labatteria.it • Leggi argomento - Pelli Remo. Meglio le PowerStroke o le Emperor?

Pelli Remo. Meglio le PowerStroke o le Emperor?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda MaxDembo il gio mar 09, 2006 8:48 am

Ciao a tutti, volevo un consiglio sulle pelli battenti.
Suonando hard rock e non digerendo pi? le Pin Stripe sono orientato nel prendere le pelli e sono indeciso tra Powerstroke ed Emperor. Preciso che questo riguarda solo i tom in quanto al rullante ho una Emperor sabbiata e alla cassa una Powerstoke. Come pelli risonanti ho le Ambassador. Qualcuno mi sa dare un consiglio?
Vi ringrazio anticipatamente.
MaxDembo
battipentole

Messaggioda Gabryel il gio mar 09, 2006 8:52 am

Se proprio vuoi stare sulla remo senza provare le evans, emperor tutta la vita :wink:
Gabryel

Messaggioda Roger-It il gio mar 09, 2006 12:53 pm

personalmente, le PW sui tom non le ho mai provate..
per esperienza, tra le due ti dico Emperor ;)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio mar 09, 2006 1:02 pm

le powerstroke sui tom non dovrebbero essere peggio delle pinstripe?

vai di emperor sempre e comunque! :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il gio mar 09, 2006 1:42 pm

emperor :wink:
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda JGa23 il sab feb 28, 2009 9:23 am

riesumo il topic in quanto ho appena acquistato un set di powerstroke3 da 10,12 e 14 in quanto avendo pinstripe e mmx come batteria voglio far cantare i miei fusti, ora sarebbe scontato a questo punto dire:"e perchè non hai preso ambassador o genera allora??" e allora facendo come l'illustrissimo Antonio Lubrano, mi faccio la domanda e mi rispondo anche da solo, ho scelto le pw3 perchè avendo provato la stessa batteria con le ambassador i fusti avevano un suono un pò troppo aperto,quindi di conseguenza ho optato per le suddette pw3 in quanto sono monostrato ringate, in questo modo dovrei avere un suono da monostrato,più volume e più attacco,con gli armonici ridotti grazie all'anello sordinante,per l'accordatura avevo pensato di tenerle non molto tirate ma neanche lentissime, insomma un giusto compromesso per avere dei risultati soddisfacenti.
Ora dopo tutta stà pappardella ditemi la vostra opinione sul ragionamento da me fatto e soprattutto se l'idea di suono che mi son fatto è giusta, DENGHIU! :lol: :lol:
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!! membro dell'alleanza pearl.
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota

il mio gruppo www.myspace.com/backtheory
JGa23
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meatgrinder il sab feb 28, 2009 9:30 am

JGa23 ha scritto:riesumo il topic in quanto ho appena acquistato un set di powerstroke3 da 10,12 e 14 in quanto avendo pinstripe e mmx come batteria voglio far cantare i miei fusti, ora sarebbe scontato a questo punto dire:"e perchè non hai preso ambassador o genera allora??" e allora facendo come l'illustrissimo Antonio Lubrano, mi faccio la domanda e mi rispondo anche da solo, ho scelto le pw3 perchè avendo provato la stessa batteria con le ambassador i fusti avevano un suono un pò troppo aperto,quindi di conseguenza ho optato per le suddette pw3 in quanto sono monostrato ringate, in questo modo dovrei avere un suono da monostrato,più volume e più attacco,con gli armonici ridotti grazie all'anello sordinante,per l'accordatura avevo pensato di tenerle non molto tirate ma neanche lentissime, insomma un giusto compromesso per avere dei risultati soddisfacenti.
Ora dopo tutta stà pappardella ditemi la vostra opinione sul ragionamento da me fatto e soprattutto se l'idea di suono che mi son fatto è giusta, DENGHIU! :lol: :lol:

...vedi che a forza di insistere qualcuno capisce (joina "Movimento Avversori Doppio Strato") !

Ottima scelta ! (anche se, una volta che sarai convinto della scelta monostrato ringate, ti suggerisco di prendere le Aquarian Studio-X che sono costruite, tarate meglio e fanno anche più scena - il che non guasta - delle Remo)

Per il discorso tensione ti dico subito che la ringatura funziona a dovere da una media tensionatura in poi, quindi scarta le "pelli molli" se vuoi evitare che il ring faccia strani ronzii: peraltro con le pelli più tese hai anche più rimbalzo che, se sai usarlo, può aiutare nella velocità...

Insomma le monostrato ringate sono la scelta ideale per i rocker/metaller che cercano potenza e controllo. :a:

Domanda: e per la cassa come sei settato ?
Ultima modifica di meatgrinder il sab feb 28, 2009 9:53 am, modificato 1 volta in totale.
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il sab feb 28, 2009 9:44 am

Anche io possiedo una MMX ed ora sui Tom (10,12,14) ho delle Powerstroke 3 che erano montate già sopra quando ho preso la batteria. Però non mi convincono molto.... sarà che sono vecchie e usurate però il suono mi pare troppo "plasticoso". come risonanti ho le ambassador clear originali. Vorrei un suono piuttosto potente e con pochi armonici, le emperor clear potrebbero essere le pelli giuste??

E per il timpano da 16 che pelle mi consigliate?

Grazie mille.

p.s. @meatgrinder: io sulla cassa MMX 22x18 ho come battente una Powerstroke 3 e come risonante l'originale Pearl con un foro fatto dal precedente proprietario.
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab feb 28, 2009 9:51 am

io ti posso dire che housato le pw3 per anni, ma non mi hanno mai convinto al 100% su le misure piccole dall' 8" al 12" frenanano trppo per i miei gusti,allora ho optato per le emperor sabbiate, che essendo 2 strati liberi e sabbiatura rimangono piu libere, ma con un suono piu caldo :P , in pratica ora sono soddisfatto, poi dippende anche dalla batteria e proffondità dei fusti.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jelko il sab feb 28, 2009 9:54 am

i Fusti sono 10x8 12x10 14x12 16x14 (credo... l'ho appena presa da dasnichts)

Pensavo di provare queste pelli:

Tom 10 e 12: emperor clear

Timpani 14 e 16: Powerstroke 3 clear

Come risonanti delle ambassador clear su tutti.

Oppure le equivalenti in casa Evans.
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il sab feb 28, 2009 9:56 am

meccanico d'ellhardware ha scritto:ho optato per le emperor sabbiate, che essendo 2 strati liberi e sabbiatura rimangono piu libere, ma con un suono piu caldo :P

Ammappa, doppio strato perdipiù sabbiate rendono più di monostrato ringate ?

Diciamo che ti piacciono di più, anche se rendono meno. :mrgreen:

Jelko ha scritto:Vorrei un suono piuttosto potente e con pochi armonici, le emperor clear potrebbero essere le pelli giuste??

E per il timpano da 16 che pelle mi consigliate?

Grazie mille.

p.s. @meatgrinder: io sulla cassa MMX 22x18 ho come battente una Powerstroke 3 e come risonante l'originale Pearl con un foro fatto dal precedente proprietario.

Per i toms vai di Aquarian: Studio-X se preferisci clear o Jack DeJohnette per le coated.

Per la cassa, invece, ti suggerisco di prendere un bel Remo Muffler e montare una monostrato di medio spessore come battente (clear o coated vedi tu, ma sempre con flamslam) ed una monostrato ringata ebony con foro da 4,5" risonante (Remo PS3 forata o Aquarian Ported Bass).

CASSA VUOTA ! (...e possibilmente libera dai toms)
Ultima modifica di meatgrinder il sab feb 28, 2009 10:10 am, modificato 3 volte in totale.
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab feb 28, 2009 10:06 am

ma io metterei tutte emperor o evans g2, sono molto piu ricche di bassi, in specie le sabbiate, anche in registrazioni ho riscontrato che è stato piu facile fare i suoni, e sono venuti molto grossi come, ma le risonanti dovrebbero gia essere ambasador clear, ma marchiate con il nome della batteria.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jelko il sab feb 28, 2009 10:12 am

Ok allora magari provo queste fantomatiche Aquarian (se le trovo) per i Tom oppure vado di Emperor clear su tutti i tom. Le risonanti sono già ambassador clear e sono marcate proprio Remo e non Pearl.

la cassa è libera dai tom in quanto non presenta il foro ed uso quindi un Rack per i tom e i piatti. Ora monta Powerstroke 3 come battente e originale (monostrato Ringata) Pearl come risonante (marchiata Remo).

scusate l'ignoranza: Remo Mufler??? che è? e il Flamslam? (avevo attaccato alla battente della cassa un Falam che ho tolto....)
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab feb 28, 2009 10:34 am

il mufler :x è un anello di gomma piuma da mettere tra fusto e pelle, si usava per lo piu molti anni fa prima, che uscissero le pw3. ma anche la tua risonante dovrebbe essere gia una pw3 ebony con logo. nelle batterie professionali al giorno d'oggi sono già montate 2 pw3 su la cassa, sulle semipro invece 2 uk sempre con anello interno ma piu scadenti, il falam serve a proteggere la pelle dal battente, ma da anche piu attacco, cosa che a me piace molto.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jelko il sab feb 28, 2009 10:37 am

Ah il mufler ho capito cos'è!! non sapevo che si chiamasse così!!

Il Falam quindi da più attacco allora proverò a rimetterlo!! L'ho tolto perchè non era dove lo volevo io ed era a forma per il doppio pedale!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda JGa23 il sab feb 28, 2009 10:39 am

per la cassa sono settato ovviamente pw3 clear, ah dimenticavo che sono clear anche quelle per tom e timpano, comuqnue vedo che il mio ragionamento è stato giusto, quindi
vedo di rirarle un pochetto di più
eheheh sono curioso :mrgreen:
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!! membro dell'alleanza pearl.
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota

il mio gruppo www.myspace.com/backtheory
JGa23
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab feb 28, 2009 10:43 am

i falam sono venduti a confezioni di 2, 1 bianco piu sottile e 1 giallo spesso. esiste le confezioni con diametri diversi, prendi quelli piu picoli. e usa il bianco.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jelko il sab feb 28, 2009 10:45 am

Ok perfetto!! Quello che avevo montato fino a ieri era a forma di 8 (per doppio pedale appunto) ed era color carbonio!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab feb 28, 2009 10:47 am

credo sia della gibraltar, ma vanno bene tutti, anche evans, se usi il pedale singolo fai bene a toglierlo, frena troppo.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Arnao il sab feb 28, 2009 12:02 pm

io faccio questo ragionamento:

tom fino a 12" metti Ambassador Sabbiate (attento che sono omlto diverse dalle ambassador clear a livello di suono),

tymp da 13" in su metti Emperor Sabbiate (attento che sono omlto diverse dalle emperor clear)

__

per la cassa la scelta della battente dipende dal genere che si suona secondo me... su casse piccole secondo me sta bene una powerstroke3 sabbiata abbinata ad una risonante ambassador o emperor sabbiata (io sulla 16 per una questione + estetica che altro, ma che rende omlto bene ho battente un PW3 clear e risonante una pinstripe forata).
Su casse da 22 vedo benissimo come battente la powersonic abbinata con una ambassador o meglio emperor sabbiata.

___

Rullante direi che con una Control Sound riesci a fare proprio tutto
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meatgrinder il sab feb 28, 2009 4:13 pm

meccanico d'ellhardware ha scritto:il mufler :x è un anello di gomma piuma da mettere tra fusto e pelle, si usava per lo piu molti anni fa prima, che uscissero le pw3.

Esatto :P, eccolo qua:
Immagine

Sostanzialmente è l'antenato della EMAD. Però ha il vantaggio che, non essendo INTEGRATO con la pelle, una volta comprato lo usi a vita perché NON si usura. L'altro vantaggio (rispetto ai sistemi simil-EMAD) è che ci puoi abbinare QUALSIASI pelle di qualsiasi marca: sabbiata/clear mono/doppio strato, ecc.

Non lo userei mai sui toms (anche se Remo li produce), ma sulla cassa - credimi - non ha paragoni sia dal punto di vista sonoro che del rimbalzo: tutti i batteristi a cui l'ho fatto provare sono corsi a comprarselo.

INDISPENSABILE A CASSA VUOTA !

L'anello PW3, infatti, è troppo sottile sulla pelle battente per un fusto da 20" in sù (specie per chi la tiene piuttosto tirata); semmai va bene per la risonante (accoppiato ad un foro da 4,5").

Anche Aquarian, sulle SuperKick, monta una anello simil-EMAD incollato sul retro proprio per questo motivo.

Ecco un'immagine visto "da dentro" (è quello grigio/bianco dietro al microfono):
Immagine

:wink:
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zionano il gio giu 25, 2009 12:56 pm

riuppo questo topic perchè ho finalmente cambiato la pelle alla mia cassa e ho montato una powerstroke 3 sabbiata: fantastica. ho una cassa in mogasno e betulla 24x14 e devo dire che rispetto alla trasparente è 2800 volte meglio. attacco incredibile, suono caldo e potente, consiglio vivamente l'acquisto. ah, la batteria è la tama superstar dei primi anni '80, mai sentita suonare così. forse ho anche un sampler, se lo trovo lo posto.
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Thunder il mer apr 27, 2011 1:41 pm

riuppo questo topic per chiedere..... ma perchè spesso e volentieri sento dire che le pw3 siano pelli che stoppino più dekke emperor??? c'è qualcosa che mi sfugge? per logica una monostrato ringata dovrebbe chiudere mooolto meno di una doppiostrano! no?
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mer apr 27, 2011 1:44 pm

provale entrambe! :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mer apr 27, 2011 1:45 pm

ho 3 batterie che ho appena ripellato battente\risonante.... secondo te quanta voglia ho di prendere un altro set di pelli solo per il gusto di togliermi una curiosità???? :lol: :lol: :lol:
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mer apr 27, 2011 1:49 pm

effettivamente una singolo strato ringata dovrebbe stoppare di meno rispetto ad una doppio strato non ringata però bisogna tenere presente dell'effetto che il ring ha sul suono....se esso agisce abbastanza "profondamente" sugli armonici e sulle frequenze medio-alte, è probabile che si tenda a dire: le monostrato ringate stoppano più il suono....a mio avviso è un discorso complicato perchè occorre proprio vedere cosa uno intenda per "stoppare"....minore volume? taglio di certe frequenze? mah?
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mer apr 27, 2011 2:02 pm

sarò pirla io, ma non esistono in catalogo ps3 clear da meno di 16 pollici? :o

http://www.remo.com/portal/products/3/8 ... roke3.html
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mer apr 27, 2011 2:03 pm

quando ho preso la batteria era tutta pellata PW3 clear..... 10, 12, 14, 16, 22
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mer apr 27, 2011 2:07 pm

Infatti le ho viste pure io più volte all'essemusic. E' il catalogo pirla, o lo sono io? :mrgreen:

Comunque se non mi dici come ti suonava rispetto alle emperor son sempre punto a capo :D
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DRullo il mer apr 27, 2011 2:08 pm

non vorrei dire una cazzata ma le pw3 dovrebbero essere solo per cassa :lol:
Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau
10"x8", 12"x9", 16"x16", 22"x17", rull. 14"x5.5"
Meccaniche : Yamaha, Basix
Pedale : DW 8002
Cymbals : Sabian, Paiste
Stick : Vic Firth
DRullo