labatteria.it • Leggi argomento - ma voi bestemmiate?

ma voi bestemmiate?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda kom il dom mar 22, 2009 8:04 pm

potter ha scritto:Io sono come KOM

brutto e pelato? :D
e poi ribadisco,ogni parola può essere potenzialmente offensiva nei confronti di qualcuno!sta al "parlante" evitare se sa che c'è qualcuno che si offende e nell "ascoltante" sopportare un po.io ad esempio ho una sorella con la sindrome di down,e se dovessi offendermi o incazzarmi ogni volta che sento usare la parola "mongolo" in tono dispregiativo non ne verrei più a casa!stesso discorso vale per un marito tradito che va allo stadio ("arbitro cornuto!") o per un ragazzo la cui genitrice ha vizi strani! :)
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Augusto-trambusto il dom mar 22, 2009 8:39 pm

-----------------------------------------------------------------------------------
Da WIKIPEDIA:
Attualmente la bestemmia è considerata un illecito amministrativo, essendo stata depenalizzata con la legge 25 giugno 1999, n. 205. La versione attuale (vigente) dell'articolo 724 ("Bestemmia e manifestazioni oltraggiose verso i defunti") è la seguente:

« Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità, è punito con la sanzione amministrativa da euro 51 a euro 309 [...] La stessa sanzione si applica a chi compie qualsiasi pubblica manifestazione oltraggiosa verso i defunti. »
-----------------------------------------------------------------------------------

Nota!: Divinità di qualsiasi religione...c'è specificato se leggete la pagina.

Non bestemmio (può capitare una volta in un anno quando veramente sono innervosito e dopo sto male per averlo fatto) e ho fastidio quando c'è gente che bestemmia. Non è affatto vero che ognuno è libero di fare quello che vuole...caso mai lo fa a casa sua da solo, come io alla mia, ma quando si è insieme come per qualsiasi cosa c'è rispetto...chi offende Dio offende il Padre mio. Può pure scappare una, due volte, alla terza vado via senza neanche salutare.

Poi che senso ha fare sti discorsi tra male e bene? Credi in Dio..no..e allora smettila di parlare a cazzo e prenditela con te quando sbagli o con chi ti ha fatto il torto. Credi in Dio..si...e allora appena puoi vai a confessarti e pentiti cercando di non sbagliare nuovamente.

Ormai si è capito che la bestemmia non soddisfa chi la dice come una qualsiasi parolaccia...è quello, quindi evitiamo di tirare in ballo discorsi da veri ignoranti sulla religione. Vi sta antipatica...non la pensate e non la nominate, starete meglio e farete stare meglio.
Questo è tutto e ci sono persone e parenti a cui voglio tanto bene e sono persone onestissime pur se bestemmiano...non ho affatto questo tipo di pregiudizi eh, sia ben chiaro.
Ultima modifica di Augusto-trambusto il dom mar 22, 2009 9:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il dom mar 22, 2009 8:43 pm

...Amen :tru ...scusa mi è scappata :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il dom mar 22, 2009 8:59 pm

io sono credente, e non mi OFFENDO per le bestemmie, ma è un qualcosa che non sopporto, non perchè offende me,
è ovvio che a livello personale anche io preferisco uno che bestemmia a uno che stupra, ma non stiamo facendo a chi è meglio di chi, stiamo parlando di bestemmie, chi bestemmia e chi no,
come già detto il mio migliore amico è LA bestemmia, non per questo je sto sempre addosso, anzi,
per il fatto che Dio non esiste, uno è libero di credere a tutto, ma visto che SCIENTIFICAMENTE, non è dimostrato (anzi più si va avanti in conoscenza più è il contrario) che Dio non esiste, io non mi sentirei così sicuro di dire che sono tutte cavolate, che sono tutti modi di giustificare la paura che prima o poi il cuore si fermerà ecc,
ma è un qualcosa di proprio un altro livello,poi la Bibbia, non è un libro qualunque scritto da un imbecille qualche migliaio di anni fa, perchè spesso non si ha idea neanche di cosa parli, è tutto un sentito dire da altri, da parrochi o dalla tv, ma credo sia inutile intasare di OT questo topic, visto che si chiede solo chi bestemmia,
se si vuole instaurare un tavolo di discussione Dio esiste Dio non esiste, va bene pure,
ma non mi si prenda come capro espiatorio per poter nominare gente bigotta come i preti che vi accusano di essere vermi peccatori se bestemmiate mentre loro (come tutti noi essendo uomini) sono i primi a peccare,
tra l'altro, quotando il messaggio Augusto (che quoto quasi totalmente) mi sento di dire che proprio credendo in Dio, se proprio mi devo confessare a qualcuno direi che mi confesso a lui non ad un uomo che pecca come me :D
ricapitolando, io come ho già detto:
1) non bestemmio
2) non mi offendo se gli altri bestemmiano
3) non giudico nessuno perchè io per primo non sono nessuno
4) non credo in Dio perchè ho paura della morte
5) credo molto più intelligenti tutti quelli che qui hanno detto di bestemmiare di tante altre persone puritane..
quindi finiamola e torniamo a dire "bestemio, non bestemmio"...
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda *Davide* il dom mar 22, 2009 9:06 pm

e come disse qualcuno: la bibbia? un bel romanzo!
*Davide*
moderatore

Messaggioda kom il dom mar 22, 2009 9:10 pm

marcods86 ha scritto:anzi più si va avanti in conoscenza più è il contrario

questa me la spieghi?
niente polemiche neh,voglio solo capire a cosa ti riferisci

EDIT:
“La Bibbia non mi è piaciuta... il personaggio principale è poco credibile.”
- Woody Allen
:D
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marcods86 il dom mar 22, 2009 9:15 pm

diverse ricerche, più vanno avanti, più spiegano come le verità della bibbia siano realtà, non pura invenzione come può essere normale credere...
dal miracolo del mar rosso, al sole fermo per mezza giornata in più ecc... spiegate ovviamente scientificamente...
mentre anche solo 20 anni fa, non era così...
anche l'evoluzionismo,
non so se lo sai, ma è TEORIA,
tra l'altro, rinnegata dallo stesso Darwin pochi mesi prima di morire,
occhio però, non la selezione naturale eh, ma la teoria dell'evoluzione, che è tutta un altra cosa,
o anche il big bang, le più elementari leggi della fisica, dicono che l'universo (o anche il multiverso, ma anche quello è ancora teoria) va verso il caos, nulla va verso l'ordine ecc
quindi anche per questa legge, la TEORIA del big bang muore, perchè cosa dice, casualmente c'è stato una specie di centrifuga di polveri stellari che riunendosi sono esplose e hanno datto vita all'universo, cioè, dal caos, l'ordine...
ora è detta im nodo molto elementare, ma è così,
potrei fare altri casi, ma proprio per nn fare polemiche mi fermo, comunque,
questo è grosso modo il senso del tuo "quote"..

edit:
Di solito la gente è infastidita da quei passi della Bibbia che non comprende, mentre i passi che infastidiscono me sono quelli che comprendo. (Mark Twain)
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il dom mar 22, 2009 10:03 pm

Ah Marco, ma che stai a dì :mrgreen: Parli come un appassionato di Voyager! Queste cose lasciale discutere a chi ha titolo per farlo... Siamo passati dal porco *** al big bang, ma per favore :lol:
Pippo
moderatore

Messaggioda marcods86 il dom mar 22, 2009 10:05 pm

no te prego voyager popo no :D:D
io è da un pò ce dico che è ot, ma su cose importanti non si può non rispondere,
:D
io ovviamente non ho il titolo per parlare, quindi vabbè finisco qui :D

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda .selkis. il dom mar 22, 2009 10:43 pm

Immagine
Ultima modifica di .selkis. il dom mar 29, 2009 10:13 pm, modificato 1 volta in totale.
primo quidem decipi incommodum est,
iterum stultum, tertio turpe
.selkis.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marcods86 il dom mar 22, 2009 10:52 pm

:D capirai, solo in india ci sono più di 30 milioni di dei... dal più piccolo insetto all'elefante :D
io per bestemmia non intendo l'associazione di parole, ma l'imprecazione contro una divinità, come ha detto Bizio, me rode pure quella verso Buddah (che non è una divinità)...

poi mi rode ancora di più, quando si usa la religione per prenotarsi dei voti (vedi ilvio)... ma come già detto prima, qui nn se parla di cosa è peggio di che...
ma stranamente te quoto....

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il lun mar 23, 2009 8:32 am

La maggior parte delle bestemmie le tiro quando sto da solo, ad un certo punto diventa una questione tra me e lui; gli altri non si devono mettere in mezzo! :D

In pubblico bestemmio magari alle partitelle di calcetto ma è sempre tra me e me, non me ne accorgo nemmeno... Poi siccome frequento gente mooolto religiosa evito proprio di bestemmiare (prima lo facevo di più ma mi sono reso conto che non è bello...) il massimio della blasfemia è un "porca puttana"... :o :D

Ultimamente sono troppo nervoso e scatto subito (sempre da solo, evito di far pagare agli altri per la mia coglionaggine...), basta la minima cosa che va storto e tutto vola in aria con imprecazioni a volte fantasiose a volte no... :o :cry:
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda caste drum il lun mar 23, 2009 9:53 am

@ marcods: per favore... dato che ho notato che conocsi molto bene la dottrina cristiana, limitati a esprimere pareri e opinioni su di essa, non tirare in ballo big bang, evoluzionismo, buddha, taoismo....perchè hai detto un pò di castronerie. :D
caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda saudo il lun mar 23, 2009 10:02 am

no, non bestemmio.
saudo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda .neith. il lun mar 23, 2009 10:39 am

Immagine
Ultima modifica di .neith. il lun mar 30, 2009 12:25 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
La Terrificante
.neith.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il lun mar 23, 2009 10:55 am

caste drum ha scritto:@ marcods: per favore... dato che ho notato che conocsi molto bene la dottrina cristiana, limitati a esprimere pareri e opinioni su di essa, non tirare in ballo big bang, evoluzionismo, buddha, taoismo....perchè hai detto un pò di castronerie. :D

allora anche tu non tirare in ballo la dottrina cristiana visto che di castronerie ne hai dette anche tu :wink:

inoltre volevo quotare augusto e marco nei loro recenti interventi...

neanche io mi offendo se sento bestemmiare... se la cosa è detta così, come intercalare, non mi da neanche particolarmente fastidio...

è quando inizia a diventare continuata, inutile e, a quel punto, provocatoria, che mi fa girare i maroni... ma, come ho detto, per fortuna dalle mie parti non è una cosa utilizzata.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda marcods86 il lun mar 23, 2009 11:37 am

io ho tirato in ballo il big bang perchè anche se non ho una laurea in scienze genetiche non è che so proprio l'ultimo arrivato,
poi sono gli scienziati LAICI (perchè io fino adesso ho trovato un 75% di laici 20%credenti e il resto atei) che affermano che non si può affermare che Dio non esiste, e i primi a indicare nell'evoluzionismo una teoria impossibile,
tra una razza e l'altra ci sono troppi anelli mancanti,
poi i geni trasmessi da generazione in generazione, non sono quelli della lunghezza del collo ecc,
come si diceva quando le giraffe avevano il collo corto e per sopravvivere durante la glaciazione hanno allungato il collo,
per quello infatti c'è la selezione naturale,
cioè, c'era l'animale dal collo lungo e quello dal collo corto, arriva il freddo, l'erba sulla terra è congelata, quindi si salva solo chi riesce a mangiare dagli alberi, non che una razza si trasforma nell'altra...
....
l'ho rifatto...
:D :D
vabbè la smetto

edit:io da laico preferirei credere a Dio che ai pokemon :D:D:Dahahah scusate m'è usciita così

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il lun mar 23, 2009 1:01 pm

bestemmio spesso e volentieri
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfabbro il lun mar 23, 2009 1:04 pm

bravo! :D
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun mar 23, 2009 1:09 pm

non bestemmio....non tanto per questioni di Fede o meno, ma semplicemente per educazione, e per non infastidire, all'occorrenza, i miei interlocutori.
Non sono infastidito da chi bestemmia, ma non capendo il senso della bestemmia, sia' da parte di un credente che no, lo vedo solo come uno sfogo insensato di maleducazione gratuita......

p.s.
una volta ogni tanto me ne scappava qualcuna......ma poi, vuoi per l'abitudine a cercare una forma di conversazione piu' civile, vuoi appunto perche' non ho piu' visto alcun senso nel farlo, ho perso il vizio.....visto che alla fine solo di questo trattasi...... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun mar 23, 2009 5:32 pm

Quanto alla domanda, io cerco di non farlo ma confesso che ogni tanto un porco qua porco là mi scappa... devo però dire che la cosa non è fatta con cattiveria, o con intenzione di offendere... è quasi una trasgressione.... :ros
Pippo
moderatore

Messaggioda .selkis. il lun mar 23, 2009 5:55 pm

Immagine
Ultima modifica di .selkis. il dom mar 29, 2009 10:16 pm, modificato 1 volta in totale.
primo quidem decipi incommodum est,
iterum stultum, tertio turpe
.selkis.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Il temibile Joe il lun mar 23, 2009 6:48 pm

marcods86 ha scritto:anche l'evoluzionismo,
non so se lo sai, ma è TEORIA...

riferendomi a questo e alla tua ultima digressione sulle giraffe che allungano il collo...NO!NON E' TEORIA! E' UN FATTO! :D (metto lo smile per farti capire che nonostante la foga i miei toni vorrebbero essere pacati..non c'è l'ho con te,ma questo è un tema su cui sono piuttosto informato..)

Le prove genetiche sono ormai migliaia!l'evoluzione è un dato di fatto, confermato e convalidato come teoria scientifica sulla quale oggi si basa la totalità delle asserzioni riferite alle genetica come la conosciamo oggi. Non è una teoria alternativa al creazionismo, o come lo chiamano adesso, al "disegno intelligente"(mamma mia)...sul fatto che poi le teorie scientifiche non siano mai certe al cento per cento occhei, vengono solo corroborate di continuo...però diciamo che quella dell'evoluzionismo per la comunità scientifica è ormai una conferma, come il teorema di pitagora o chissà che altro.

Ti dico che sono piuttosto informato perchè io faccio medicina e l'intero corso di genetica, quello di biologia molecolare e chissà quanti altri in futuro hano come basi fondamentali questi concetti...se fosse sbagliata la teoria dell'evoluzione ci sarebbero veramente troppo migliaia di coincidenze :lol: inoltre la mia tesina di maturità si chiamava "ll concetto di vita e i temi bioetici" e per metà era su darwin e sull'evoluzionismo come concetto, espresso anche in ambito astronomico e geologico...quindi nun me toccà nonno Charly Bob 8) :lol:

se vuoi approfondire cerca il numero di "Le Scienze" di febbraio, interamente dedicato a questi concetti per via del bicentenario della nascita di Darwin e per i 150 da "l'origine della specie"...

Detto questo, io non bestemmio perchè è volgare, e può dar fastidio esattamente come qualsiasi altra forma di turpiloquio,personalmente sono ateo, e quindi non me ne frega niente, ma non mi piace essere fastidioso. :D
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il lun mar 23, 2009 10:47 pm

e invece ti devo proprio contraddire, :D mo se imbattemo in un OT mastodontico lo so, ma dato il contenuto interessante credo che un occhio si possa chiudere,

credo che sia utile anche dire la differenza tra teoria e scienza, la scienza è ciò che è provato, una verità assoluta, riproducibile 3 volte in laboratorio (di norma), la teoria scientifica invece,
è una teoria basata su alcune prove o leggi scientifiche, o anche basate sul nulla, che spiegano qualcosa ma che ancora non è PROVATA, cioè appunto una teoria, che pur se viene adottata per seguire altre teorie o scienze, può tranquillamente essere sopperita all'arrivo di una scienza, o una verità che annulla il tutto.

l'evoluzione, secondo la teoria, si basa su mutazioni,
le mutazioni avvengono nei geni,
il dna contiene tutte le informazioni genetiche della vita, ogni tanto può succede che avviene un errore genetico, e avviene la mutazione, le mutazioni però, non cambiano una specie, anzi, causano malattie e possono avvenire per radiazioni, per agenti chimici, o per errori di duplicazioni, quindi non è neanche per sopravvivenza o adattamento, ma per errori,
quindi le mutazioni, visto che AVVENGONO, possono spiegare tante cose, come malattie, morti, ma non possono spiegare la creazione di una nuova razza mai esistita prima,
Darwin ha osservato come piante o animali si adattarono, ma sono mutazioni che avvengono sullo stesso gene, cioè che vuol dire, che le variazioni ci stanno, gli adattamenti esistono, ma non avvengono evoluzioni radicali in altre razze,
ci sono troppi stadi intermedi che non soono riproducibili tra una razza e l'altra degli stadi evolutivi,
i famosi anelli mancanti, nei ritrovamenti dei fossili, si trovano sempre e solo due tipi diversi di animali o piante, mai una fase intermedia, per questo non è ancora una scienza, troppe "buche" nella teoria.
nel big bang invece, mi basta una parola sola, per dare la sicurezza che non è provato anzi,
la parola è: ENTROPIA, la seconda legge della termodinamica.
secondo questa LEGGE (non teoria) quindi, il big bang è una favola...
poi a proposito di favole, io credo in Dio, non per auto convinzione o altro, ma non voglio parlare di me, quanto per chi dice "io non credo in Dio perchè non lo vedo e non ne ho le prove", come prima è stato scritto non ricordo bene neanche da chi (alzheimer :D),
ma perchè il vento lo si può vedere?
le correnti magnetiche si vedono?
no, ma si possono vedere e sentire i frutti dei loro "movimenti"...
poi si può sempre non credere perchè non si hanno prove, ma allora come si fa a credere al caso, in cui un esplosione da ordine, un ordine che in termini di probabilità è IMPOSSIBILE da avere,
poi credo che qui siano daccordo veramente tutti, perchè anche gli scienziati sono daccordo su questo, cioè, un esplosione, non può mai dare ordine a nulla, nessun tipo di esplosione,
l'eplosioni causano il caos, non l'ordine, non edificano, distruggono,
poi come è possibile credere che casualmente tutto sia stato così perfetto da permettere la nascita della vita sulla terra?
pensiamo solo al fatto che se la terra fosse un grado più lontana dal sole tutte le acque sarebbero congelate, o uno più vicino e tutto sarebbe più rovente, invivibile...
:D:D io vredo che ci voglia molta più fede a credere nell'evoluzionismo :D:D

edit: non ti tocco Charls Bob, :D perchè anche a me piace tanto, ha innovato quasi tutta la scienza moderna, ma l'evoluzionismo, non j'è mai piaciuto manco a lui :D

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun mar 23, 2009 10:54 pm

Basta OT please
Pippo
moderatore

Messaggioda Jack Jagoz il lun mar 23, 2009 10:59 pm

Il temibile Joe ha scritto:
Detto questo, io non bestemmio perchè è volgare, e può dar fastidio esattamente come qualsiasi altra forma di turpiloquio,personalmente sono ateo, e quindi non me ne frega niente, ma non mi piace essere fastidioso. :D

Bugiardissimo. Conosco Joe. E il mondo conosce Joe per le sue bestemmie. E' diventato proverbiale. Ora non si dice piu' bestemmiare come un turco ma come un Joe :mrgreen:
L'allegra compagnia del Pota
Gemellato con l'elettro-compagno Nuvolorapido :tru

Infiltrato da lachitarra.it
Jack Jagoz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Xanadu il lun mar 23, 2009 11:25 pm

Gatto maiale.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Frederik - 4sparks il mar mar 24, 2009 1:06 am

Io fino a qualche mese bestemmiavo a sfregio, però poi ho pensato "non credo a nessuna forma di entità superiore all'uomo, perchè allora bestemmio? Non ha senso, può essere appunto "divertente" perchè molti ci sprecano la vita per predicare ecc... Però so cazzi loro". Quindi sono riuscito piano piano a togliermi il vizio della bestemmia ora sostituiti con porco due e porca madosca :lol: e sono passati ben 4 mesi dalla mia ultima bestemmia :o A pensare che un tempo non riuscivo a finire una frase tra amici senza bestemmiare :D
Tama Superstar Hyperdrive
CASSA: 24" X 18"
TOM/TIMPANO: 12" X 7"; 16" X 14"
RULLANTE: 14" X 6,5"

-->VENDO RIDE SABIAN + RIDE YAMAHA BY PAISTE + SCAMBIO PELLI<--
Frederik - 4sparks
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda peppedrum il mar mar 24, 2009 1:12 am

Non bestemmio...E a dir il vero mi danno anche un po di fastidio quelli che lo fanno cosi tanto per moda :) :)

P.S.
Lasciamo stare le leggi della fisica per spiegare Dio...
E lasciamo stare la seconda legge della termodinamica per il big bang :D :D
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto :) :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar mar 24, 2009 5:57 pm

a me fa stare bene bestemmiare dopo che mi succede qualcosa, è inutile che mi dite che non si fa.
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto