labatteria.it • Leggi argomento - chinaski ft. einstein: Teoria del razzismo

chinaski ft. einstein: Teoria del razzismo

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda drbeat il lun apr 27, 2009 6:25 pm

allora siamo degli italiani emigranti che hanno rubato il lavoro negli stati uniti e ora stiamo facendo vivere gli americani con le pezze :mrgreen: :suk
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il lun apr 27, 2009 6:26 pm

A suon di pizze!
Xanadu
moderatore

Messaggioda Stefano Testa il lun apr 27, 2009 6:27 pm

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 10:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barbus il lun apr 27, 2009 6:35 pm

Esatto!

Gli americani veri sarebbero i Nativi Americani, alias gli Indiani d'America.
Quel che vedi oggi negli U.S. è un surogato di società europea trapiantata sul continente!

Li la popolazione A (nativi) sono stati scacciati in maniera oscena (ma son altri argomenti) ma la popolazione B l'abbiamo fatta noi europei che con gli anni (vivendo li) si sono riuniti tutti sotto la bandiera a stelle e strisce, iniziando a parlare in un certo modo etc.

Per quanto mi riguarda fanno parte del ceppo "C" la Cina e l'India su tutti! Ma ce ne sono di paesi che stanno crescendo in poco.

P.s.

Mi domando se siamo OT :oops:
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drbeat il lun apr 27, 2009 6:52 pm

ao ma che ben venga che usufruiscono di tutto, non mi va di vivere solo con gli italiani
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il lun apr 27, 2009 7:39 pm

Stefano Testa ha scritto:No la cera poco niente prima dell'immigrazione,qua invece usufruiscono dei nostri servizi,della sanità e di tutto ciò che l'Italia ha da offrire cè una bella differenza..

ma cosa dici scusa?

era un'epoca diversa, per cui il progresso moderno era agli inzi, si parla di fine 19simo secolo in poi, non bisogna dimenticarlo

perché quello che hai scritto si può intendere "gli emigranti hanno portato la civiltà agli yankee" mentre oltre alla pizza e alla criminalità organizzata non è che abbiamo fatto molto laggiù

comunque ti auguro di nascere in un paese martoriato dalla guerra, dalla povertà, dall'ignoranza, e "last but not least" schiacciato dagli sfruttatori occidentali, ti auguro poi di scappare in gommone o chiuso dentro a un container rischiando la pelle e di beccarti una bella 10ina di virus in un paese come il nostro

poi quando stai crepando ti vengo a offrire un caffè mentre ti spiego perché tu in quanto negro del cazzo non puoi avere le mie medicine che sono prodotte da una multinazionale controllata dalle stesse famiglie che controllano la multinazionale che produce le mine di cui il tuo paese è disseminato

e questo solo per fare uno delle decine di esempi reali che si possono fare

poi se mi vuoi dire che tra tanti disperati ci sono i criminali CAZZO GRAZIE DELLA TUA ILLUMINAZIONE NON ME NE ERO ACCORTO FAMOLO SANTO A' REGA' allora ti domando a noi negli USA ci dovevano dare la pena di morte ad honorem con tutti i padrini che abbiamo portato li a smerdare?

certo che se in italia si pensasse meno ai cazzi propri forse oltre a non essere un paese razzista in maniera grottesamente infantile si potrebbe anche fare la coda in posta senza che come ti giri il primo civilissimo stronzo italiano dei miei c........ni ti fotta il posto!
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stefano Testa il mar apr 28, 2009 12:40 am

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 10:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mar apr 28, 2009 9:59 am

Scusate, ma ho letto tante cose sui valori o non valori, immigrazione, diritti ecc.. , ma riparliamo del cibo e di chi lo vende che sono l' argomento principe della discussione.

Ora ammettendo delle difficoltà che ci sono per i costi delle materie prime degli affitti ecc.. in una città come milano, a livello teorico, un italiano che vuole aprire un' attività ha meno problemi di uno straniero e se entrambi fanno questo passo, per l' italliano c'è sempre di sicuro un pò di "sconto", che sia per l' accesso più facilitato ai permessi sia agli affitti, in quanto ad un' italiano non chiedi garanzie extra che per uno straniero ne lo stesso affitto.;)

Quindi ammettiamo tutto questo, dico, se vengo a milano e voglio aprire un negozietto dove vendo pane e panelle, rosticceria tipo arancini supplì panzarotti, o panini imbottiti e li vendo allo stesso prezzo dei kepab secondo voi non venderei bene oppure chiuderei dopo 3 giorni per la concorrenza straniera? :wink:
Secondo me, avrei sicuramente un grande riscontro di clienti, in quanto se si esclude la moda del kepab, alla fine il cibo tradizionale lo conosciamo e lo preferiamo tutti (vi ricordo che a milano ci sono più terroni che milanesi più attaccati di sicuro alla tradizione), specialmente se è prezzi accessibili, perchè alla fine anche vedendo le interviste in tv di questi giorni, la gente si lamente perchè oltre ad avere l' inculata di non poter consumare all' aperto un pasto frugale, l' idea di andare a pagare di più un servizio perchè magari al chiuso gli fà girare le palle.
In pratica il take away deve essere economico e buono per sfondare, questa è la ricetta del successo del kepabbari, per cui se si offrisse i prodotti tipici italiani allo stesso prezzo la moda scomparirebbe e non ci si lamenterebbe più del fatto che ci rubano la piazza.;)

Vi dirò di più, il giorno in cui riesco a sistemarmi econimicamente apro subito un' attività del genere, e se è possibile la tengo aperto 24/7 perchè la voglia dello sfizio o dello spuntino c'è sempre tutti i giorni ad ogni ora, specialmente se il cibo è buono sfizioso e costa il giusto.;)

PS: è uscito di recente un film dove si raccontava la storia vera di un negozietto che vendeva focaccie e robe simile, che ha battuto il mcdonald nelle vendita tanto che lo ha fatto chiudere, se non sbaglio è successo in puglia, quindi la concorrenza straniera si batte con l' onestà e i cibi tradizinali. :wink: http://archiviostorico.corriere.it/2009 ... 7076.shtml
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Barbus il mar apr 28, 2009 10:38 am

il discorso che fai themucco è giusto, sappi pero' che la difficoltà che riscontrerai sarà nel farti notare e nella pubblicità

il kebab è un panino che "pochi" sanno intendere e la maggiorparte della gente non fa neanche distinzione tra kebab di via x e quello di via y anche se in ogni posto in cui vai un po' diverso è!

per le pizze il discorso è più arduo perchè l'italiano riconosce subito la differenza tra una buona pizza e una più scarsetta, senza considerare il fatto che la tua attività sarà 1 contro gli altri 5 kebab nella tua zona che hanno un prodotto conosciuto.

nel tuo caso dovrai combattere anche contro le altre "rosticcerie"! A Milano ci sono un sacco di posti che indicano "arancino siciliano" (o simili) e in realtà ha ben poco di siciliano... Quelli veri sono pochi e subiscono la cattiva pubblicità delle rosticcerie aperte a cazzodibubbola che si spacciano per sicule/napoletane/e tanti altri posti dove sono nati questi prodotti.

certo che è un idea fattibile, ti consiglio di dare un riguardo particolare alla posizione e alla pubblicità non che immagine del tuo bellissimo progetto, ma so di certo che le saprai già queste cose!

Io credo faro' una cosa simile ma punto ad aprire un attività del genere molto lontano... Tipo l'Australia

:o
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar apr 28, 2009 10:51 am

Comunque barbus, si tratta di "concorrenza" e quella in teroria non fà altro che bene al mercato, in quanto in teoria solo il prodotto migliore al miglior prezzo dovrebbe vendere di più, per cui questa è la strada giusta e non boicottare con leggi assurde. :wink:

PS: per il discorso sull' orignilati dei piatti, non è difficile riprodurre la cucina tipica, specialmene se abbiamo orgini siciliane è campane ecc.. o se più semplicemente abbiamo già esperienza nel settore e sappiamo cucinare, cosa che per far eun kebab non serve, mentre anche per un semplice supplì o arcancino Sì. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stefano Testa il mar apr 28, 2009 10:54 am

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 10:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mar apr 28, 2009 11:00 am

Ripeto, ma com'è possibile che in italia ci siano attività floridissime di rosticcieria a prezzi modicissimi? :o
Eppure non useranno robaccia se la merce piace e viene comprata e mangiata in quantità? :o

Voi la volete rendere difficile, ma lo è in in modo relativo, è sicurmente più facile rompe le palle con delibere a questi kepabbari che non saper fare bene una lavoro di venditore di rosticceria. :wink:

Ti faccio un' esempio pratico:

E firenze c'è una pizzeria, che da 30 anni fà una delle migliori pizze di firenze, a prezzi stracciati, nel solito posto e ad un' orario molto limitato.
Lui ha tutti i giorni la fila di gente, tra chi ordina d'asporto e chi aspetta di mangiare nei pochi posti a sedere che ha.
Questa persona ha fatto della bravura nel cucinare, nell' onesta dei prezzi e del servizio un suo punto di forza, tu sai che per andare da lui devi andre 30 minuti prima che apra e sperare che non ci sia altra gente, sai che mangerai una pizza (napoletana quindi un pasto completo) buona ed una acqua con abbastanza meno di 10 € , e la gente ci và e fà il pieno.

Sempre a firenze ha aperto prima una pizzeria che poi è diventata una catena di 4 pizzerie in pochissimi anni, di napotelani pizzaioli che offrono lo stesso servizio, anche da loro stessa storia code e locali sempre pieni, come vedi la concorrenza non è castrante per il commercio, anzi serve da esempio per migliorare i servizi mantendo alto uno standard specialemente sulla bontà del cibo.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stefano Testa il mar apr 28, 2009 11:17 am

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 10:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mar apr 28, 2009 11:30 am

Bho, tu resta della tue opinione, io dico che dove è comprovato che il cibo è buono e costa poco, non lo fanno con la segatura, anche perchè visto l' alto numero di clienti, se non fà male a nessuno vuol dire che è roba buona. :D
Anche perchè i NAS ne chiudono a pacchi di localli di merda dove si mangia schifezze sul serio e se ne denunciano a decine ogni giorno di attività del genere.;)

Poi nello specifico che ti frega di fare i conti a chi ti vende il panino a 3 € invecie che a 4, specialmente se è buono e non ti fà male, anche perchè l' hai detto tu, i giovani vanno dove costa poco, ma se la roba che mangiano gli fà male non ci vanno, o per meglio dire ci possono andare per moda per un pò (vedi specialmente fast food, kebab ecc..) ma poi crescendo capiscono che rabaccia sia e preferiscono ributtarsi sulla piedina o il panino con la porchetta. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stefano Testa il mar apr 28, 2009 11:47 am

Speriamo :oops: ..
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar apr 28, 2009 2:03 pm

Stefano Testa ha scritto:Io ho parlato di tuttaltro e cioè che nn è giusto che vengano ad impoverirci..rileggiti i post che è meglio..

eccola, la paura dello straniero

ma impoverirci in che modo scusa?

non ti sei ancora reso conto che ci sono interi settori dove lavorano solo gli stranieri? perché gli italiani non vogliono andare in porcilaia, guidare il camion, piegare lamiere, stare alla pressa, pulire il culo ai vecchi, ecc. ecc.

allora prima di sparare cazzate propagandistiche modello benito 2.0 cerchiamo di riflettere

tornando in topic questa legge è la massima espressione di un partito di paesani quale è la lega

ma perché non si costruiscono un paio di feudi di cartone nella loro padania del cazzo, brutta e piatta, e stanno lì per i cazzi loro a fare incularella celtica in gonnella?

nel mondo reale non c'è più posto per una mentalità preistorica

allora qual'è il problema? i kebab fanno fallire le pizzerie? si chiama libera concorrenza e nessuno ci può fare niente, tantomeno dei trogloditi che non sanno manco parlare bene l'italiano che vorrebbero difendere

e poi questa cosa di vietare, vietare, vietare

il proibizionismo non paga, solo la lega e l'iran non se ne sono ancora accorti
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stefano Testa il mar apr 28, 2009 2:23 pm

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 10:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MasterOfTheWind il mar apr 28, 2009 9:54 pm

Dal kebabbaro del mio paese ho preso una domenica sera una bottiglia di heneiken da 66 cl a 1,80€. Per berne altrettanta al bar avrei dovuto spendere almeno 5/6 euro.
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mer apr 29, 2009 1:49 am

Stefano Testa ha scritto:Non rispondo ad una persona che mi da del benito senza leggere quello che ho scritto..

ho letto invece

hai scritto che i marocchini vengono qui a impoverirci, ebbene questo è falso e suona *leggermente* razzista
io mi rendo conto di molte più cose di quanto tu sia in grado di fare a quanto pare..

clap clap
sono contro la lega,non ho mai votato per scelta,ma prova a venire a vivere qui..poi vediamo se resti della tua opinione

occhio che è caduto un sacchetto di sabbia dalla trincea... ma va là va... :O
,espressa tra l'altro in un modo fuori luogo visto che stavamo parlando tranquillamente sia con the mucco che con gli altri :oops: ..

espressa nel solo modo a me possibile, cioè leggermente incazzato, perché le tue frasi egoistiche (vengono qui a impoverirci, usufruiscono di questo e quello) mi hanno fatto partire un embolo esagerato perché le cose sono due:

1) non ti rendi conto di quello che dici

2) te ne rendi conto

ovviamente nella prima ipotesi capirei, nella seconda scriverei più o meno quello che ho scritto

e prima che la si meni ancora questo 3d non è sul kebab ma sul razzismo, visto che l'Italia *è* un paese razzista

ma non tutti, specie i razzisti, se ne rendono conto
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto