per tutte le città.
Tu a chi ti eri rivolto?
Nelle ore notturne o nei giorni festivi bisogna contattare la polizia municiale che ha l'OBBLIGO di uscire (il numero per Reggio è 0522/4000).
primo quidem decipi incommodum est,
iterum stultum, tertio turpe
.selkis.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cice il lun mag 18, 2009 9:05 pm

Cazzo, che bastardi! :| :cry: :cry: :cry:
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda souldrum il lun mag 18, 2009 11:36 pm

.selkis. ha scritto:
The Sandman ha scritto:Ri-scusate ancora,capisco che la prima cosa da fare in caso si trovi un animale ferito sia rivolgersi a un veterinario,ma sempre qualche anno fa,soccorsi un cagnolino investito,lo portai da un veterinario,ma si rifiutò di guardarlo perchè gli dissi subito che lo avevo trovato per strada,e la sua risposta fu"E a me chi mi paga?",dicendogli che non ero in grado di pagarlo,mi disse che non poteva farci niente,rifiutandosi anche di tenerlo in custodia...

cmq io trovo che a Reggio siano molto organizzati e abbiano una sensibilità verso gli animali che in altre città non ho trovato.
Se ti dovesse ricapitare ricorda che il veterinario non può rifiutarsi di soccorrere l'animale.Se è impossibilitato a farlo per qualsiasi motivo o anche perchè è un rompicoglioni e basta deve comunque segnalare la cosa all'Enpa facendo presente la situazione!.Chi porta l'animale non deve sborsare un euro!.E questo vale per tutte le città.
Tu a chi ti eri rivolto?
Nelle ore notturne o nei giorni festivi bisogna contattare la polizia municiale che ha l'OBBLIGO di uscire (il numero per Reggio è 0522/4000).

Ora....non so se e' cambiato qualcosa........a me capito' di trovare un gatto investito 7/8 anni fa.....ed erano circa le 23:30.......fatto sta che chiamai il 118, che per quanto strano possa sembrare (ovviamente non esce l'ambulanza) ha il dovere di fornire il numero veterinario di turno piu' vicino, oltre a contattarlo direttamente per inoltrare la chiamata.
Infatti dopo una mezz'oretta si presento il veterinario da un paese vicino il quale, dopo aver prestato i primi soccorsi, porto' con se' l'animale in ambulatorio, dicendo che, se non avesse avuto problemi il giorno successivo, l'avrebbe lasciato presso il canile del paese.
Quindi ripeto, se non e' cambiato qualcosa, il 118 risulta un numero utile anche per gli animali........o almeno qui vicino a Reggio Emilia era cosi' fino a qualche anno fa.......
E questo l'ho saputi per caso, proprio quella sera, perche' fu un mio amico a consigliarmi di chiamare il 118........e infatti il servizio funziono' benissimo....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stax il mar mag 19, 2009 3:35 pm

Li sì....ma qui in abissinia ste cose funzionano in maniera un po' diversa...

...purtroppo... :cry:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fiaccolascintilla il mar mag 19, 2009 4:20 pm

Stax ha scritto:E io devo pagare le tasse per far mobilitare camion, mezzi attrezzati, ambulanze e quant'altro per liberare un gatto? In quel modo poi?

Bastava anche un semplice camioncino del comune con le cabine mobili, quelli che usano per sostituire le lampadine ai lampioni.

Qualche genio fra quei 6 avrà detto...."ma che ci frega, è un gatto"...ed io, molto pacatamente se fossi stato lì, gli avrei risposto: "è solo un gatto? ok....E ALLORA CHE CAZZO VIENI CON UNA JEEP UN FURGONE E UN MEZZO ANTINCENDIO??? COGLIONE!"....

...sempre pacatamente... :D

Ti rispondo per spiegare un paio di cose visto che per un anno ho fatto il vigile del fuoco (ero militare) e poi l'ho fatto per altri 3 anni da volontario in una piccola caserma vicino casa:
1) quando esce la squadra, che sia per un incendio in un appartamento, che sia per aprire una porta alla vecchietta che si è chiusa fuori di casa, che sia per salvare un gatto che è rimasto in cima ad un albero come nel caso specifico, è obbligata ad uscire con due mezzi i quali siano equipaggiati per affrontare qualsiasi altro tipo di intervento.... questo perchè? Se nel tempo che intervengono per salvare un gattino succede da qualche altra parte un incidente stradale o prende fuoco una casa, la squadra deve essere in grado di poter intervenire velocemente senza dover ritornare in caserma....
2) ogni intervento viene registrato in un apposito registro dove sono annotati anche i nomi degli intervenuti (compreso il grado ed il ruolo ricoperto)....
3) la telefonata che Potter ha fatto (presumo che abbia fatto il 115) è registrata su un apposito supporto (ai miei tempi c'erano le cassette magnetiche), e quindi puoi tranquillamente ricostruire tutto l'accaduto per filo e per segno....

Tutto ciò per dire che se i sei intervenuti si sono comportati in maniera inadeguata c'è la possibilità di risalire ai nomi e di segnalare l'accaduto alle autorità preposte.....

Inoltre, e concludo, non facciamo di un'erba un fascio visto che ci sono persone che per poco più di 1000 Euro al mese rischiano la vita di brutto.... Nel periodo che sono stato militare io, ho visto andarsene un paio di "colleghi" padri di famiglia...

P.S.: a chi ha tirato in ballo Bertolaso, dico che il nostro sottosegretario alla Protezione Civile non ci incastra una mazza con i Vigili del Fuoco.... non confondiamo il puzzo con il buon odore (o per dirlo volgarmente la merda con la cioccolata)....

Peace and love.....
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stax il mar mag 19, 2009 5:20 pm

fiaccolascintilla ha scritto:1) quando esce la squadra, che sia per un incendio in un appartamento, che sia per aprire una porta alla vecchietta che si è chiusa fuori di casa, che sia per salvare un gatto che è rimasto in cima ad un albero come nel caso specifico, è obbligata ad uscire con due mezzi i quali siano equipaggiati per affrontare qualsiasi altro tipo di intervento.... questo perchè? Se nel tempo che intervengono per salvare un gattino succede da qualche altra parte un incidente stradale o prende fuoco una casa, la squadra deve essere in grado di poter intervenire velocemente senza dover ritornare in caserma....

E' normale che ci siano norme che impongono un comportamento simile quando a capo del parlamento c'è un grande statista come il nanetto...

..non so se si è colta la battuta...

...battuta...è la verità purtroppo...

Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Sandman il mar mag 19, 2009 7:38 pm

.selkis. ha scritto:

Tu a chi ti eri rivolto?

E' accaduto otto anni fa,non so se all'epoca erano in vigore le leggi di cui parli,ma presumo tu sia una persona molto addentro l'argomento,quindi senz'altro sai quello che dici,e ne farò tesoro nel malaugurato caso servisse ancora.
Non abito in Reggio città,ma in provincia(Novellara),e il numero dei Vigili è diverso(Ce l'ho nel cell)e l'ufficio ha orari fissi,e un numero verde,quindi presumo che uscirebbe qualcuno anche da un Comune limitrofo o sbaglio?
La stessa cosa vale anche se ad essere ferito è un animale selvatico(Ad esempio civetta,lepre,capriolo)?
Anzi,visto che sai della materia,hai qualche link da passarci? :)
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda .selkis. il mar mag 19, 2009 9:02 pm

souldrum:
Si è ancora così per Reggio e provincia,al di fuori delle ore di ambulatorio,festivi.,la notte etc si può contattare il 118.Solitamente in città è più indicato contattare la polizia municipale perchè è a stretto contatto con i canili della zona e sono maggiormente informati su come muoversi in determinate situazioni.In casi di emergenza in provincia invece il 118 può risultare molto utile,appunto come dicevi tu,per indicare il veterinario più vicino a cui eventualmente appoggiarsi e visto che,solitamente,non si hanno a portata di mano i numeri delle varie AUSL/ASL loro sicuramente potrebbero fornire anche quelli. :)

The Sandman:
Per la provincia bisogna fare riferimento alle l'AUSL/ASL di competenza,nel tuo caso quella di novellara,fuori dagli orari di ufficio,nei festivi etc bisogna contattare la polizia municipale (800841214) o volendo il 118 come diceva soul.
E' ovvio che se nel tuo comune non c'è nessuno disponibile viene mobilitato qualcuno dai comuni limitrofi.
Per gli animali selvatici bisogna contattare gli uffici caccia e pesca della prov. di reggio se fuori dagli orari di ufficio i numeri sono gli stessi scritti poco più su.
Per quanto riguarda i link io consiglio,per qualsiasi dubbio,di contattare tramite email l'Enpa.
http://www.enpa.it/it/le_sedi2/index.asp
Se ti serve qualche link in particolare dimmi pure o magari scrivimi in pvt. :)
.selkis.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bing il ven mag 29, 2009 9:47 am

è ancora in circolazione il gatto o è "sparito"?
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il ven mag 29, 2009 10:19 am

Non l'ho più visto! Temo sia morto, anche perchè dopo l'impatto a terra, una signora che l'ha subito soccorso dopo la caduta ha detto che perdeva sangue dalla bocca e aveva la pancia tutta gonfia ... :cry:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il ven mag 29, 2009 10:22 am

emorragia interna suppongo :cry:

povero gatto...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Thunder il ven mag 29, 2009 12:55 pm

sl0wg33k ha scritto: uomini in divisa merde

Non facciamo generalizzazioni stupide x favore......
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda kom il ven mag 29, 2009 4:11 pm

credo che slow si riferisse al caso specifico che ha citato,cerchiamo di capirle le cose.

io sono un amante dei felini,credo che mi sarei incazzato parecchio. anche se ad essere sincero mi è scappato un mezzo sorriso immaginando la scena del volo (non dell'impatto ovviamente).
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda .selkis. il ven mag 29, 2009 4:26 pm

nel caso specifico io avrei detto anche di peggio.
.selkis.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il ven mag 29, 2009 4:32 pm

Però occhio che magari il gatto ha solo cambiato zona.
E,poi, 25 metri 25 metri?
25 metri in verticale son veramente tanti, sei sicuro fosse volato così in alto? magari, come spero, era meno e il gatto ha preso solo una legnata
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kom il ven mag 29, 2009 4:37 pm

il gatto di amici di famiglia è caduto dal 4° piano di un condominio.è un bel volo,contando circa 3 metri a piano + i garage fanno 15 metri,adesso cammina ancora.
effettivamente 25 metri sono tantissimi!
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda .selkis. il ven mag 29, 2009 4:40 pm

si ma se perdeva sangue dalla bocca e aveva la pancia tutta gonfia,come dice potter,dubito che abbia fatto molta strada.
Purtroppo.
.selkis.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il ven mag 29, 2009 4:55 pm

Spero che la vecchia non abbia capito una fava :mrgreen:

Forza gatto :tru
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda francesco- il ven mag 29, 2009 4:58 pm

ma scusa, quando puntavano la pompa verso il micio non li hai fermati?????????
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il sab mag 30, 2009 6:30 pm

Ragazzi, faccio il vigile del fuoco, e posso assicurarvi che:
1) prendere un gatto non è facile come sembra;
2) ci sono cose più urgenti di un gatto su un albero, tipo qualcuno che si è schiantato in macchina o qualcuno bloccato in una casa in fiamme;
3) i gatti sono degli animali tanto intelligenti quanto stupidi, percui a volte bisogna arrivare a delle conclusioni un pò "trasversali".

Se poi volete quando ci becchiamo per una birretta ne ho di storie da raccontarvi che vi faccio tornare a casa con il mal di pancia e le mutande bagnate

Saluti :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il sab mag 30, 2009 6:40 pm

Vabè mike, ma tu non avresti dato dei coglioni a questi? Lascia stare che il gatto preferiva farsi una notte sull'albero e poi scendere da solo per stanchezza, piuttosto che spiaccicarsi per terra.
Xanadu
moderatore

Messaggioda francesco- il sab mag 30, 2009 8:52 pm

posso capire che tirarlo giu non sia facile, ma ci sono metodi migliori e meno elaborati
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cice il sab mag 30, 2009 10:17 pm

concordo con francesco
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda potter il dom mag 31, 2009 8:27 am

francesco- ha scritto:ma scusa, quando puntavano la pompa verso il micio non li hai fermati?????????
e come avrei potuto?
1) ero a 100 metri ...
2) stavo sul posto di lavoro ...
3) hanno fatto talmente alla svelta che anche se fossi stato insieme a loro ma inconsapevole di quello che avrebbero fatto, non avrei potuto fare nulla lo stesso!

@ selkis - kom:
Più che altro è stato il "tonfo" che si è sentito! E' atterrato male, non credo sia ancora vivo! :cry:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto