eccolo marco...
i cerchi di rinforzo non hanno senso su un fusto spesso (a strati si intende), e ritengo non focalizzino poi così il suono, non vorrei fosse un camuffamento da marketing per giustificare il fatto che fusti fini non reggebbero alte tensioni (ma questa è una mia teoria)
non lo farei poco profondo, sarà già altino come frequenze per via del diametro, gli toglieresti gran parte del corpo del fusto, quindi almeno 6"
occhio allo snare bed....se lo fai tu, magari vai per gradi, 1mm, 2mm...e senti come si comporta
da 10" vien fuori un suono fuori dai generi, che è quello che cerchi mi pare, una macchinetta che mitraglia pop-corn...splendida
i blocchetti costano un botto, non dirlo a me che mi sono "blocchettato" tutta la sbatta..
però chi customizza non lo fa per risparmiare...no?
per il colore sono di parte, tifo sempre e solo vernici trasparenti che mostrino le venature, non mi piacciono laccature e coperture plastiche...questione di gusti...però occhio, informati bene da qualche falegname o chi si occupa di verniciature-laccature di mobili e serramenti
sennò....di ispirazione artistica e te lo decori....io ho decorato i cerchi cassa Keller e mi sto accingendo a fare un timpano da 16"...