labatteria.it • Leggi argomento - TOPIC SULLE CASE DISCOGRAFICHE..chi di voi ha un contratto?

TOPIC SULLE CASE DISCOGRAFICHE..chi di voi ha un contratto?

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Stefano Testa il ven mar 06, 2009 2:48 pm

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 9:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il ven mar 06, 2009 2:58 pm

ma i diritti rimangono TUTTI vostri , loro non fanno altro che farteli stampare , il glass master è tuo... e chi li stampa è la fabbrica più grande d'italia che è nella tua zona per giunta , ti assicuro che hanno una qualità eccellente .
link lavorazione http://www.tronosduplicazione.net/lavorazione.html
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stefano Testa il ven mar 06, 2009 3:18 pm

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 9:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il ven mar 06, 2009 3:25 pm

:lol: nooo.. ahahah ma quella è la loro distribuzione , ti credo che non centri una minkia ...
:lol:
loro te li stampano poi ci pensi tu a venderli o darli come promo.
scusa quale sarebbe la vostra casa discografica per curiosità .. :)
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il ven mar 06, 2009 3:28 pm

fedefeder ha scritto:nella tue prime righe dici tutto del vero problema della musica in italia, tolto alcune piccole eccezioni nel punk il resto è così.

oddio nel punk (tranne qualche caso) ho avuto a che fare con dei gruppi formati da veri e propri pezzi di merda. ad es. di solito portavo via io la batteria e i loro batteristi mi stracciavano il cazzo che non dovevo picchiare forte sui loro piatti perchè costano un sacco di soldi, di stare attento al pedale della cassa (in quel periodo ero rimasto per delle date senza il mio perchè era oramai distrutto) e sulla mia batteria alè botte peggio di un fabbro o al mio ex chitarrista il chitarrista di un'altra band gli aveva detto di non toccare i volumi perchè dopo doveva suonare lui :o come colmo dei colmi sono queste stesse persone a lamentarsi che in italia non c'è una scena. sticazzi! se il cambiamento non lo facciamo noi, col cazzo che lo fanno gli altri. personalmente provo ad essere alla mano perchè in fondo un concerto lo vedo come una festa e un'opportunità di conoscere persone con la mia stessa passione ma quando mi trovo davanti degli emeriti stronzi con tendenze da rockstar che manco i motley crue dei tempi d'oro avevano, beh mi cascano le balle
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven mar 06, 2009 3:33 pm

sul mio strumento non ci suona nessuno se non io ...se permetti , e non è un atteggiamento da rockstar , e non mi sembra giusta cosa dare del pezzo di merda a chi tiene all'incolumità della propria strumentazione.
in due occasioni mi hanno crepato piatti ... e sono scomparsi nel nulla senza un ciao , dal giorno nessuno salirà sul mio strumento, se non musicisti e amici di fiducia .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il ven mar 06, 2009 4:08 pm

probabilmente non mi sono spiegato bene. dalle mie parti funziona così: quando si va fuori per un concerto di solito un gruppo porta una parte (casse mixer) e l'altro porta il restante perchè almeno dalla mia esperienza solo un gruppo aveva tutto il materiale. il discorso pezzi di merda è legato agli atteggiamenti che purtroppo sono comuni in italia. lo spirito di fare conoscenza è quasi assente, anzi a volte sembra quasi che se vai a fare 2 chiacchere tu sia un fastidio e spesso ho trovato persone che neanche salutavano e stavano per i cazzi propri anche a mangiare, non stavano neanche a guardarti un minuto quando dovevi suonare o dovevi penare come un disperato per poter metterti d'accordo sulla roba da portare via e una volta finito il concerto non si degnavano di farsi risentire su myspace. io non so se sono stato sfigatissimo o cosa ma tranne qualche caso è sempre andata così. e comunque bizio fai no bene, ma benissimo. il rispetto delle cose altrui deve essere al primo posto (e questo si ricollega al mio post precedente)
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven mar 06, 2009 4:21 pm

ahh se parli di atteggiamenti in generale , sono daccordo con te ... è pieno di divi da 2 soldi in giro . :D
non c'è comunicazione e nè collaborazione ... io credevo che il discorso fosse incentrato sull'uso dello strumento ... pardon come non detto . :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il ven mar 06, 2009 4:32 pm

piu' che altro chiedo scusa a te e agli altri per essermi espresso (come al solito) da bestia
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stefano Testa il ven mar 06, 2009 5:05 pm

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 9:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il ven mar 06, 2009 6:19 pm

ed è sbagliato il concetto della competizione , nella musica non dovrebbero esistere gare , non è uno sport .. l'arte è soggettiva non oggettiva .. non esiste il più forte o il meno forte ... chick corea vicino ai queen è un alieno di bravura .. ma piacciono più i queen .. a me piace il minimalismo e cose più dissonanti possibili che ad altri fanno ribrezzo .. come fare a stabilire chi è il più forte ??? non esiste una linea di traguardo , esistono giurie corrotte e cose strane dietro la musica , l'arte è altra cosa.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stefano Testa il ven mar 06, 2009 6:59 pm

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 9:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rik il ven mar 06, 2009 7:00 pm

noi abbiamo fatto 1000 jewelbox, booklet 8 facciate più 2 "back" cd ovviamente serigrafato a 1040€
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven mar 06, 2009 7:25 pm

azz .. :o compreso bollino siae e glass master? .. regalati
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stefano Testa il ven mar 06, 2009 8:19 pm

- -
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rik il sab mar 07, 2009 12:11 pm

aaaaaaaaaaah
avevo capito male
nei 2700 c'era pure la grafica?
cmq forse è comunque troppo visto che sono 450 copie
ricapitolando
stampa cd 1040€
bollini (non mi ricordo mi sembra sui 300)
grafica 600€
pubblicità e distribuzione selfmade 0€ (in realtà ci sono i soldi delle spedizioni)
totale 1940€ per 1000 copie

non abbiamo nessun contratto con nessuna agenzia
certo, quando capita facciamo qualche collaborazione, ma siamo assolutamente indipendenti..
non serve avere un'agenzia che ti distribuisca quando i cd non li compra nessuno se non ai live..
poi su cdbaby e simili (siti che pagano dopo tot vendite/ascolti) ti ci metti da solo.
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stefano Testa il sab mar 07, 2009 1:36 pm

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 9:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rik il sab mar 07, 2009 3:29 pm

l'agenzia ha nel proprio roster Blaze Bayley.
noi ci siamo offerti come spalla, non ci hanno contattato loro.
abbiamo intavoltato una trattativa andata in porto
e ora suoniamo una settimana in giro per l'europa su un tourbus a due piano con blaze bayley. (trapparentesi ieri sono stato al suo concerto a stazione birra vicino roma e c'era il delirio).finito il tour ognuno per la propria strada.
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il sab mar 07, 2009 5:40 pm

fedefeder ha scritto:nella tue prime righe dici tutto del vero problema della musica in italia, tolto alcune piccole eccezioni nel punk il resto è così.

occhio,
per mia esperienza di 18 anni in giro per centri sociali ecc ho imparato che la mafia peggiore è proprio nel circuito punk hardcore...
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fedefeder il sab mar 07, 2009 6:46 pm

infatti ho parlato di piccole eccezioni, per il resto si che sono d'accordo con te!
fedefeder
martellatore
martellatore

Messaggioda Stefano Testa il sab mar 07, 2009 6:55 pm

- -
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 9:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rik il dom mar 08, 2009 2:04 pm

il cd è pubblicizzato
se cerchi su google escono 2000 risultati
abbiamo un video su allmusic
recensioni e interviste su ogni rivista e webzine metal
certo, non è un lavoro a tappeto
ma non è neanche niente.
paghiamo alcune cose noi, alcune cose loro, alcune cose l'etichetta
Rik