labatteria.it • Leggi argomento - consigli per deumidificare "temporaneamente"

consigli per deumidificare "temporaneamente"

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda rocky30 il lun mag 25, 2009 4:11 pm

ciao a tutti!

vi spiego il mio singolare problema :( :
da sempre tengo la batteria nelle cantine del mio palazzo; sono abbastanza separate dai piani di sopra, ma comunque fornite di una finestra che si affaccia sul posto macchina dei residenti.

Da qualke mese però è stata montata l'impalcatura per i lavori di restauro. l'altro giorno, da brave persone civili, i muratori hanno allagato tutto il corridoio che collega le cantine(kissà forse si sono scordati l'acqua aperta..); la mia in particolare era allagata fino a metà stanza, mancava poco che l'acqua arrivasse a toccare la mia povera sbatta :x

ora l'acqua si è quasi del tutto asciugata, ma l'umidità nella stanza è notevolmente aumentata e sono davvero preoccupato per l'icolumità di fusti e meccaniche :cry:

il problema però non è facile da risolvere, perchè:
-non posso utilizzare un deumidificatore sia perchè nn posso comprarlo, ma sopratutto perchè nn c'è una presa dove attaccarlo;e poi comunque mi serve per un volta sola

-nn posso aprire le finestre perchè c'è un vero e proprio cantiere e nn vi immaginate la polvere che entra! e tra l'altro nn so dove asciugare i tappeti inzuppati perchè per ora non ho balconi, sono completamente smattonati:D
-ci sarebbero i sali, ma da quello che ho letto qui nel forum nn servono a molto

che Ca*** faccio :evil: ?????

si accettano consigli, e molti anke :D
rocky30
martellatore
martellatore

Messaggioda fiaccolascintilla il lun mag 25, 2009 4:26 pm

Portala in camera da letto.... la mia è stata chiusa per un bel po' di anni dentro un armadio.... :o
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SteMito3 il lun mag 25, 2009 4:29 pm

sale grosso da cucina, assorbe l'umidità! :)

dovrai usarne parecchi chili!
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda rocky30 il lun mag 25, 2009 4:31 pm

si però la dentro io ci suono
se ci suonassi in camera al posto di suonarci in cantina penso ke i vicini non gradirebbero :mrgreen:
I know, it's only R'n'R...
rocky30
martellatore
martellatore

Messaggioda Stax il lun mag 25, 2009 4:37 pm

Confezionatore / Deumidificatore :tru
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il lun mag 25, 2009 5:01 pm

o deumidificatore o morte della batteria ... fai tu la scelta , non ne hai altre .
come dice tonino carotone ..E' un mondo difficile è vita intensa felicità a momenti e futuro incerto il fuoco, e l' acqua.. :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bacchettina il lun mag 25, 2009 5:05 pm

Io appena ho potuto avere la batteria ci ho messo un deumidificatore e ho risolto!
Prova a parlare con un elettricista, ci sarà un modo per mettere una presa, poi ti compri il mostro! I tappeti intanto portali da qualche parte fuori di li, con questo caldo si asciugheranno presto!
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rocky30 il lun mag 25, 2009 5:20 pm

grande maestro di vita tonino :P

mi sa ke allora nn c'è altra soluzione al deumidificatore..
I know, it's only R'n'R...
rocky30
martellatore
martellatore

Messaggioda Bacchettina il lun mag 25, 2009 5:23 pm

protegge batteria, piatti e te stesso ;-)
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il lun mag 25, 2009 7:49 pm

co,pra un igrometro da castorama (costa 5-6 euro) e vedi che percentuale di umidità hai, ti servirà a capire e monitorere sempre il grado di umidità. Nel caso su non volessi fare opere murarie esistevano (ora non li fanno più perchè non sarebbero a norma) i rubacorrente ovvero la presa di corrente avvitata prima della lampadina :wink: . Un deumidificatore consuma 2000 watt, vedi anche quanta potenza hai. Le marche migliori Olimpia e De Longhi ma in pratica nel tuo caso il migliore è quello che costa meno :wink: .
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Roketman il mar mag 26, 2009 12:55 am

ripropongo la soluzione di stemito , sale grosso da cucina , lo stendi dentro delle scatole larghe e le lo lasci nella stanza per qualche giorno . te ne servono diversi chili eh , ma funziona. ogni tanto giralo .
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SteMito3 il mar mag 26, 2009 9:17 am

grazie rocket...simplicity is not stupidity!

per quanto riguarda i deumidificatori...non penso proprio consumino 2000 watt...mi salterebbe la corrente appena accendo il forno o il fono...no succede!
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bacchettina il mar mag 26, 2009 10:27 am

no non consumano in quel modo li! Io ci faccio la lavatrice contemporaneamente o il forno!
Bacchettina

Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SteMito3 il mar mag 26, 2009 11:16 am

ho cercato sono circa 190w... :)
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione