labatteria.it • Leggi argomento - ... ho spaccato il cambio della macchina...

... ho spaccato il cambio della macchina...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Dj^Hoke il lun mag 04, 2009 9:56 pm

ciao ragazzi... oggi si conclude l'ennesimo giorno di sfiga assurda... già la giornata non è niente di buono.. oggi mio padre avrebbe fatto 60 anni.. e tra 5 giorni ricorre il 2° mese che è mancato.. quindi immaginate come sto..

rientrando a casa piglio la solita salita.. spunto.. e si sente un rumoraccio... ruote ferme, marcia dentro e frizione su... motore su di giri e macchina ferma.. :x diagnosi al telefono del meccanico o il differenziale o il cambio... porca troia.. ma secondo voi è mai possibile avere tanta sfiga ? sono 2 mesi che me ne capitano di tutti i colori..
:cry:

forse è meglio se me ne vado a letto và... !

ps. Fiat di merda.. sempre mille problemi.. fari, pompa della benza.. e ora questo.. e la macchina ha neanche 50000 km..
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

Messaggioda francesco- il lun mag 04, 2009 10:01 pm

mi dispiace un sacco Dj^Hoke, non demoralizzarti e dormici su
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda *Davide* il lun mag 04, 2009 10:05 pm

AZZOOO... :cry:
costicchia pure l'intervento che devi fare alla macchina. Mi dispiace :(
*Davide*
moderatore

Messaggioda nuyo il lun mag 04, 2009 10:13 pm

Dispiace anche a me...davvero...fatti una bella dormita e tieni sempre duro...
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fujakka il lun mag 04, 2009 10:39 pm

io ho quattro anni in meno di te e ho perso mio padre un anno e mezzo fa. Credo di capire che la tua testa è tutta lì, e tutti gli altri problemi t'affondano ancora di più. Tieni duro compare, la vita c'ha riservato un altro trattamento, ma non avrebbe senso mollare, quindi in culo al cambio e a chi, come si dice da queste parti, te vo' mal' (ti vuole male). un abbraccio

Nicolò
buongiorno, è schiarata matina e io só tre ghiuorne ca nun dormo
fujakka
martellatore
martellatore

Messaggioda Kiakkia il lun mag 04, 2009 11:14 pm

mi dispiace un sacco :cry:
facci una bella dormita e una suonatina....e per la macchina, chissà perchè le fiat si distruggono dopo così poco eh!! Cambiala che fai primaaaa!!!
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun mag 04, 2009 11:14 pm

nicò in settimana passo a trovarti , sù con la vita .. la ruota gira :wink: un abbraccio
Biz
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda maur0 il mar mag 05, 2009 11:47 am

io con la mia ho avuto le mie sfighe: ventola del radiatore sciolta, perdeva acqua, 2 volte mi ha lasciato a piedi per la batteria cambiata in entrambi i casi, l'astina dell'olio non rimane giu e perde olio, la chiave ha il codice e in una delle 2 non lo riconosce, si è svitato un bullone del cambio e sono rimasto con la macchina in panne in mezzo ad un incrocio... adesso ha problemi di accelerazione, manca di potenza, parte lenta e poi da lo scatto... non vedo l'ora di cambiarla sta 600 di m...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jagan il mar mag 05, 2009 11:58 am

l'opel corsa di mia mamma ha sui 30.000 km e avrà già speso 2000 euro di riparazioni...spesso capitano serie fallate...che imbroglio
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il mar mag 05, 2009 11:59 am

La mia ha il minimo troppo alto.
Xanadu
moderatore

Messaggioda lidel79 il mar mag 05, 2009 5:11 pm

anch'io ho rotto il cambio sulla punto dopo neanche 60 mila km e fortuna che sono un tipo al quale non piace correre e che tratta bene la macchina.
a me tra cambio recuperato allo sfasciacarrozze e frizione ho speso 500 euro (fiat punto seconda serie del 2002, 1200 di cilindrata benzina 8 valvole)
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il mar mag 05, 2009 5:26 pm

In quasi 30 anni di guida, le uniche macchine che mi hanno dato problemi sono state 2 golf (tutte e due la marmitta da cambiare dopo circa 30000 km, ma stiamo parlando degli anni '80) e una jeep cherokee che mi ha dato problemi con radiatore e condizionatore d'aria.

Non posso lamentarmi delle Fiat che ho avuto (una tipo, una y10, una brava e una bravo vecchi modelli e una bravo nuova), mai avuto un cazzo su nessuna di queste, e la y10 è ancora lì che gira in famiglia dopo quasi 20 anni... :wink:

Purtroppo le auto si costruiscono di lunedì in tutto il mondo :mrgreen:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda lidel79 il mar mag 05, 2009 5:30 pm

ovviamente come in tutte le cose quando ti capita il prodotto fallato è un continuo di bestemmie e guasti
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mar mag 05, 2009 5:35 pm

nicò ... arrivo giovedì sera !!! :tru
c'è un concerto della ex band , venerdì in piazza a florinas .. se ti và ti passo a prendere con la mia catapunto turbo machine .. :lol: su con la vita .. semmu di tattari e semmu li più foshi :tru
devo passare anche dal mio amico meccanico (musicista) .. se vuoi ci facciamo fare un trattamento da musicisti :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar mag 05, 2009 5:36 pm

Bizio ha scritto:nicò in settimana passo a trovarti , sù con la vita .. la ruota gira :wink: un abbraccio
Biz

...per sdrammatizare un pò,dico che ste ruote della Fiat non girano poi tanto :lol: ...dai,sta su..la macchina si ripara eccetera...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il mer mag 06, 2009 5:30 pm

attenzione ai prodotti made in Italy...... quando si tratta di auto, le italiane meglio tenersele alla larga (tranne nn si tratti di Ferrari! :D ).
ricordatelo quando la cambierai :wink:
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Def - ora Mark91 il mer mag 06, 2009 6:31 pm

di auto italiane veramente buone ce ne sono 2: lamborghini e ferrari...
le fiat non le prenderei mai... mi dispiace molto comunque... :(
meglio le BMW: quella di mio padre (520I E39) ha circa 182.000 km e va ancora bene :wink:
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda *Davide* il mer mag 06, 2009 6:39 pm

aggiungerei anche pagani e maserati :wink:
*Davide*
moderatore

Messaggioda Xanadu il mer mag 06, 2009 6:41 pm

Questa sfiducia verso le macchine italiane mi pare un po' eccessiva...
Xanadu
moderatore

Messaggioda Carmine il mer mag 06, 2009 7:43 pm

non è questione di macchine italiane,è che ci sono i modelli "si" e i modelli "no"!la fiat fa macchine discrete,ma i modelli come punto,600,500,panda sono di fascia medio-bassa,perciò per tenere giu il prezzo vanno a risparmiare sulla meccanica,che secondo me è la cosa più importante rispetto a tutti gli optional che ci puoi sbattere dentro.

io ho una punto del '96 o giu di li,con 250000 km e non ha mai dato problemi!solo che ora per farla camminare ce ne vuole visto che se scende troppo di giri a freddo il motore si spegne!(mi è successo per strada diverse volte),ma per il resto va ancora!
e una stilo del 2004 con quasi 100000km,anche qui nessun problema grave,a parte 2 settimane fa che si è intasata la turbina!ma in fatto di motore e trasmissione è a posto,silenziosissima durante i passaggi di marcia!mentre per alcune macchine se trattate un pò pesanti già dopo un anno devi bestemmiare per far entrare la retro!comunque questo era uno dei modelli al top della fiat quindi il paragone non c'è!

ad ogni modo,che modello è il tuo?che tipo di rumore hai sentito?
sembra strano che il cambio si spacchi cosi di botto!forse hai i sincronizzatori usurati,ma usurarli a 50000km significa che ci ha fatto le corse....

non sono un meccanico,ho la passione per le auto,sto solo supponendo quale potrebbe essere il problema!

:D
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer mag 06, 2009 9:41 pm

La 500 di mia moglie ha quasi 11 anni e 60mila km, MAI tenuta in garage, mai un problema, parte sempre al primo colpo.

Alla mia Volvo V40 in 10 anni (quasi 180 milakm) ho cambiato due volte la pompa della benzina (si è fermata per due volte in mezzo alla strada) e per due o tre volte è andato in tilt l'immobilizer il che ha richiesto una nuova chiave programmata.

Alla mia vecchia Golf D, a 150mila km (5 anni di vita), venne cambiato il motore che era ormai a pezzi.

Ora sto per comprare una Passat Variant, speriamo bene...
Pippo
moderatore

Messaggioda eliskyosho il mer mag 06, 2009 9:47 pm

so come ti senti... sono periodi dove ti sembra che tutto vada di merda e che il mondo celabbia con te... ma tu tieni semrpe duro, non mollare...
p.s: mi di spiace davvero molto per tuo padre...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda maur0 il gio mag 07, 2009 12:16 pm

Beh adesso non buttiamo nel cesso la Fiat in generale... d'altronde i guasti capitano a tutte le marche...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio mag 07, 2009 1:15 pm

vabbè pippo 60mila km in 11, la usava solo per andar a fare spesa e e shopping :D

La mia peugeot 206 ha continue anomalie ai fari, mi fulmina una lampadina al mese, prendo un fosso e si spegne il faro destro, ne prendo un altro e si riaccende...mi consuma tutta la batteria e dio solo sa quante volte l'ho dovuta spingere. Però mi sento fortunato a 21 anni ad avere una macchina tutta per me, che cmq è discreta, ed esteticamente non è poi cosi brutta :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dj^Hoke il gio mag 07, 2009 2:09 pm

eccomi, diagnosi del meccanico... "Differenzia Spaccato.. " in pratica me l'ha fatto vedere e si è staccato il supporto dei planetari dalla corona.. quindi non c'è piu trazione per quello.. argh.... ! a detta sua era già usurato e trattato male dal vecchio proprietario.. dato che il differenziale da solo non lo vendono devo cambiare tutto il cambio.. me la cavo con 250 - 300 + la manodopera 150 euro.. 400 - 450 finita.. ah mettendo su un cambio usato eh! ma l'ho già detto .. se si ferma di nuovo la rottamo.. :x
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfabbro il gio mag 07, 2009 4:10 pm

Def ha scritto:meglio le BMW: quella di mio padre (520I E39) ha circa 182.000 km e va ancora bene :wink:

minchia, vorrei ben vedere!!! una bmw con 182000 km DEVE andare ancora bene!!! una macchina così ne tira almeno 300'000.
io guido una audi 80 del 1988, la vecchia auto di mio papà. ha 21 anni e funziona ancora. non la guido da abbastanza tempo x poter dire "non dà problemi", xò nel complesso direi che tiene bene nonostante gli anni.
fa i capricci x accendersi (anche perchè lo starter nn è automatico, c'è la levetta x il tiraggio dell'aria e bisogna capire come usarla, anche in rapporto alla temperatura che c'è fuori), xò con 1 buona accelerata in fase di accensione il motore smette di lamentarsi e poi va tranquillamente.
pigliate macchine tedesche, sono le migliori!
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il gio mag 07, 2009 7:28 pm

Dj Hoke@: pensare magari che non si usa in modo appropriato? Cmq non per forza è il differenziale o il cambio, potrebbe anche solo essere il ceppo della frizione...capita spesso se non si schiaccia a fondo la frizione e si gira per lunghi periodi.

@Pippo: ma comparti una 159 e dì addio ai problemi :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LOCOMOTIVA il gio mag 07, 2009 7:46 pm

dj sono cose che possono capitare...non prendertela troppo... :wink:
Sliding?? Hell toe?? Swivel?? Ma che è sta roba?? io vado a 220 in single stroke e basta!!Immagine
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dj^Hoke il ven mag 08, 2009 4:02 am

@Mike: appunto quello che mi ha detto il meccanico è che sicuramente il vecchio proprietario l'ha maltrattato il cambio... e comunque è il differenziale.. perchè ho visto di persona il pezzo spaccato...

@locomotiva: già lo so purtroppo.. pazienza.. la piglio con filosofia.. ;)
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda AleTronky il ven mag 08, 2009 10:26 am

Sono periodi un pò così, dove anche le piccole cose diventano un bel problema, in altre situazioni non ci avresti neanche fatto caso. L'unica cosa da fare è di continuare e aspettare la sferzata del destino, poi andrà meglio. :wink:

Le Fiat sono discrete auto, ma come tutte a volte sarebbero da buttare nel cesso. L'unica cosa è comprare sempre le top gamma di tutti i modelli, e si è un pò più tranquilli, ma anche le auto da 30-40-50.000 euro hanno problemi, come dicevano prima si costruiscono anche di lunedì! :D
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto