labatteria.it • Leggi argomento - condannato Mills: corrotto da Berlusconi

condannato Mills: corrotto da Berlusconi

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda lethal il gio mag 21, 2009 9:53 pm

@buddy: scusa hai ragione, pensavo che avessi sentito le cose dette da berlusconi :wink:

quindi in sintesi siamo daccordo!!! :a:
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il ven mag 22, 2009 7:07 am

Mister B. - News:
Berlusconi contro i giudici "estremisti"
Anm: "A rischio la democrazia" --- ROMA - Mettere le mani sulla giustizia e sul Parlamento. Silvio Berlusconi, davanti alla platea di Confindustria, lancia una doppia sfida. Contro i giudici "estremisti di sinistra" e per riformare, con un Ddl, un Parlamento "pletorico e controproducente". E il nuovo affondo provoca la dura reazione dell'Anm che accusa il premier di usare metodi "che distruggono la democrazia".

Parlamento, scontro Fini-premier
"Non è né inutile, né pletorico" --- ROMA- Come un copione che si ripete torna ad accendersi la polemica tra Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini. Stavolta, ad accendere le polveri, è l'attacco del premier al meeting di Confindustria, dove il Cavaliere parla di "Parlamento pletorico" e di "numero di deputati da ridurre". Il presidente della Camera, in sala, è seduto al fianco del Cavaliere. Lo ascolta mentre sferra l'affondo. E, poco dopo, replica punto su punto: "Il Parlamento è un interlocutore ineludibile, qualificato e impegnato così come è percepito dalla società all'interno delle nostre istituzioni". Altro che, come aveva detto Berlusconi, "pletorico e dannoso"

Berlusconi: "Marcegaglia velina"
E lei: "Sono una persona seria" --- ROMA - Berlusconi le dà della velina, sia pure con il sorriso sulle labbra, ma Emma Marcegaglia non ci sta. Una battuta, l'ennesima del premier ...

Guardate queste foto ... sono uno spasso!
http://www.repubblica.it/2006/05/galler ... ria/1.html
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il ven mag 22, 2009 10:35 am

democrazia= quello che vuole berluscojoni? :mrgreen:
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il ven mag 22, 2009 1:48 pm

Stax ha scritto:poi mi spieghi come fa una trasmissione a diventare faziosa attraverso i telespettatori

mhuahuahauhaua :mrgreen:

ma dai... non lo sai che "La RAI sei tu"?? :lol:

@ berluscones:

adesso basta menarla

il vostro idolo è impresentabile, da qualsiasi parte lo si guardi

non c'è nessun complotto

solo tanta disinformazione e superficialità

e un Paese di conigli egoisti
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginoleo il ven mag 22, 2009 1:59 pm

Mi intrometto solo per far notare che Striscia, il tanto acclamato Tg della verità, accenna solo in toni ironici alla questione. Perchè invece di dare i tapiri a Borriello o farci vedere i calciatori con tanto di Ferrari che infrangono di 15 km/h il limite di 30 o di 50, non vanno dal caro Silvio a dargli un bel tapiro per questa questione?
Ricci fa tanto la testa calda, ma il comportamento è IDENTICO a quello degli altri giornalisti.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il ven mag 22, 2009 2:01 pm

ma non vi siete accorti che striscia è il contentino prefabbricato per i rivoluzionari da salotto?

poi andare a dare il tapiro al datore di lavoro pare brutto :tru
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven mag 22, 2009 2:23 pm

@sl0wg33k
pero' c'e' gente, anche tra i seguaci di Grillo, Santoro, Travaglio, che guarda striscia come se fosse un vero TG.........il che mi fa ripensare...........ma in fin dei conti ora va di moda pensare che l'unica informazione corretta e' quella che dice il contrario di quella che viene ritenuta finta.........e questo a prescindere........
E' piu' facile che un giorno possa esserci una rivolta armata con gente cosi'......che coi politici che abbiamo oggi........e anche qui mi fermo a riflettere!......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lethal il ven mag 22, 2009 2:31 pm

vabè soul, però mi sembra che tu stia esagerando...è normale che tra la massa che segue Grillo o Travaglio ci siano degli "imbecilli", come ci sono in tutti gli ambienti che hanno un vasto seguito...però non capisco bene dove vuoi arrivare...
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven mag 22, 2009 3:05 pm

souldrum ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:.........Fosse rimasto nel campo imprenditoriale, sarebbe ricco e non romperebbe i coglioni a nessuno, e avrebbe il mio rispetto..........

Ne sei proprio sicuro?.........C'e' altra gente che non e' mai entrata in politca come il nano, ma e' riuscita a spillare anche piu' soldi allo stato, per affari privati.........Ti consiglio di valutare meglio certe situazioni.....

la politica non serve solo a gestire ( o fregare ) soldi. CI sono le politiche sociali per esempio. Abbiamo al governo una mandria di razzisti per esempio...ma si può? Per me no...Che berlusca si fotta tutti i soldi che vuole, ma senza che si intrometta in cose dove il suo cervello imprenditoriale non arriva :)
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stax il ven mag 22, 2009 3:54 pm

souldrum ha scritto:@sl0wg33k
pero' c'e' gente, anche tra i seguaci di Grillo, Santoro, Travaglio, che guarda striscia come se fosse un vero TG.........il che mi fa ripensare...........ma in fin dei conti ora va di moda pensare che l'unica informazione corretta e' quella che dice il contrario di quella che viene ritenuta finta.........e questo a prescindere........
E' piu' facile che un giorno possa esserci una rivolta armata con gente cosi'......che coi politici che abbiamo oggi........e anche qui mi fermo a riflettere!......

...ma a te...tutte ste certezze...tutte ste convinzioni...il sapere sempre tutto di tutti...il riuscire a criticare pure quando 1+1 fa solo e solamente 2...

...MA CHI CAZZO TE LE DA'???
Sei per caso onnisciente? Beh scusaci se noi altri comuni mortali non lo siamo...ordunque...guidaci tu, o nostro signore, verso la luce eterna! :tru

lethal ha scritto:vabè soul, però mi sembra che tu stia esagerando...è normale che tra la massa che segue Grillo o Travaglio ci siano degli "imbecilli", come ci sono in tutti gli ambienti che hanno un vasto seguito...però non capisco bene dove vuoi arrivare...
ma dove cazzo vuoi che arrivi....

parla parla parla parla....senza arrivare mai al dunque...senza prendere mai una posizione...

la teoria del "si, ma..."

italiano medio :tru
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lethal il ven mag 22, 2009 4:15 pm

dai stax, non esagerare nemmeno tu! la mia domanda a soul era seria :wink:
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stax il ven mag 22, 2009 4:27 pm

si...ma il mio scroto è ormai disidratato come le zuppe pronte della Coop...

:x
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il ven mag 22, 2009 6:14 pm

lethal ha scritto:vabè soul, però mi sembra che tu stia esagerando...è normale che tra la massa che segue Grillo o Travaglio ci siano degli "imbecilli", come ci sono in tutti gli ambienti che hanno un vasto seguito...però non capisco bene dove vuoi arrivare...

Certamente......il mondo e' pieno di imbecilli........ma preferisco un imbecille che sta a guardare e cerca di capire, rispetto a uno che prende un fucile in mano ed e' pronto a sparare "all'orba"....non so se capisci la metafora........

Dove voglio arrivare col mio commento su striscia?.....parlo nel mio piccolo, ma non credo di discostarmi poi tanto da un discorso piu' in generale......vedo che spesso la gente segue Striscia e/o Annozero (tanto per citarne uno) con la stessa mentalita'........
Poi magari mi sbaglio.......ma e' un'impressione che ho spesso......

@Stax
Il fatto che tu sia un sovversivo e' appurato.......ma mi dai l'impressione di non avere idea di cio' che pensi (strano gioco di parole)......mi tratti come un seguace del nano, e questo solo perche' mi permetto di criticare, alle volte, quello che tu ritieni "il verbo"..........e credi pure d'aver preso una posizione.......questo e' preoccupante!
Ripeto per l'ennesima volta......mi auguro che il nano sparisca.......anche per vedere con chi, gente come te, se la prendera' dopo........
In poche parole chi non e' con te (Grillo/Travaglio) e' contro di te (Berlusconi)..........un po' limitata questa tua visione........e rischi pure di fare delle brutte figure alle volte.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stax il ven mag 22, 2009 6:51 pm

souldrum ha scritto:Il fatto che tu sia un sovversivo e' appurato.......ma mi dai l'impressione di non avere idea di cio' che pensi (strano gioco di parole)......mi tratti come un seguace del nano, e questo solo perche' mi permetto di criticare, alle volte, quello che tu ritieni "il verbo"...
No caro mio, anche tu hai capito male...per me sei pure peggio dei sostenitori dello psicopapi, perchè credo tu appartenga a quella classe di persone che criticano solamente, senza poi fare qualcosa di concreto, ovviamente nel proprio piccolo, per cercare di cambiare le cose.

Ti sembrerà strano ma ci comportiamo praticamente nella stessa maniera (perlomeno su questo forum...nella vita non ti conosco), io (come hai affermato più volte) prendo Travaglio et similia come fossero l'oracolo di Delfi, tu invece sei pronto a criticare sempre e cmq, anche quelli che propongono soluzioni alternative a questo schifo di classe politica che abbiamo...personalmente non sono mai riuscito a capire da che parte stai veramente e se hai mai avuto per il problema x la soluzione y...

souldrum ha scritto:Ripeto per l'ennesima volta......mi auguro che il nano sparisca.......anche per vedere con chi, gente come te, se la prendera' dopo...
guarda che con me caschi male caro...non sono il classico conformista travestito da comunistello che, per definizione, non fa altro che criticare...
...non è che ti stai riferendo a te stesso...no?...mi pare...
E cmq se un domani il nano dovesse sparire, credo proprio che il merito sarà di quelli che, come me, sono scesi in piazza a manifestare, a raccogliere firme, ecc...gente che non sta seduta in poltrona a criticare, ma scende in piazza, manifesta e cerca nel proprio piccolo di fare politica tutti i giorni, all'università, al lavoro, negli uffici pubblici, nel fare la spesa, ecc...

souldrum ha scritto:In poche parole chi non e' con te (Grillo/Travaglio) e' contro di te (Berlusconi)..........un po' limitata questa tua visione........e rischi pure di fare delle brutte figure alle volte.
Tu non preoccuparti delle brutte figure, e soprattutto specifica quando emani ste sentenze che si tratta della TUA percezione, e anche nel caso fosse vero quello che hai scritto, TORNO A RIBADIRE PER L'ENNESIMA VOLTA, non ci vedo nulla di male!
Mi pare ovvio e scontato che se non stai dalla parte di quelli che strillano e invocano giustizia e legalità per cambiare le cose...non puoi stare di certo col partito delle libertà vigilate...

Certo, poi c'è tutta quella fetta di popolo che sta nel mezzo, che non si esprime, non si espone, non prende posizioni, che non combatte neanche per amore dei propri figli...

il classico italiano medio :tru
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il ven mag 22, 2009 8:31 pm

@Stax
non ho altro da dire........in bocca al lupo nelle tue battaglie......per quanto mi spiaccia notare in te, anche la presunzione di salvare gli italiani.......oltretutto con metodi oramai fuori dal tempo (sei un perfetto 68ino)....
Mi pare che i V-Day del Grillo nazionale abbiano arricchito solo lui.........e non abbiano portato alcun cambiamento.......e si' che le adesioni sono state abbastanza, mi pare........
Vuoi combattere in questo modo....avanti pure........ma non credere di salvare il culo anche agli altri.........pensa a salvare il tuo......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stax il ven mag 22, 2009 8:43 pm

soul...ma ********** va.... :suk

EDIT: ...e VERGOGNATI per le frasi che hai scritto!!! non per me, ma per tutti quelli che si fanno il culo davvero per rendere l'italia un paese migliore!!! e di quanti magari, in passato, ci hanno lasciato la pelle perchè credevano in qualcosa o perchè col loro sacrifico hanno salvato la vita di migliaia di persone o gliel'ha resa decisamente migliore di come lo era stata fino a quel momento.

SQUALLIDO! :evil:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il sab mag 23, 2009 7:28 am

@Stax
e chi ti dice che "farsi il culo" significa solo andare in piazza?........
Sei tu che dovresti vergognarti, tanto limitata e' la tua visione della vita, dal punto di vista di cittadino......
Non innalzarti a benefattore del popolo........c'e' gia' Berlusconi che lo fa, e tutti vediamo i risultati........
Tu di concreto non fai una sega........perche' andare in una piazza non significa piu' un cazzo.........e i fatti lo dimostrano......non credere di essere tornato indietro di 30/40 anni........
Oltretutto stai li' sempre e solo a chiamare l'Italia "paese di merda" e che magari non vedi l'ora di andartene.........poi ti metti a fare il finto "partigiano"?........almeno sii un po' piu' coerente con te stesso!
Comincia a mettere a posto la tua vita, nel tuo comune, nella tua provincia, e via di seguito.........non mirare sempre e subito al bersaglio grosso........che sembra facile, ma poi non lo becchi mai........
Se vuoi cominciare veramente a fare qualcosa di buono, entra in giunta comunale.......datti da fare li' per vedere di migliorare le cose.......di certo risulteresti piu' utile che ad andare in una piazza con altre 50.000 persone, a insultare quello che credi la causa dei problemi.......
Hai firmato i foglietti di Grillo lo scorso anno?.........immagino di si'........a cosa e' servito?...e non dire che e' colpa del nano....lo sapeva anche Grillo che i suoi metodi erano sbagliati.........ma ha continuato imperterrito a raccogliere firme tanto per fare.....
Bell'aiuto che hai dato....... :x :x :x :oops:
Elimina il "marcio che ti trovi sottocasa" prima......se tutti facessero cosi', in Italia, Berlusconi forse non sarebbe mai nemmeno emerso come imprenditore........
Dici tanto di "aprire gli occhi"..........comincia te a dare l'esempio, ragionando di testa tua, e non solo ed esclusivamente per bocca di qualche persona capace di predicare........
Ammetto che il tuo "entusiasmo" alle volte e' da lodare.........se non fosse sprecato al voler gridare in una piazza, ma fosse usato in modo costruttivo per risanare, o migliorare l'andamento del tuo comune, per poi magari risanare/migliorare l'andamento della tua provincia, poi regione, etc.............Questo e' un modo piu' concreto per aiutare se' stessi e il proprio futuro, e anche quello degli altri..........

Dico questo, anche se dovrei presumere che gia' tu rientri tra i consiglieri comunali, o addirittura sei assessore a qualcosa, nel tuo comune.........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il sab mag 23, 2009 9:37 am

Bhe Soul sei veramente assurdo a volte, mica tutti possono fare i consiglieri comunali dai!

Puoi trovarmi parzialmente daccordo sul fatto che insultare e basta non porti da nessuna parte e sia controproducente (sebbene a volte certi politici te lo tirino fuori a forza l'insulto).

Io credo invece che il farsi sentire, anche in piazza (in modo civile), anche raccogliendo firme conti qualcosa (a proposito cosa ci sarebbe di sbagliato nei metodi di Grillo?)

Qual'è l'alternativa? stare zitti e subire? No. Non faccio parte di quella categoria, mi spiace (e per fortuna molti Italiani come me).

La grossa, e anzi l'unico modo in cui possiamo fare la differenza è nel SEGGIO ELETTORALE.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stax il sab mag 23, 2009 1:43 pm

souldrum ha scritto:@Stax
e chi ti dice che "farsi il culo" significa solo andare in piazza?...
si vede che non sai un cazzo di tutte le manifestazioni simil v-day che spesso si organizzano nelle piazze italiane....però parli parli parli parli....

come si dice...
lo stolto parla a vanvera
l'intelligente parla al momento opportuno
il saggio parla se interpellato

...il fesso parla sempre :!:

souldrum ha scritto:Sei tu che dovresti vergognarti, tanto limitata e' la tua visione della vita, dal punto di vista di cittadino...
solo perchè faccio 1/10 delle chiacchiere che fai tu...

souldrum ha scritto:Non innalzarti a benefattore del popolo........c'e' gia' Berlusconi che lo fa, e tutti vediamo i risultati...
Torno a ripetere che per frasi come queste devi solo vergognarti, continui ad insultare e oltraggiare la memoria di tutti quelli che sono morti per la libertà e per un futuro migliore...
...la battuta e il paragone con Berlusconi è assolutamente idegna e squallida...

souldrum ha scritto:Tu di concreto non fai una sega........perche' andare in una piazza non significa piu' un cazzo.........e i fatti lo dimostrano......non credere di essere tornato indietro di 30/40 anni...
Chiedo scusa a cioto e mod..so di rischiare una sospensione ma non posso fare a meno di regire a ste provocazioni...anzi...insulti!

MA VAI A FARE IN CULO VAI.... :!: :!:
e non ti permettere più di fare affermazioni del genere sulla mia persona!!!! tu non sai un cazzo di quello che faccio....e le cazzate che scriviamo su un forum c'entrano ben poco con la vita reale di ognuno di noi!

evito di commentare il resto del post perchè rischierei il ban...prego i mod di intervenire per evitare eventuali spiacevoli episodi.

Per quanto mi riguarda ho finito di interloquire con l'utente souldrum, e mi aspetto la stessa cosa da parte sua.
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il sab mag 23, 2009 1:53 pm

L'alternativa non e' certo stare zitti e subire.......ma proporsi per migliorare, partendo nel proprio piccolo comune.....
Ovvio, non si puo' essere tutti consiglieri comunali.........ma il controllo, da parte dei cittadini, e' sempre e comunque possibile......se i cittadini verificassero che i i consiglieri e assessori facessero il proprio lavoro, e verificassero che a loro volta questi controllassero anche il gradino successivo (provincia, poi regione, etc) non ci sarebbero grossi problemi........e gente come il nano non troverebbe nemmeno il terreno fertile per poter crescere come potere.........
A insultare in una piazza invece si conclude ben di meno....si mangia solo della rabbia insieme a centinaia/migliaia di persone....ma in questo caso non vale il detto "mal comune, mezzo gaudio", ma semplicemente "mal comune, ci si incazza in tanti e basta).
Mi pare che Grillo abbia raccolto molte piu' firme di quelle necessarie per ottenere i risultati voluti.....ma mi pare (qualcuno mi chiarisca meglio) che un vizio di forma abbia reso inutilizzabili la maggiorparte di queste firme........e di questo se ne parlava cneh prima del V-Day.............
E comunque rimango in attesa della risposta sul'utilita' concreta dei V-Day........cos'e' cambiato?....sembrava che dovesse cambiare il mondo intero.........ma non vedo ancora niente......anzi, non sento nemmeno piu' parlare dei punti di discussione dei V-Day......
Cosa dovrei pensare dell'utilita' di queste manifestazioni?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lethal il sab mag 23, 2009 2:30 pm

i V-Day sono serviti a sensibilizzare o addirittura far conoscere alcuni temi importanti alle persone, e la cosa non mi sembra da poco!

il fatto che cambiando le cose dai comuni si possa arrivare in alto mi sembra quanto meno improbabile, dato che è l' "alto" che "comanda" e influenza chi c'è sotto di lui...anche lo stesso principio di sussidiarietà porta a questo ragionamento!

se i vertici sono "puliti" allora è più facile che la cosa si estenda verso il basso, ed è anche più logico!!! è sempre l'ente superiore che controlla e indirizza quello sottostante!

tornando al discorso manifestazioni...in primis se ne è parlato molto nel periodo in cui sono state fatte (e quì mi riferisco al v-day)! poi ovviamente non è che si continui a parlarne ad oltranza...il fatto stesso che ha mobilitato masse di persone già è un risultato importante! invece x le manifestazioni, in generale, se se ne parla un po' poco è anche perchè i media non ne danno risalto per ovvi motivi!

secondo me è ancora molto importante manifestare! più manifestazioni ci sono, più persone vi partecipano, meno facile è oscurarle e meno facile è deviare l'attenzione della gente rispetto a certi temi!!!
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il sab mag 23, 2009 2:39 pm

Diamoci una calmata sennò chiudiamo...
Pippo
moderatore

Messaggioda CyRuS il sab mag 23, 2009 5:33 pm

vorrei ricordare che Grillo ha anche raccolto parecchie firme per la questione del parlamento pulito, non mi pare poco.
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stax il sab mag 23, 2009 5:43 pm

Se certi movimenti (culturali in primo luogo!!) non vengono seguiti e ci si limita a sentire quello che dicono tg e giornali...non si riuscirà mai a capire quanto siano importanti...e quanto siano grandi le persone che organizzano simili manifestazioni.
Si tratta cmq di rivoluzioni, ma moderne e civili, scendendo in piazza non per sfasciare vetrine (ecco perchè m'incazzo quand mi danno del comunista) ma per raccogliere delle firme e fare il proprio dovere civico!!!

Davvero lodevole, poi, il fatto che si continui a dire che i v-day non hanno cambiato nulla...soprattutto quando si sottolinea che quelle firme rimangono in uno scantinato...certo...se rimangono lì ad ammuffire la colpa è di grillo e delle centinaia di migliaia di persone che hanno firmato...
si...
...non c'avevo mai pensato..
..forse perchè non ho "l'intelligenza" adatta per fare simili rilfessioni...
:arrow:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il sab mag 23, 2009 6:26 pm

lethal ha scritto:i V-Day sono serviti a sensibilizzare o addirittura far conoscere alcuni temi importanti alle persone, e la cosa non mi sembra da poco!

il fatto che cambiando le cose dai comuni si possa arrivare in alto mi sembra quanto meno improbabile, dato che è l' "alto" che "comanda" e influenza chi c'è sotto di lui...anche lo stesso principio di sussidiarietà porta a questo ragionamento!

se i vertici sono "puliti" allora è più facile che la cosa si estenda verso il basso, ed è anche più logico!!! è sempre l'ente superiore che controlla e indirizza quello sottostante!

tornando al discorso manifestazioni...in primis se ne è parlato molto nel periodo in cui sono state fatte (e quì mi riferisco al v-day)! poi ovviamente non è che si continui a parlarne ad oltranza...il fatto stesso che ha mobilitato masse di persone già è un risultato importante! invece x le manifestazioni, in generale, se se ne parla un po' poco è anche perchè i media non ne danno risalto per ovvi motivi!

secondo me è ancora molto importante manifestare! più manifestazioni ci sono, più persone vi partecipano, meno facile è oscurarle e meno facile è deviare l'attenzione della gente rispetto a certi temi!!!

i V-Day non sono stato altro che la ripetizione degli spettacoli che gia' Grillo faceva, e fa ancora, per le piazze........
Per il resto, il fatto di vedere la soluzione andando direttamente ai vertici, e' un punto di vista.......non e' sbagliato......ma certamente e' meno praticabile che il darsi da fare e pulire a livello locale.......e probabilmente nei paesi europei che non hanno i problemi "dei politicanti" come in Italia, e' perche' e' il popolo stesso, ognuno nel suo piccolo, a dare il contributo, a controllare, e non permettere fenomeni di tipo berlusconiano.....
Togliere dalla politica il nano non risolve certo la situazione politica, ma semplicemente permette un passaggio da un personaggio all'altro.........e viste le alternative degne di nota, la cosa la trovo alquanto scoraggiante, ma malgrado tutto auspico un abbandono dell'attuale premier......
Costruire un popolo con un senso civico, anche a livello pratico, notevole, non permette a eventuali furbetti di emergere........
Questa e' la mia teoria.......e la ritengo piu' applicabile dell'altra.......

@pippo
scusa i toni...in effetti io e stax ci siamo accesi un po' piu' del solito.....forse e' per le nostre convinzioni.......ma da parte mia non c'e' alcuna voglia di litigare, so che con lui, sotto molti aspetti, avro' sempre idee opposte..........e spesso trovo costruttivo discutere di certe cose con lui, mi scuso in primis con lui per i toni forse fin troppo accesi, e anche col resto degli utenti e della moderazione, se la cosa avesse infastidito ulteriormente.

@CyRuS
se non erro se ne parlo' anche qui sul forum......pare che una discreta parte delle firme raccolte, non fossero valide per qualche vizio sul come siano state raccolte, o forse per il periodo in cui sono state raccolte......non ricordo........ma questo era emerso prima ancora del V-Day2............

@Stax
non mi limito a seguire il TG....lo faccio si' e no per sapere un minimo i fatti di cronaca, non certo per approfondire la mia conoscienza delle cose che mi circondano......
Poi...il fatto che io critichi spesso Travaglio, forse e' un bene........perche' come tu stesso affermi, spesso le cazzate sparate da altri giornalisti non meritano nemmeno una critica, tanto inutili sono.......Uno come Travaglio, che ha spesso argomentazioni giuste, e documentazione corretta, lo critico quando mi pare di notare qualche incongruenza.......o quando mi sembra che usi metodi molto simili ai colleghi che lui stesso critica..........
Le firme raccolte non rimangono li' certo per colpa di Grillo, o di chi ha firmato.......ma stai tranquillo che, un numero considerevole di firme, come quello raccolto per il V-Day, non puo' restare fermo solo perche' a un tizio non va di rivoluzionare il parlamento.........e un motivo che legalmente le tiene bloccate c'e' di sicuro.........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda johnnydorelli1 il sab mag 23, 2009 9:42 pm

Spezzo una lancia in favore di stax...

Senza offesa soul ma dire che i v-day non sono serviti una mazza o che si trattava solo di gente che si è riunita per insultare qualcuno è riduttivo ed anche un pò offensivo....

Tanta gente si è riunita in piazza in modo civile bensì non solo per insultare (come tanti pensano) ma per parlare di temi e conoscere cose di cui la gran parte dei media di cui non parla o tratta "in modo asservito" al suo padrone che poi alla fine vedi che dipende dal politicante di turno, e questo mi sembra un dato di fatto e già di per sè una cosa molto positiva (se foste andati l'avreste appurato).

Dopodichè per quanto riguarda firme e resto..... beh anche se poi le leggi non sono state fatte è stato cmq un tentativo... cosa dovevano fare gettare la spugna prima ancora di cominciare?

( x il secondo v -day nn mi ricordo esattamente come ando, ma le firme erano state raccolte e non potevano essere depositate subito ed infatti dovrebbe essere quello che poi ha fatto grillo.)

Ecco diciamo che non vedo proprio cosa di costruttivo ci sia nel prendersela con persone che quantomeno hanno capito che c'è qualcosa che nn va nella situazione politica attuale e tentano (anche sbagliando come tutti) di far qualcosa seguendo una voce più fuori dal coro a differenza della gente media che pensa che tutto vada bene, o che manco ce prova per fare qualcosa....(logico se te conosci un altra via migliore che sia un pò applicabile siamo curiosi di conoscerla)

Mi sembra molto più preoccupante il fatto la situazione odierna abbia portato la gente a confidare in un comico per saperne di più che non nei media attuali è questo è simbolo di qualcosa che non va.... non il fatto che la gente si sia stufata dei politici attuali e trovi strade diverse per fare qualcosa....

nota bene: logicamente i pecoroni come ci sono tra forza italia ci sono anche tra quelli che seguono grillo; esiste sempre dovunque qualcuno che segue qualcosa un pò per moda o quello che vuoi tu... ma quello è inevitabile.
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Andrea-Z il sab mag 23, 2009 10:08 pm

ahhhhhhhhhhhhhhhhh se ci fosse chi ci dovrebbe essere !!!! :D :D :D :tru
Andrea-Z
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Xanadu il sab mag 23, 2009 10:42 pm

Ma chi? Zio Benito?
Xanadu
moderatore

Messaggioda souldrum il sab mag 23, 2009 10:51 pm

@johnnydorelli1
permettimi, ma chi e' andato ai V-Day sapeva gia' benissimo cosa avrebbero detto, e questo perche' le stesse cose le potevi leggere sul web, appunto sul blog di Grillo, sui video del Travaglio........
Per la cronaca il nome V-Day e' la massima dimostrazione di cio' che ho detto.........
Per chi non fregava niente di cio' che si diceva al V-Day, non c'era nemmeno stato motivo di partecipare.......la gente che ha partecipato non l'ha fatto certamente per caso........sapeva le motivazioni, e se non le sapeva, si trattava di quei casi a cui accenni anche tu...ossia i pecoroni che seguono per moda o per simpatia, senza sapere il significato......
Io il mio modo, che ritengo piu' attuabile, e soprattutto piu' reale, l'ho accennato qualche post fa.........
L'erba cattiva, se la taglio, ricrescera' sempre........se estirpo la radice, prima o poi arrivera' un altro seme...........se invece faccio in modo che anche un nuovo seme non possa svilupparsi nel terreno, perche' preparato opportunamente, ecco che la soluzione sara' definitiva..........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab mag 23, 2009 11:02 pm

:wink: grazie per il pecorone .. orgoglioso di esserlo e non per moda , la nostra unica moda è la ricerca di mutande più larghe perche abbiamo le palle piene delle malefatte dei politicanti itaGliani
ce ne fossero di grilli e meno caimani ... vivremmo meglio.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto