panoramix ha scritto:qui sopra giac ha citato la PHONIC FIRE FLY 302 che a occhio avrebbe tutto quelle che mi serve, però nella pratica non ha specificato come si comporti a livello di latenza.
grazie a tutti!
allora, intanto ti dico che io a casa ho una PCI, per la precisione la Audiophile 2496, onesta come prezzo e precisa con la latenza (buffer a 256= latenza 4.2ms), mentre la phonic che ha il mio chitarrista (buffer a 256 = 6ms), a parte la minima differenza, che varia anche a secondo del software usato (cubase sx in questi 2 entrambi casi), bisogna anche tener conto della potenza del pc, ma vedendo il mio che è un vecchio athlon da 2600mhz e 768mb di memoria, problemi di latenza stai pur certo che non ne avrai. Per farti un paragone, il mio chitarrista, prima che comprasse la suddetta scheda, usava anche lui i driver Asio4 all e la latenza sotto 15ms non scendeva (quindi troppa) a meno che non si abbassava il buffer size fino a 64, cosa che ovviamente portava via troppe risorse alla cpu del pc, con eventuali cricchi e blocchi.
Comunque vai tranquillo per la latenza con la phonic e se hai un pc potente di ultima generazione potrai abbassare di più il buffer fino a farlo arrivare a 128 e latenza 0, ma è inutile abbassarla così, già 4-6ms è più che ottima.
Per i problemi di ronzii, non mi sembra affatto che ce ne siano...comunque vedi tu.
Per la M-Audio...be'...è una garanzia, almeno come nome, poi non l'ho mai provata la firewire, non saprei che dirti, è chiaro che come qualità "dovrebbe" essere superiore alla sopra citata, ma il costo è maggiore, poi se tu l'hai trovata usata ad un prezzo conveniente, allora è un altro paio di maniche