labatteria.it • Leggi argomento - Insonorizzazione stanza


Insonorizzazione stanza

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda CyRuS il dom mar 13, 2005 1:03 pm

? da un po' di tempo che l' idea di rendere la mia camera immune alle meticolose orecchie dei vicini mi alletta...oggi, parlando con mia mamma per l' ennesima volta, l' ho convinta a farmi insonorizzare la camera, in vista dei lavori nella mia casa per la mansarda...ma quanto costa realmente insonorizzare una stanza? i pannelli quanto costano? la manodopera? e se facessi tutto artigianalmente? cosa devo comprare? quanto mi ci vuole? ? l' unica soluzione che ho per suonare la batteria in condominio, a meno che non monti le pelli mute, ma non mi va poi di non poter suonare i piatti...avevo pensato a un garage o a una cantina, ma costano troppo, e poi la cantina che prima era condominiale, ? stata comprata quando quegli stronzi dei vicini del seminterrato hanno acquistato la casa... :mad: :twisted: vi prego, ditemi come fare! :D confido nelle vostre risposte :)
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2640
Iscritto il: mar gen 11, 2005 6:26 pm
Località: Firenze

Messaggioda metro il dom mar 13, 2005 1:17 pm

Ciao,
..ci sono gia un po di 3d riguardo all'insonorizzazione (c'? pure la sezione sul sito).. Comunque se non erro un pannello da 1mq e 2cm di spessore costa attorno agli 11 euro credo. E la stanza deve essere totalmente ricoperta, senn? non serve a niente.. e a meno che tu non abbia una stanza da 3mq.. penso che a 500 euro ci arrivi + palchetto. Se vuoi fare una cosa artigianale.. beh devi perforza chiedere a qualcuno che l'ha fatto e testato.. o rischi di fare il tuo muro a 1000 strati e poi non assorbe un cazz.. :o prova a chiedere a giangy
... Raise your hands to Rock!
Avatar utente
metro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 509
Iscritto il: mer mar 02, 2005 11:12 am
Località: Milano West-Coast

Messaggioda tommylee85 il dom mar 13, 2005 2:20 pm

costa un bordello!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda CyRuS il dom mar 13, 2005 3:20 pm

allora...i problemi sono: come faccio a insonorizzare anche la porta, la finestra e il pavimento? :???: quanti strati di pannelli devo montare?
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2640
Iscritto il: mar gen 11, 2005 6:26 pm
Località: Firenze

Messaggioda CyRuS il dom mar 13, 2005 3:27 pm

ho letto la guida del sito per l' insonorizzazione, ma ? molto complicata... :mad: :mad: a chi mi devo rivolgere per insonorizzare una stanza?
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2640
Iscritto il: mar gen 11, 2005 6:26 pm
Località: Firenze

Messaggioda themucco il dom mar 13, 2005 4:27 pm

La verit? ? solo 1, la stanza andrebbe rifatta da 0, nuove pareti e pavimento insonorozzati, ma questo ha un costo esagerato e visto che sei un pischello e non te lo puoi permettere (lo suppongo dal fatto che "la mamma" dovrebbe sganciare i soldi per i lavori), tua madre ti scuia vivo prima di spendere cifre che si aggirano non meno di 10-20mila euro, per la stanza della "batteria".
Le soluzioni economiche (pannelli anecoidi) non servono a niente, per risolvere il tuo problema con meno di 150 euro ti basta fare questo, ti compri le sordine per i tom rullante cassa e piatti.
Con quelle puoi suonare come ti pare e usando pure i piatti e nessuno avr? da lamentarsi pi? di tanto.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda metro il dom mar 13, 2005 5:57 pm

Se devi usare le sordine allora usa le pelli mute.. quantomeno capisci cosa stai picchiando
... Raise your hands to Rock!
Avatar utente
metro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 509
Iscritto il: mer mar 02, 2005 11:12 am
Località: Milano West-Coast

Messaggioda themucco il dom mar 13, 2005 6:05 pm

Bhe, che si prenda quello che gli costa meno, non f? poi tanta differenza che siano pelli mute o sordine, anche se va detto che le sordine le toglie e rimetti con comodit? senza dover smontare e rimontare pelli.

Grazie a dio tra qui a 1 anno ristrutturo casa e la stanza della batteria la rifaccio da 0, come dio comanda, dalle pareti fono assorbenti al pavimento antiacustico, e se mi gira ci metto pure i famosi pannelli anecoici, tanto devo spendere 150 mila euro per rimettere casa, 1000 euri in pi? o in meno non mi cambia nulla.
Alla faccia del mutuo 25ennale, avr? quasi 70 anni quando finiro di ripagarmi casa, sob!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda themucco il dom mar 13, 2005 6:06 pm

ops, ho scazzato, la matematica mi ha fregato quasi 60 anni! mica sono cos? vecchio adesso, devo fare ancora 33 anni!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda metro il dom mar 13, 2005 6:19 pm

150000euro? ammazza che ristrutturazione
... Raise your hands to Rock!
Avatar utente
metro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 509
Iscritto il: mer mar 02, 2005 11:12 am
Località: Milano West-Coast

Messaggioda CyRuS il dom mar 13, 2005 7:48 pm

ah, allora niente insonorizzazione...io credevo si potesse fare con materiali abbastanza economici...per le pelli non ci sono problemi, prender? quelle mute...ma le sordine dei piatti come funzionano? riducono molto il volume? cambiano le caratteristiche del suono del piatto? quanto costano?
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2640
Iscritto il: mar gen 11, 2005 6:26 pm
Località: Firenze

Messaggioda Giangybatt il dom mar 13, 2005 8:18 pm

CyRuS ti dico che per fare la mia saletta solo per i pannelli insonorizzanti (intendo i piramidali in spugna) mi sono venuti a fare 380 euro ( 18 pannelli da un metro per un metro)

poi ho dovuto comprare la lana di roccia due balle da 40 fogli se non erro della rockwoll e l'ho pagato sui 100 euro

poi il polistirolo altri 100 euri

poi il compensato per le pareti (per fare la struttura) non mi ricordo ma cmq tanto

poi i pilastri in legno (per fare la struttura) sui 60 euro

la moquette altri 30 euro

e altre spese varie

cmq ci vogliono un sacco di soldi e ad essere sincero per quanto mi riguarda non sono soddisfatto in quanto cmq si sente anche se in maniera minore ma cmq il suono si sente.

L'unica soluzione o ti compri un box insonorizzato e li spendi una cifra (cosa che a quanto pare tu non sei disposto)

oppure ti compri le pelli mute e puoi suonare quando vuoi.
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell'ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Immagine
MYSPACE: http://www.myspace.com/giangydrum
My Drum: Yamaha Oak Custom matte natural
My video: http://www.youtube.com/profile?user=giangydrum
Avatar utente
Giangybatt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 384
Iscritto il: lun set 20, 2004 7:06 pm
Località: Salerno

Messaggioda blackash il dom mar 13, 2005 8:25 pm

Mesh heads anche secondo me, oppure ti trovi una stanzetta dove non dai fastidio a nessuno.
Avatar utente
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6509
Iscritto il: lun set 06, 2004 12:20 pm
Località: Udine

Messaggioda monte il dom mar 13, 2005 8:40 pm

Ho letto ke su percussioni c? la pubblicita ke un box 2x2 costa 5000Euro e quello 3x2 6000?
Solo ke non so quanto sia konveniente.
Posso per? konfermare ke se si vuole fare un buon lavoro si deve rifare kompletamente la stanza da cima a fondo e si spende tra materiale manodopera circa 15 / 20 000 Euro ed il risultato ? buono per una casa indipendente ma per un condominio no perch? si sente il suono ma kon un volume leggermente pi? basso.
Quindi non saprei kosa konsigliarti perk? se fai tutti questi lavori poi arriva il kondomino o il vicino stronzo e il tuo lavoro ? andato a puttane.
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1767
Iscritto il: lun dic 13, 2004 6:22 pm
Località: CESENA (FC)

Messaggioda CyRuS il dom mar 13, 2005 9:19 pm

no, mi compro le pelli mute... :) grazie per i consigli! quali sono le migliori pelli mute? :???:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2640
Iscritto il: mar gen 11, 2005 6:26 pm
Località: Firenze

Messaggioda banana il dom mar 13, 2005 10:10 pm

Allora, arrivo tardi, ma sono appena tornato da quattro giorni in montagna...vedo che hai gi? deciso, ad ogni modo ti dico la mia esperienza: io ho speso circa 1.800.000 lire per fare le pareti con tubolari in alluminio, gomma in neoprene, lana di roccia e cartongesso da 1,5cm (doppio strato, quindi in totale 3cm) e piramidali in materiale ignifugo. Io abito in campagna e l'ho fatto per disturbare meno in casa non ai vicini. L'insonorizzazione ? molto buona ma assolutamente inadatta ad un appartamento!!! Avrei dovuto usare cartongesso con lamina di piombo da 1mm (costa 4 volte tanto). Piramidali con lamina di piombo (costa 5 volte tanto). Esistono porte prefabbricate, ad intercapedine, molto valide, ma costavano 5 anni fa 700.000 circa. Sul pavimento ho solo moquette. Ci vorrebbe tutto un sistema tipo pedana rialzata ad intercapedine, riempita con materiali ad elevata densit? e isolata dal suolo. Comunque non te la cavi con meno di 5000 euro facendo tu il lavoro e ad opera d'arte.
Ricorda che in realt? sono molto molto molto pi? duri da fermare i bassi (cassa in particolare) che non i piatti. La cassa trasmette direttamente al suolo i piatti no. In pi? sono a frequenze pi? facili da attenuare, anche solo coi banalissimi cartoni delle uova. Comunque, se posso consigliare a chiunque abbia questo problema e sia deciso ad investire dei soldi (parecchi soldi): fatevi fare un box DORI. Un 3x3 vi costa 8000 euro (azz.... :sad: ) ma lo portate dove volete perche ? smontabile e ? DAVVERO a prova di bomba ed ? finito da dio (con prese di corrente, climatizzatore ecc ecc) siete a posto per sempre!
Buon lavoro a chi come me vorr? imbarcarsi in questa impresa. A me c'? voluto un inverno intero...e che fadiga
ciauz
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
Avatar utente
banana
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2039
Iscritto il: ven apr 02, 2004 5:26 pm
Località: citta delle rose

Messaggioda CyRuS il lun mar 14, 2005 3:35 pm

certo che per me, il box sarebbe la soluzione migliore...ma non credo proprio che i miei se lo possano permettere... :mad:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2640
Iscritto il: mar gen 11, 2005 6:26 pm
Località: Firenze

Messaggioda themucco il lun mar 14, 2005 6:12 pm

Te l' ho detto impara a suonare con le sordine e vedrai che nessuno ti scoccer?.
Per quanto riguarda le sordine per i piatti, bhe, i piatti a quel punto sono muti come gli altri pezzi della batteria, cos? puoi suonarli senza tagliare le orecchie di nessuno.

PS: purtroppo ? una casa antica del 1700 e i lavori costano, se qualcono avesse l' et? per vivere da solo, saprebbe che un piccolo appartamento (45-50 metri quadri) a firenze non lo paghi meno di 200 mila euro, quindi tanto vale ristrutturare casa (110 metri quadri su 2 piani), inoltre i vicini me la sucano pi? di adesso quando avr? insonorizzato la mia sala prove.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda beppe il mar mar 15, 2005 10:26 am

magari una buona idea sarebbe quella di usare le pelli mesh e triggerare il tutto con una decente centralina, cosi almeno senti il suono dei tamburi. ciao
Mapex saturn 22-10-12-14-16
Sonor jungle select force 16-10-14
Roland Td1kw
Yamaha Roy Haynes 14*5.5
Tama SlP Bubinga 14*6
Zildjian & Ufip
beppe
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 126
Iscritto il: gio mar 03, 2005 10:19 pm
Località: Taranto

Messaggioda CyRuS il mar mar 15, 2005 1:45 pm

boh, non so, forse prendo un' elettronica usata...dipende...se la trovo sui 400 euro...basta che funzioni, ci devo studiare
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2640
Iscritto il: mar gen 11, 2005 6:26 pm
Località: Firenze

Messaggioda Leleoak il mar mar 15, 2005 2:44 pm

costa tanto e cmq non riusciresti mai ad avere una completa insonorizzazione. Mio padre si ? fatto uno studietto a casa..insonorizzato, lui suona la chitarre..quindi per lo pi? frequenze medio alte..e si sentono, figurati i bassi! quando smanetta sul synth in cui escono quei suoni di orchestra sinfonica...si sente anche dal palazzo di fronte! il box, per? ? diverso.
Batterista/percussionista
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 342
Iscritto il: sab gen 01, 2005 4:30 pm
Località: Martina Franca (TA)

Messaggioda CyRuS il mar mar 15, 2005 6:15 pm

per adesso faccio cosi': mi compro l' abbonamento del treno e ogni fine settimana mi faccio 200 km (andata e ritorno) per andare da mio babbo in montagna e suonare l?. per adesso, non ho altra soluzione :)
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2640
Iscritto il: mar gen 11, 2005 6:26 pm
Località: Firenze


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite