lou ha scritto:SHAUN scrive:
"ragazzi ho un grandissimo problema psico/motorio se così lo posso definire.
vi spiego la situazione.
fino a un mese fa suonavo alcune canzoni con il mio gruppo senza problemi, senza fatica e in maniera precisa. un giorno il mio cervello va in tilt e non riesco a suonare + le canzoni, soprattutto into the storm dei blind guardian, il tappeto di doppio pedale lo facevo bene senza fatica e alcun problema invece adesso o attacco male oppure mi irrigidisco e nel finale tendo ad accelerare e quindi mangiarmi i colpi! è come se pensassi troppo a finire il pezzo.
come posso fare? devo ricominciare con gli esercizi piano piano col metronomo, devo prendermi una pausa? ditemi voi xke io sto impazzendo.
grazie in anticipo!!!
Davide
p.s. quando non penso alla canzone il tappeto lo tengo bene x qualche minuto
http://www.youtube.com/watch?v=1Vnf0McFrgg&hl=it questa è la traccia"

The Maus ha scritto::D semplicemente che muovere tutta la gamba a 200 bpm ( = 200 battiti al minuto = 3 battiti al secondo circa -> se suoni sedicesimi arrivi 12 colpi al secondo) è fisicamente impossibile.
Per la velocità non ti ci fissare troppo, ci sono tante altre cose da curare ben più importanti: potenza, precisione, etc.
Col tempo e la fatica arriva anche la velocità.

Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere
Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti