labatteria.it • Leggi argomento - parere/valutazione/consiglio su questi rullanti

parere/valutazione/consiglio su questi rullanti

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda giuss il gio gen 15, 2004 10:41 am

ragazzi non so se ? qua che devo postare questo thread, comunque: vorrei un parere e se li conoscete un giudizio/descrizione di questi 2 rullanti che ho visto (non ancora provato) visto che non me ne intendo un cazzo per? magari prima di farmi la strada per andare a vederli/provarli mi piacerebbe farmene un idea. cosa mi dite del suono a grandi linee? il confronto tra i 2? e il prezzo? sono adatti per qualche genere in particolare? grazie mille!

LUDWIG SUPRAPHONIC !! RULLANTE ALTO 6

Stato: USATO

Vendo un mitico rullante Ludwig Supraphonic con misure 6.5"x14".Il miglior rullante in metallo mai prodotto! Condizioni ECCELLENTI, tutte le parti presenti ed originali. Spese di imballaggio e spedizione 16 euro. Non spedisco in contrassegno ma solo dopo pagamento tramite bonifico o vaglia.
Prezzo: ? 389,00
Inserzionista: roundbadge (Vicenza)

!! LUDWIG SUPRAPHONIC !! RULLANTE ANNI '70 !!

Vendo un mitico rullante Ludwig Supraphonic anni '70 con misure 5.5"x14".Il miglior rullante in metallo mai prodotto! Condizioni ECCELLENTI, tutte le parti presenti ed originali. Spese di spedizione a MIO carico.. Non spedisco in contrassegno ma solo dopo pagamento tramite bonifico o vaglia.
Prezzo: ? 285,00

-se parliamo di soldi parliamo di merda-
giuss
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il gio gen 15, 2004 11:53 am

Hanno entrambi un suono stupendo, le uniche pecche secondo me di quei rullanti sono la meccanica tendicordiera che a volte da noie e le viti tiranti che si mollano un po' troppo spesso, ma per questo basta mettere dei controdadi.
Il 14x6,5 ? quello che usava Bonham, un po' pi? grosso come suono, forse lo trovo meno versatile, io ho un 5" ed ? una bomba, ieri ne ho provato uno in ottone (made in USA) da 5" ed era ottimo anche quello, forse troppi armonici rispetto all'acciaio.
Poi essendo rullanti vintage non diminuiscono di prezzo come pu? fare un Chad Smith o un altro rullante che si compra nuovo, questi al contrario col passare del tempo acquistano valore, insomma avresti un ottimo suono e qualcosa in mano se dovessi decidere un giorno di rivenderlo (io avevo messo in vendita il mio del '67, ci ho suonato sopra una sera, ho tolto immediatamente l'annuncio! :) )

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giuss il gio gen 15, 2004 12:48 pm

grazie mille lorenzo: visto che sei l'unico che ha risposto (finora) ti rompo ancopra un po' le palle

1) mi diresti qualcosa dei controdadi? intendi un dado sotto il tirante cos? vedi se si ? mollato e lo rititri giusto fino a dov'era?

2) so che i vintage non scendono col prezzo.. comunque ti sembrano prezzi onesti? o alti?

i due, a parte che quello da 6 abbia un suono piu grosso, secondo te sono adatti a un genere o non-adatti a qualcosa o in generale ? una domanda inutile? :wink:

grazie mille ciao

giuss
martellatore
martellatore

Messaggioda giuss il gio gen 15, 2004 1:05 pm

lo stesso tipo vende anche questo ludwig...

!! LUDWIG ACROLITE !! RULLANTE VINTAGE ANNI '70 !!

Vendo un mitico rullante Ludwig Acrolite originale vintage anni '70 con misure 5.5"x14".Uno dei migliori rullanti in metallo mai prodotti! Condizioni ECCELLENTI, tutte le parti presenti ed originali. Nella foto, ? il rullante al centro, fra il Gretsch ed il Supraphonic. Spese di imballaggio e spedizione 16 euro (In Italia). Non spedisco in contrassegno ma solo dopo pagamento tramite bonifico o vaglia.

Prezzo: ? 195,00

che mi dite di questo in confronto ai supraphonic?

ho visto le foto, vende anche dei rullanti gretsch, sono tutti lustri e scintillanti sembrano nuovi ci sara sotto qualcosa? in ogni caso come farei a sapere se mi posso fidare? cio? forse ? una cazzata ma ieri dal liutaio (ero con la mia bassista) abbiamo guardato una chitarra spacciata per fender che invece aveva solo il MANICO con la scritta fender, tutto il resto era falso, senza marca, senza valore, roba scadente... insomma un pacco! :cry: ) si possono fare pacchi del genere anche con i rullanti?

comunque che mi dite di questo acrolite? grazie mille ciao

giuss
martellatore
martellatore

Messaggioda managrama il gio gen 15, 2004 2:13 pm

Non so darti informazioni su quel rullante, ma ti assicuro che il tipo che li vendi ? affidabile: comprai da lui un piatto un p? di tempo fa, ma la sda express che si occupava del trasporto non trov? la mia casa e rimand? il piatto al mittente. Cos? roundbadge me lo ha rispedito e si ? accollato il triplo delle spese di spedizione (21 euro invece che 7). Il prezzo era assolutamente onesto.
managrama
battipentole

Messaggioda giuss il gio gen 15, 2004 2:42 pm

benissimo allora! grazie delle info sul tizio mi rassicura molto! (a meno che tu non sia il socio :wink: :wink: :wink: sei di vicenza per caso? :D :D )

qualcun'altro mi dice qualcosa dei rullanti?

lorenzo che mi dici di quello che ti ho chiesto :)

diamine cazzeggio troop dovrei lavorareee!!! ciaoooooooo

giuss
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il gio gen 15, 2004 3:24 pm

L'acrolite ? in alluminio, ? il rullante economico ludwig degli anni 60/70 ha 8 tiranti invece di 10, il suono ? molto bello per? il supra ? il supra.
I prezzi sono onesti per l'Italia, se cerchi su ebay tedesco li troverai sicuramente a meno (il mio del '67 lo pagai 200 euro comprese di spedizione, ma ? stato un caso fortuito, il prezzo si aggira comunque tra i 230 e i 270 euro, la spedizione dalla germania non costa pi? di 14 euro)
I 6,5 costano di pi? (col fatto che lo usava Bonham mi sa!)

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giuss il gio gen 15, 2004 3:29 pm

grazie millema scusa (vero) se insisto....

1) mi diresti qualcosa dei controdadi? intendi un dado sotto il tirante cos? vedi se si ? mollato e lo rititri giusto fino a dov'era?

i due rullanti, a parte che quello da 6 abbia un suono piu grosso, secondo te sono adatti a un genere o non-adatti a qualcosa o in generale ? una domanda inutile?

grazie mille ciao

giuss
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il gio gen 15, 2004 4:00 pm

Per quanto riguarda la versatilit? alla fine non ci sono grosse differenze, la 5,5 ? intermedia quindi secondo me ha una gamma di accordatura un po' pi? vasta, ma van bene per tutto, alla fine non si tratta di tamburi alti 3,5 o 8 pollici quindi si adattano per tutto.

I controdadi sono dei dadi filettati come le viti e si stringono al tirante una volta accordato il tamburo.
Ma anche qui sono casi estremi, non ? che si scordi ad ogni pezzo, solo che se picchi forte e la pelle ? nuova e deve ancora assestarsi ogni tanto il problema lo d?, dopo un po' che la pelle ? su il problema c'? meno.
Questa estate a me s'? mollato il tirante del rimshot 3,4 volte in 2 ore di concerto, la pelle era nuova, per? ora lo fa molto meno quindi ? un problema da poco, cos? come la meccanica tendicordiera, ogni tanto bisogna regolarla altrimenti quando si suona troppo forte si molla, ma bisogna darci delle botte da paura per fare in modo che succeda! Anche questo ? un problema risolvibile e trascurabile.
Il suono ? importante e quello ? eccezionale :)

"Sono troppo pigro per portare rancore" (Sid - Ice Age)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il gio gen 15, 2004 4:17 pm

La defunta Ludwing...f? tristezza pensare che 35 anni f? era al vertice...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giuss il gio gen 15, 2004 4:20 pm

grazie mille lorenzooooooooooo!!! :D

e direi che a parte se qualcun altro vuole darmi un parere sul supraphonic... direi che abbiamo concluso.

buona sera a tutti :mrgreen:

giuss
martellatore
martellatore

Messaggioda giuss il ven gen 16, 2004 11:56 am

il tipo vende solo un supra da 6.5x14 a 400 euro.

ora: volevo chiedervi (lorenzoooo :wink: :wink: :D no dai a parte gli scherzi... se secondo voi ? un occasione da prendere al volo per uno che deve comprare un rullante buono.

perch? a dire il vero non ne ho provati altri, neanche il supra, che comunque immagino non sia sullo scaffale del mio negozio ad aspettarmi giusto? e in piu l'ho cercato con google ma mi da poche risposte, su ebay tedesco ce n? uno a 395 euro, siamo li, e su ebay italia e francia niente (voglio quello da 6.5!) il punto ? che dall'alto della mia ignoranza chiedo: ma sto mitico supraphonic gira o se ne trovano pochi? cio? se perdo quest'occasione (oltre al prezzo onesto, il fatto che sia disponibile) metti perch? voglio aspettare il prossimo stipendio o provarne altri (mi sembra giusto, so che ? eccezionale mi avete convinto lo aveva anche bonham che cazzo ma non si sa mai..) insomma se lascio andare quest'occasione mi manger? le mani o posso dire: beh aspetto o aspetter? un po'... ne capiter? un altro.. :???:

lo chiedo perch? non conosco il "mercato"

chiara la domanda? :) ciao!

giuss
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il ven gen 16, 2004 1:55 pm

Il mercato ? pieno di ludwig vintage, per? ne ho sempre visti un sacco da 5" ma pochi da 6,5, per? si trovano. Secondo me 400 euro son tanti, direi troppi, per? questo vale per me, io a quella cifra non lo comprerei.
Per? ? un investimento, bisogna pensarci davvero tanto.
Ti consiglio di provarlo prima, io avevo due supersensitive che non mi piacevano, ero restio a prendere il supra da 5" ma visto il prezzo lo comprai e il suono lo preferisco di gran lunga ai due che avevo prima. E' sempre un fatto soggettivo, ma se non lo compri non ? che devi mangiarti le mani, se ne trovano sempre in giro.
Dovrebbe intervenire Martinazzi lui ? l'espertone vintage del forum...se ci sei batti un colpo!! :)

lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il ven gen 16, 2004 3:02 pm

Perch? defunta? A meno che non sia successo in questa settimana, credo che Ludwig faccia ancora ottime batterie in acero, come la spettacolare Fab 4 che io adoro (specie se rivestita in madreperla)

LCF drummer ha scritto:La defunta Ludwing...f? tristezza pensare che 35 anni f? era al vertice...
Pippo
moderatore

Messaggioda giuss il ven gen 16, 2004 4:32 pm

ok grazie mille lorenzo! questa discussione ? praticamente un colloquio con te. se prendo il rullante dopo ti pago per la consulenza ! :D

giuss
martellatore
martellatore

Messaggioda ste drums il sab gen 17, 2004 2:28 pm

Caro giuss, nn voglio fare il guastafeste di turno, ma checch? ne dica managrama nn girano bellissime voci su 'sto "roundbadge".
Se vuoi avere migliori informazioni, vai sul guest book del sito della ufip (www.ufip.com) e chiedi di 'sto tizio... vedrai che gente come un certo "max" o un certo "ste drm" ti diranno la loro.
Scusa se in questa maniera sto smorzando un po' il tuo entusiasmo... :oops:

"Che la via dell'eroe conduca alla Triforza!"
ste
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il sab gen 17, 2004 3:47 pm

Io non lo conosco, comunque per comprare preferisco andare su ebay tedesco da utenti con molti feedback positivi.
Puoi provare anche su ebay americano, per? poi le spese di spedizione son tante.
Ho visto che su acustica vendono il supra nuovo made in Usa a 380 euro.

lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giuss il sab gen 17, 2004 9:34 pm

grazie ste drm adesso andro a vedere sul sito della ufip..

lorenzo: in effetti avevo deciso di non prenderlo da lui, e non prendere ancora il supra per adesso. so che andrei sul sicuro ma in realta "andare sul sicuro" non vuol dire un cazzo. voglio passarmi tutti i rullanti del mio negozio, poi vedo... ero preso dalla smania RULLANTE-NUOVO e febbricitavo.. meno male che mi sono calmato.. :wink:

secondo te i supra moderni valgono come quelli vintage (non di soldi.. di suono) ???

comunque grazie ancora... ciao ---------

giuss
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il dom gen 18, 2004 1:01 am

S? fai bene a provarteli in negozio :)
Io di Ludwig nuovi ho provato solo quel supraphonic in ottone alto 5" che ti dicevo e suonava strabene, poi un supersensitive alto 6,5 ma come ti ho detto non mi piaceva molto (cos? come il supersensitive anni '70 che avevo).
Alla fine l'unica cosa da fare ? provarli , pensa che a me piaceva un sacco il vecchio Pearl World Series che avevo, in acciaio, ma tagliava le pelli, quindi anche se non ? un ludwig e ti piace come suono, che ti frega? :)

lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda managrama il dom gen 18, 2004 8:12 pm

qualcuno ha scritto:Caro giuss, nn voglio fare il guastafeste di turno, ma checch? ne dica managrama nn girano bellissime voci su 'sto "roundbadge".
Se vuoi avere migliori informazioni, vai sul guest book del sito della ufip (www.ufip.com) e chiedi di 'sto tizio... vedrai che gente come un certo "max" o un certo "ste drm" ti diranno la loro.
Scusa se in questa maniera sto smorzando un po' il tuo entusiasmo

Eheh... anche io avevo letto quel post a cui ti riferisci, tra l'altro quando gli avevo gi? inviato i soldi. Fortunatamente non ho avuto alcun problema e devo dire che con me ? stato un grande.
qualcuno ha scritto:(a meno che tu non sia il socio sei di vicenza per caso? )

Non dico mai bugie quando parlo di mio padre!
Scherzo ovviamente :D
managrama
battipentole

Messaggioda Utik il ven gen 30, 2004 7:01 pm

Lorenzo tu come hai fatto a trovare i controdadi?
Io li ho cercati ma in ferramenta mi hanno spiegato che i miei tiranti hanno il passo Wilford (+o-) che ? in pollici per? su un diametro di 5 millimetri, roba del genere non se ne usa pi? da 30 anni in italia, magari devo cercare qualcosa di pi? specifico?
Utik
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il ven gen 30, 2004 7:33 pm

Io non li uso i controdadi perch? il problema me lo danno solo le prime volte con le pelli nuove, comunque quelli a cui mi riferisco sono dei tondini di metallo con il buco in mezzo filettato dello stesso passo delle viti tiranti, credo li vendano nei negozi di batteria, ma non lo so perch? quelli che ho visto io li fa direttamente il padre dell'amico che li usa (sui rullanti ludwig che ha e solo nei tiranti del rimshot)

lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il lun feb 02, 2004 3:39 pm

giuss ha scritto:ragazzi non so se ? qua che devo postare questo thread, comunque: vorrei un parere e se li conoscete un giudizio/descrizione di questi 2 rullanti che ho visto (non ancora provato) visto che non me ne intendo un cazzo per? magari prima di farmi la strada per andare a vederli/provarli mi piacerebbe farmene un idea. cosa mi dite del suono a grandi linee? il confronto tra i 2? e il prezzo? sono adatti per qualche genere in particolare? grazie mille!

LUDWIG SUPRAPHONIC !! RULLANTE ALTO 6

Vendo un mitico rullante Ludwig Supraphonic con misure 6.5"x14".Il miglior rullante in metallo mai prodotto! Condizioni ECCELLENTI, tutte le parti presenti ed originali. Spese di imballaggio e spedizione 16 euro. Non spedisco in contrassegno ma solo dopo pagamento tramite bonifico o vaglia.
Prezzo: ? 389,00

!! LUDWIG SUPRAPHONIC !! RULLANTE ANNI '70 !!

Vendo un mitico rullante Ludwig Supraphonic anni '70 con misure 5.5"x14".Il miglior rullante in metallo mai prodotto! Condizioni ECCELLENTI, tutte le parti presenti ed originali. Spese di spedizione a MIO carico.. Non spedisco in contrassegno ma solo dopo pagamento tramite bonifico o vaglia.
Prezzo: ? 285,00

Ciao a tutti,
ho visto che sono stato chiamato per un consiglio ,,, grazie per l'espertone... allora.... !!!!
Per il rullo da 5" sicuramente ? pi? manleabile per il suo suono pi? asciutto, il Ludwig in questione ? sicuramente un ottimo rullante per tutti i generi, tra parentesi se ti pu? rassicurare conosco il venditore , puoi fidarti,,anzi se vuoi spendi parola che conosci Martinazzi di Brescia ....(tra vintaggisti ci si conoscie tutti ormai ) il Ludwig da 6" ha un suono pi? profondo quindi pi? baritonale, puoi anche farlo spingere al suono pi? alto tirando molto le pelli , ma ottieni molti armonici dispari,, se ti piacciono ? il tuo rullo oppure se tu avessi due soldi, ti consigliere di trattare per prenderli tutte e due... fino a quando suonerai la batteria non li cambiarei mai ...parola mia...e in pi? acquistano valore,,, che non ? mai male !!!
Per le viti, non avere paura... devi prendere della loctite media , la trovi in ferramenta, ne metti una puntina sul filetto delle viti,,, e poi accorda la pelle... non si sviteranno pi? suonando,, se dovessero avere ancora problemi, prendi sempre in ferramenta, delle rondelle di naylon, prima di montarle, devi morderle con una pinza molto zigrinata tra le sue canascie, per fargli delle piccole incisioni, poi montale tra il cerchio e la vite ...un p? di loctite , e via pi? veloce della luce...
Decisione finale... io per prima prenderei quello da 5" ...se invece vuoi considerare anche il vezzo del rullante ricercato dal mercato..prendi il 6"

ciao, se hai bisogno di aiuto postami pure a martinazzi@libero.it
Riccardo :razz:

martinazzi
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il lun feb 02, 2004 6:20 pm

Grande Martinazzi!

Una cosa: ma usando la loctite poi quando cambi pelle non rimane sulle viti, non rovina un po' tutto?

lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il mar feb 03, 2004 2:52 pm

Ciao Lorenzo,
per togliere l'eventuale traccia di loctite usa uno spazzolino di ferro , quello per le candele del motorino va benissimo .
ciao
Riccardo

martinazzi
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il mar feb 03, 2004 3:09 pm

ok mi fido :)
e dentro alla filettatura dei tiranti non rimane nulla?

ps.: ho trovato in garage una vecchia sordina interna per un tom Sonor , dovrebbe essere il modello Lite, pu? interessare a te o a Raffaele?

lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giuss il mar feb 03, 2004 4:50 pm

grazie mille per i consigli. ormai mi sa che l'ha venduto ma tanto come avevo scritto avevo deciso di aspettare a comprare un rullante vintage senza provarlo (anche se del supra mi fido :razz: ) ad ogni modo sono andato al negozio e ho provato una ventina di rullanti deiversi. il fatto: non me ne piaceva nemmeno uno, poi non potevo stare li ad accordarli come volevo o anche solo il minimo per renderli migliori (alcuni erano tirati alla cazzo!) fatto sta che preferivo (forse per abitudine) il mio pearl della export (!! :shock: !!) e cos?... niente pi? rullante nuovo.-.-.--.-.-.---..-.--.-.-.-.-... ma voi come fate a provare i rulli al negozio? secondo me avrei dovuto passarci la giornata! perch? no? dicevano che si dava fastidio al reparto tastiere a fianco!!!! :twisted: :mad: beh ragazzi grazie mille lo stesso.... ciao!

p.s. tanto per il futuro: martinazzi che mi dici del prezzo di quello da 6? e da 5 o 5,5? grazie ciao giuss

giuss
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il mar feb 03, 2004 7:29 pm

Per provare i rullanti: purtroppo nei negozi normali ? sempre pi? dura provarli, altri, come il Drum2000 a Bologna, sono gentilissimi e ti fanno provare tutto, dandoti la chiavetta per accordartelo come ti pare. Magari prova a portarti dietro la tua pelle e la tua chiavetta, cos? forse ti lasciano sperimentare un po' le varie accordature senza paura di rovinarsi i loro rullanti.
Per il rullante supraphonic: sto pensando di vendere il mio, del 1967, 14x5...non lo uso quasi mai, credo sia un peccato venderlo ma voglio comprare altre cose, cos? pensavo di "liberarmi" di cose che non uso quasi mai.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il gio feb 05, 2004 10:15 am

Ciao ragazzi,
secondo me Lorenzo fai male a venderlo il Ludwig,, primo perch? ormai lo conosci, secondo ? un rullante da avere, terzo quando l'hai venduto...vedrai che te ne pentirai,ed il rullante che magari riuscirai a trovare non suoner? mai come il tuo vecchio fidato ed amato Supra.... Per Giuss, ricordati che i rullanti che ti piacciono in negozio,,, non ? detto che suonino bene dietro alla tua batteria,,, intendo che suona in base alla tua batteria,,come l'hai accordata i piatti che usi , la stanza dove suoni... insomma ti dico che il suono e l'accoratura va fatta non sul singolo pezzo, vedi il rullo, ma in base a tutta la tua drumkit , giusto ?? non ci avevi pensato forse,, guarda come suona strano il rullo quando togli la cordiera,,, provalo da solo in mezzo ad un prato ,,, o campo di erba oppure coltivato ..il suono cambia sempre anche senza toccare l'accordatura.... il Ludwig non ti dradisce mai credimi ,,, se per caso Lorenzo ? cos? matto da vendere il suo ,,,,,,, acquistalo subito..non pensarci .... lui pianger? ma tu godrai come un mandrillo ...
Ciao a tutti
Riccardo

PS la sordina non mi serve , ma grazie mille per il pensiero... anzi cerco , se per caso qualcuno l'ha in cantina,, il doppio porta tum della Rogers quello con le palle ......
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il gio feb 05, 2004 11:58 am

A proposito del reggitom ?rogers, mi son sempre dimenticato di farti le foto, comunque quello che ho io non ? Rogers, ma roba senza marca, non c'? scritto rogers da nessuna parte
ti interessa lo stesso?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie