labatteria.it • Leggi argomento - [info prezzi]Zidjian K heavy ride 80's

[info prezzi]Zidjian K heavy ride 80's

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Teufel il sab mar 28, 2009 9:56 am

Salve a tutti.

Ho visto questo ride in un negozio vicino a casa. Molto scuro(sporco).

Sembra essere degli anni 80(farò una foto, se me lo permettono), può essere?

Il prezzo è di circa 150 eurozzi, il che non mi pare molto. Ho controllato e l'unico difetto è un incipit di keyhole(lievissimo), ma il resto del piatto è intonso.

Sbavavo mentre lo provavo e quindi non posso dire di essere stato oggettivo nell'ascolto.

Volevo solamente chiedere se il piatto in questione ha, in primis, un prezzo adatto o è overpriced per quello che in effetti è ed inoltre volevo chiedere se è possibile che sia appunto del periodo 80's.

Grazie per la disponibilità.

8)
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il sab mar 28, 2009 10:00 am

150 per un k ride non è comunque molto...

certo dipende dallo stato... già con un po' di keyhole non so... hai controllato che sia effettivamente un inizio di keyhole o solo un poì di usura o sporco?

comunque può essere degli anni '80, ma prima controlla, se si vedono ancora, le scritte sul piatto... ovvero se ha la K sopra e sotto, se sotto ha la scritta zildjian ecc... e poi, foto!!! :D
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Teufel il sab mar 28, 2009 10:19 am

ci sono segni distinitivi dei k serie anni 80?

Insomma, non lo so, martellatura particolare, simboli, stampi, incisioni?

Sennò, come dicevo, faccio la foto(se mi permettono di farla)
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda murciao66 il sab mar 28, 2009 12:49 pm

A fine '70 e primi '80 c'erano gli "hollow logo", quelli con la scritta Zildjian bordata - "vuota" - stampata sotto il piatto. La scritta "piena" è arrivata dopo; nel classico catalogo Zildjian Cymbals And Accessories, pubblicato a inizio decade (ma ovviamente "fotografato" con un po' di anticipo), i piatti appaiono ancora QUASI tutti senza la scritta "Zildjian", e solo ALCUNI hanno il logo Zildjian (ed è quello "vuoto"), guarda caso i modelli "moderni" (china, crotali). A rigor di logica si veniva dagli anni '70, in cui "Zildjian" non c'era, e al momento della preparazione del catalogo (fine anni '70) stava nascendo lo "hollow logo", poi definitivamente in uso quando il catalogo è uscito (primissimi '80). Non mi risulta che un eventuale logo "pieno" e piccolo sia stato in uso prima dello "hollow logo". Datemi il tempo di scartabellare le pubblicità sui vecchi numeri di Modern Drummer; io comunque direi da metà anni '80.
Cosi' scrisse il giovane Giovanni Gamberini :D
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il sab mar 28, 2009 1:00 pm

Il mio sopra ha un'incisione con caratteri pseudo arabi e la scritta Zildjian Co., la K grande e la scritta "heavy ride" diversa però da quella dei nuovi modelli.
Sotto la scritta Zildjian grande e nera, piena.

Per 150 euro secondo me DEVI PRENDERLO.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Giovanni Gamberini il lun mar 30, 2009 8:03 pm

murciao66 ha scritto:A fine '70 e primi '80 c'erano gli "hollow logo", quelli con la scritta Zildjian bordata - "vuota" - stampata sotto il piatto. La scritta "piena" è arrivata dopo; nel classico catalogo Zildjian Cymbals And Accessories, pubblicato a inizio decade (ma ovviamente "fotografato" con un po' di anticipo), i piatti appaiono ancora QUASI tutti senza la scritta "Zildjian", e solo ALCUNI hanno il logo Zildjian (ed è quello "vuoto"), guarda caso i modelli "moderni" (china, crotali). A rigor di logica si veniva dagli anni '70, in cui "Zildjian" non c'era, e al momento della preparazione del catalogo (fine anni '70) stava nascendo lo "hollow logo", poi definitivamente in uso quando il catalogo è uscito (primissimi '80). Non mi risulta che un eventuale logo "pieno" e piccolo sia stato in uso prima dello "hollow logo". Datemi il tempo di scartabellare le pubblicità sui vecchi numeri di Modern Drummer; io comunque direi da metà anni '80.

...sì, ma io scrissi tutto ciò a proposito degli AVEDIS, non dei K.

Per i K, vale quanto segue:

lasciando perdere i K turchi prima, e canadesi poi, i K statunitensi partono nei primi anni '80 con quelli che oggi si sogliono definire "EAK" ("Early American K"), il cui segno di riconoscimento principale è la grossa K sia sopra che sotto, più vari altri dettagli che vi risparmio per amore di brevità (scrivetemi in privato, ma è roba noiosa...). Qualche furbetto e qualche speranzoso vorrebbe retrodatare gli EAK agli anni '70 (!!!), ma in realtà le prime pubblicità su Modern Drummer sono datate 1983, così come il primo listino prezzi in cui appaiono, che credo di poter affermare uscì tutt'al più verso fine '82 assieme alla nuova edizione del catalogo Zildjian sopra citato (la Avedis aveva perciò appena "acquisito i diritti" sul "ramo K", aveva cominciato a produrli negli USA con i caratteri di cui sopra e li aveva "infilati" nel listino prezzi per il 1983. I modelli disponibili erano davvero pochi rispetto al torrente di offerte nel campo Avedis). Gli EAK sono durati supergiù fino al 1987 (vedi relativo catalogo Zildjian. Le foto sono inequivocabili), in realtà attraversando a mio avviso DUE fasi produttive (overo c'è una prima serie EAK ed una seconda serie EAK, ma che non si dica troppo in giro, voglio l'esclusiva della scoperta...OOOPS!!! Vabbè , è andata, comunque anche per questo scrivetemi in privato, ma è sempre roba noiosa...).

A questo punto (siete ancora qui? Tutti svegli?), fine anni '80, piccola rivoluzione costruttiva ed estetica dei K, che - fra le altre cose - passano ad avere il logo "Zildjian" in nero al posto della "Kappona" sul lato inferiore.

Il che va avanti per un discreto pezzo (quasi un decennio), finché alla Zildjian si accorgono della "fame di vintage" che impazza; a quel punto escono dapprima i K Constantinople (sull'onda del mito dei K turchi di cui ormai parlano tutti), dopodiché, visto che su ebay si sono "accorti" anche degli EAK, la stessa serie K standard (quella "NORMALE") viene completamente ridisegnata sul modello degli EAK, con tanto di ripristino della Kappona anche sotto (più le altre caratteristiche già taciute e per le quali vi rimando etc. etc., ché tanto è roba noiosissima).

Il tuo heavy ride a quale descrizione si confà? Ma soprattutto, ha la scritta "Zildjian" sotto? (Il che taglierebbe la testa al toro, povera bestia.)
Ultima modifica di Giovanni Gamberini il mar mar 31, 2009 6:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda murciao66 il lun mar 30, 2009 11:22 pm

:( che pirla che sono! Chiedo venia :D
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda livser il mar mar 31, 2009 9:34 am

Uh che bello ! Ricominciamo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
SOTTOSCRIVO OVVIAMENTE quanto detto da Giovanni, aggiungendo che nella ultimissima produzione, la scritta "Zildjian" nera sul lato inferiore ricompare.
Aggiungo anche che negli EAK le diciture "crash", "ride" ecc stampate sul lato superiore erano in stampatello maiuscolo con caratteri tutti uguali (contrariamente alle edizioni moderne).
Se ne era parlato anche qui da pag 3:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 1&start=60
:)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il mar mar 31, 2009 5:57 pm

Il mio Heavy ride è come questo http://img206.imageshack.us/my.php?image=darkcrashthin16ti3.jpg nel senso che ha la K grande e la scritta "heavy ride" con quello stesso stile, sotto ha solo la scritta grande Zildjian nera e piena. In definitiva quindi è...?
Xanadu
moderatore

Messaggioda Giovanni Gamberini il mar mar 31, 2009 7:04 pm

Dipende. Se la scritta "heavy ride" si legge DALL'ESTERNO, è uno dei K immediatamente successivi agli EAK, e cioè quelli che definisco i "primi K moderni", fatti in USA a fine anni '80 - primi '90; se invece, come nella foto che hai postato, la scritta si legge "DALL'INTERNO", ovvero è rivolta verso la campana, è la serie ancora successiva (attorno alla metà degli anni '90). In questo caso, nel "ricciolo" della "n" finale della scritta "Zildjian" sotto il piatto, ci dovrebbe essere anche il simbolo "R" (marchio registrato), che nella serie precedente non c'era ancora.

ORDUNQUE?

Postilla per livser (bentrovato!): le diciture stampate sul lato superiore in stampatello maiuscolo con caratteri tutti uguali riguardano non solo gli EAK, ma anche i sopracitati K "moderni" di entrambe le serie. Ovviamente col passare del tempo tali scritte si fanno sempre più precise, mentre agli inizi - specie negli EAK - potevano essere non perfettamente "centrate", oppure potevano "sbavare" un po', e così via.
Ultima modifica di Giovanni Gamberini il mar mar 31, 2009 7:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il mar mar 31, 2009 7:15 pm

Secondo caso, scritta verso l'interno, la r del marchio non la ricordo, quando torno a casa verifico e magari faccio anche qualche foto già che ci sono.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Giovanni Gamberini il mar mar 31, 2009 7:35 pm

Bon, quindi pare che si vada verso un K "moderno" della seconda serie.

Ti chiedo un favore, già che ci sei: guarda se lo stamp (il logo/marchio impresso nel metallo) è ancora uno stampo vero e proprio o se invece è già la versione ricavata con il laser, magari con tanto di numero di serie. Te lo chiedo perché la mia dimestichezza con i K arriva solo ai K "moderni" della prima serie, che avevano ancora lo stamp... stampato, mentre non ho esperienza diretta dei K moderni della seconda serie, ed il mio K Constantinople 22" Medium, uno dei primissimi K Cons prodotti, ha lo stamp ricavato al laser e col numero di serie, cosa che presumo abbiano tutti i K a partire da fine anni '90. Mi resta da colmare questa piccola lacuna. Grazie!
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda livser il mer apr 01, 2009 9:00 am

Giovanni Gamberini ha scritto:....Postilla per livser (bentrovato!): le diciture stampate sul lato superiore in stampatello maiuscolo con caratteri tutti uguali riguardano non solo gli EAK, ma anche i sopracitati K "moderni" di entrambe le serie. Ovviamente col passare del tempo tali scritte si fanno sempre più precise, mentre agli inizi - specie negli EAK - potevano essere non perfettamente "centrate", oppure potevano "sbavare" un po', e così via.

Oh! Si, si, ma io parlavo delle serie modernissime :D attuali, in cui le scritte sono più strette e con "font" diversi tra loro. Non ci siamo intesi solo sul termine "moderno"... :)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giovanni Gamberini il mer apr 01, 2009 9:19 am

livser ha scritto:Aggiungo anche che negli EAK le diciture "crash", "ride" ecc stampate sul lato superiore erano in stampatello maiuscolo con caratteri tutti uguali (contrariamente alle edizioni moderne).

...negli EAK e anche nei "K moderni" 1a e 2a serie... contrariamente alle edizioni (più) moderne.

...cioè quelle con font diverso, come dici tu, cioè le "imitazioni EAK", come dico io.
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fabiocons il mer apr 01, 2009 1:07 pm

scusa giovanni ma perchè non hai postato anche la parte "noiosa" che io al contrario la ritengo interessantissima.se qualcuno ha dei broblemi di "abbiocco" non deve fare altro che spostarsi sulli vari topic doppi,tripli,quadrupli pedali, casse 50x50, rullanti 14x14 a 250 strati per 1,5 metri di spessore ecc.ecc. che sono diventati la maggioranza di questo forum
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il mer apr 01, 2009 1:12 pm

c'è un topic già aperto (e linkato più su) dove si spiega tutto abbondantemente...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda fabiocons il mer apr 01, 2009 1:20 pm

Giovanni Gamberini ha scritto:
murciao66 ha scritto:A fine '70 e primi '80 c'erano gli "hollow logo", quelli con la scritta Zildjian bordata - "vuota" - stampata sotto il piatto. La scritta "piena" è arrivata dopo; nel classico catalogo Zildjian Cymbals And Accessories, pubblicato a inizio decade (ma ovviamente "fotografato" con un po' di anticipo), i piatti appaiono ancora QUASI tutti senza la scritta "Zildjian", e solo ALCUNI hanno il logo Zildjian (ed è quello "vuoto"), guarda caso i modelli "moderni" (china, crotali). A rigor di logica si veniva dagli anni '70, in cui "Zildjian" non c'era, e al momento della preparazione del catalogo (fine anni '70) stava nascendo lo "hollow logo", poi definitivamente in uso quando il catalogo è uscito (primissimi '80). Non mi risulta che un eventuale logo "pieno" e piccolo sia stato in uso prima dello "hollow logo". Datemi il tempo di scartabellare le pubblicità sui vecchi numeri di Modern Drummer; io comunque direi da metà anni '80.

...sì, ma io scrissi tutto ciò a proposito degli AVEDIS, non dei K.

Per i K, vale quanto segue:

lasciando perdere i K turchi prima, e canadesi poi, i K statunitensi partono nei primi anni '80 con quelli che oggi si sogliono definire "EAK" ("Early American K"), il cui segno di riconoscimento principale è la grossa K sia sopra che sotto, più vari altri dettagli che vi risparmio per amore di brevità (scrivetemi in privato, ma è roba noiosa...). Qualche furbetto e qualche speranzoso vorrebbe retrodatare gli EAK agli anni '70 (!!!), ma in realtà le prime pubblicità su Modern Drummer sono datate 1983, così come il primo listino prezzi in cui appaiono, che credo di poter affermare uscì tutt'al più verso fine '82 assieme alla nuova edizione del catalogo Zildjian sopra citato (la Avedis aveva perciò appena "acquisito i diritti" sul "ramo K", aveva cominciato a produrli negli USA con i caratteri di cui sopra e li aveva "infilati" nel listino prezzi per il 1983. I modelli disponibili erano davvero pochi rispetto al torrente di offerte nel campo Avedis). Gli EAK sono durati supergiù fino al 1987 (vedi relativo catalogo Zildjian. Le foto sono inequivocabili), in realtà attraversando a mio avviso DUE fasi produttive (overo c'è una prima serie EAK ed una seconda serie EAK, ma che non si dica troppo in giro, voglio l'esclusiva della scoperta...OOOPS!!! Vabbè , è andata, comunque anche per questo scrivetemi in privato, ma è sempre roba noiosa...).

A questo punto (siete ancora qui? Tutti svegli?), fine anni '80, piccola rivoluzione costruttiva ed estetica dei K, che - fra le altre cose - passano ad avere il logo "Zildjian" in nero al posto della "Kappona" sul lato inferiore.

Il che va avanti per un discreto pezzo (quasi un decennio), finché alla Zildjian si accorgono della "fame di vintage" che impazza; a quel punto escono dapprima i K Constantinople (sull'onda del mito dei K turchi di cui ormai parlano tutti), dopodiché, visto che su ebay si sono "accorti" anche degli EAK, la stessa serie K standard (quella "NORMALE") viene completamente ridisegnata sul modello degli EAK, con tanto di ripristino della Kappona anche sotto (più le altre caratteristiche già taciute e per le quali vi rimando etc. etc., ché tanto è roba noiosissima).

Il tuo heavy ride a quale descrizione si confà? Ma soprattutto, ha la scritta "Zildjian" sotto? (Il che taglierebbe la testa al toro, povera bestia.)

ti riferisci a questo?
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda maur0 il mer apr 01, 2009 2:50 pm

Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giovanni Gamberini il mer apr 01, 2009 6:38 pm

fabiocons ha scritto:scusa giovanni ma perchè non hai postato anche la parte "noiosa" che io al contrario la ritengo interessantissima. ...

La parte "noiosa" sarebbero ad esempio i dettagli forse "minori" (ma molto importanti storicamente) degli EAK e dei K successivi. Ho sorvolato per brevità e appunto perché penso che se ne sia già parlato. Ed ho completamente ignorato i K canadesi, importantissimi anche loro ma fuori dal discorso strettamente in oggetto...

Però magari fammi domande precise su argomenti circostanziati e sarò ben contento di risponderti.
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giovanni Gamberini il mer apr 08, 2009 9:43 am

Riuppo a qualche giorno di distanza per portare due esempi pratici di quanto già detto: su mercatinomusicale un utente vende due K, uno spacciato come EAK (oltretutto del 1980!), mentre è un fine anni '80 - primi '90, l'altro sempre come K 1980, mentre è un seconda metà anni '90. Ovvero si tratta di due K della produzione "moderna" post-EAK (vedi sopra), prima e seconda serie. Metto i link qui sotto.

Il non EAK (oltre che non 1980):

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_z ... 47780.html

Il K non 1980:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_z ... 47794.html

NOTA: mi pare ovvio che questa falsificazione più o meno "in buona fede" (decidete voi) ha come obiettivo il lucro: per il primo piatto si richiedono 300 euro quando un valore "massimo ragionevole" sarebbe 170 (è un 17"); per il secondo 200 anziché AL MASSIMO 150 (è un 15", e già troppo nuovo ed "industriale" perché si possa applicare serenamente il criterio dei "10 euro a pollice"). Meditate, gente, meditate...
Ultima modifica di Giovanni Gamberini il mer apr 08, 2009 10:03 am, modificato 1 volta in totale.
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fabiocons il mer apr 08, 2009 9:54 am

"meno male che giovanni c'è " :) . io non mi azzarderei mai a comprare un simile piatto senza la consulenza tua e di ale che tra l'altro per gli iscritti al forum è anche gratuita
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Giovanni Gamberini il mer apr 08, 2009 10:04 am

Grazie. Ho aggiunto una nota al mio intervento precedente (sui prezzi...).
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il mer apr 08, 2009 1:02 pm

Giovanni metto le foto del mio, spero possano esserti utili!

http://img16.imageshack.us/gal.php?g=dscf0011i.jpg
Xanadu
moderatore

Messaggioda Giovanni Gamberini il mer apr 08, 2009 6:02 pm

Il tuo in effetti è un K "moderno" della "seconda serie" (seconda metà anni '90): la scritta "heavy ride" è rivolta verso la campana, e c'è il simbolo del "marchio registrato" nel ricciolo della "n" in "Zildjian". A questo punto, salvo prove fotografiche contrarie, azzarderei che le due cose vadano assieme, cioè che il cambio di orientamento della scritta e l'introduzione del "marchio registrato" siano contemporanei. Ovvero che la "seconda serie" nasca con entrambe le caratteristiche.
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giovanni Gamberini il mer apr 08, 2009 6:25 pm

Giovanni Gamberini ha scritto:Riuppo a qualche giorno di distanza per portare due esempi pratici ...

Il non EAK (oltre che non 1980):

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_z ... 47780.html

Il K non 1980:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_z ... 47794.html

Nel frattempo ho contattato il venditore, che ha prontamente "corretto" le inserzioni... anche se ovviamente tenendo le date il più "indietro" possibile, spostandole dal 1980 rispettivamente al 1985 - ancora ben poco credibile per un K moderno prima serie, secondo i miei dati che fanno arrivare gli EAK fino al 1987 - ed al 1988 - assolutamente NON credibile per un K moderno seconda serie. Vabbè, gli scriverò di nuovo. Ci vuole una gran pazienza...
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda wolwerine67 il ven mag 01, 2009 7:19 pm

Aprofitto per chiedervi una cosa,premetto che non ho capito molto delle varie spiegazioni precedenti e mi scuso,cosa volete sarà l'età,anch'io ho da molto tempo un vecchio K che ho scambiato tanto tempo fa e non ho mai capito quanto possa essere vecchio.Allora è uno Zildjian k ride da 20,con la K nella parte sopra e la scritta Zildjian sotto e tra l'altro la scritta ha anche una piccola R cerchiata che da quanto ho capito significa marchio registrato.Sapete dirmi quanti anni può avere più o meno? E quanto può valere tenendo conto che è sporco ma in buone condizioni?
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il ven mag 01, 2009 7:33 pm

Dalla descrizione sembra simile al mio, dà un'occhiata alle foto di cui ho messo il link. Il mio è della seconda metà degli anni '90.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Giovanni Gamberini il sab mag 02, 2009 9:11 am

(...RI-RI-RI)confermo, vedi i miei interventi precedenti. E' un K "moderno" della "seconda serie", della seconda metà degli anni '90.
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda wolwerine67 il sab mag 02, 2009 10:38 am

Grazie delle risposte,si puo essere come dite voi perche l'ho scambiato più di una decina d'anni fa,ma che valore potrebbe avere se decidessi di venderlo.....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giovanni Gamberini il sab mag 02, 2009 11:18 am

Anche qui mi RI-RI-RI-ripeto: per i K anni '90 una cifra "giusta" sono i "10 euro a pollice", nel caso di un 20" perciò 200 euro. Però il piatto deve essere perfetto (ma sul serio!); poi conta che "c'è crisi", quindi giustamente si ha meno voglia di spendere rispetto a prima; infine - mia modestissima opinione - i K moderni seconda serie sono peggiori di quelli precedenti (fine '80 - primi '90), specie i crash da quei pochi che ho avuto sottomano, magari per i ride questo problema non c'è... In ogni caso la cosa si risolve se chiedi agli eventuali interessati di fare le loro "offerte", e poi decidi se ne vale la pena PER TE. Non esistono assoluti in nessun campo, figuriamoci per la vendita di un piatto.

P.S.: detto fra noi, l'hai scambiato più di una decina di anni fa: ad occhio quanto ti è costata "l'operazione" ai tempi? Se ti è costata poco o niente, puoi anche risolvere alla svelta ed accontentarti di poco o niente (specie se non usi il piatto). Sto estremizzando, ma penso che in molti su questo forum "estremizzerebbero" come me.
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage