labatteria.it • Leggi argomento - Tool Aenima - Doppia Cassa?

Tool Aenima - Doppia Cassa?

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda tree il ven feb 13, 2009 8:57 pm

Salve a tutti...Nella canzone dei tool, aenima,secondo voi dal minuto 2:51 come svolge la doppia cassa....
A me pare che faccia due colpi di piede destro e uno di sinistro....DDSDDSDDSDDS...ecc.....e fa quell'effetto terzina molto bello....sopra con le mani svolge delle cose semplici sui tom..l'ho visto su youtube e l'ho rifatto però non riesco a trovare bene la cassa...mi torna sia a colpi singoli che come ho spiegato prima...

http://www.youtube.com/watch?v=hociKcLMTXA

comunque, per chi si vuole esercitare con danny carey e le canzoni di aenima, questo live ha un inquadratura bellissima della batteria...è ancora molto indie come concerto,forse il primo del tour di aenima...

ciao
tree
battipentole

Messaggioda Rikkos il ven feb 13, 2009 9:45 pm

mah non penso faccia DDS ma semplicemente alternati DSDSDSDSD
fa una terzina di sedicesimi per ogni ottavo della terzina quindi 9 colpi per quarto

nel video si intravede anche il battente della cassa che suona e non sembra faccia 2 colpi con la destra
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _AngelOfDeath_ il sab feb 14, 2009 2:26 am

è semplicissimo, fa terzine su ogni ottavo come dice rikkos, tutti i battere li fa sui tom e gli altri due colpi con le casse, praticamente le terzine di bonham al contrario. L'effetto sembra che sia continuo ma in realtà non c'è un tappeto di cassa sotto :wink:
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tree il sab feb 14, 2009 1:03 pm

cioè....se ho capito bene...viene..timpano piede destro piede sinistro,TDS.TDS e così via...giusto?
tree
battipentole

Messaggioda Rikkos il sab feb 14, 2009 1:20 pm

cavoli è vero anche nel video si nota...sembrava un tappeto unico...
comunque sì TDS-TDS-TDS
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica