labatteria.it • Leggi argomento - Guillemot Maxi Studio ISIS

Guillemot Maxi Studio ISIS

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda lele163 il sab feb 18, 2006 12:43 pm

Ciao a tutti, o voi esercito di indomiti batteristi.
Qualcuno usa la Guillemot Maxi Studio ISIS per registrarsi?????
Ho visto che su ebay si aggira intorno ai 70-80 euro e per 8 in mi sembra un prezzo molto basso.
Su siti e aste ? data come full duplex ma visto che ha roba di 7-8 anni di et? (infatti non ci sono i driver per win xp) non ? che mi fidi troppo.
Insomma, qualcuno la usa? Fatemi sapere cosa ne pensate!!!!
lele163
battipentole

Messaggioda Stojko il sab feb 24, 2007 12:08 am

Riuppo il topic per sapere cosa ne pensate.

Vale la pena spendere 70/80 euro per questa scheda?
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda waveprostudio il sab feb 24, 2007 5:44 pm

premetto che non conosco il prodotto; se ha 7 /89 anni di et? per questa fascia di prezzo che mi dici tu, non dovrebbe avere grandi caratteristiche, e dipende soprattutto che ci devi fare. Se ci dci un p? il budget possiamo darti qualche consiglio pi? dettagliato. Cmq in linea di massima se ti servono 7/8 ingressi puoi trovare qualcosa di pi? recente come usato sia come pci, che come Fireware, per? spendendo qualcosina in pi?.
Drum: MAPEX PRO-M midnight black
Cymbals: ZILDJIAN NEW BEAT-14", UFIP CALSS 16", SABIAN AA RAW BELL DRY 21"
waveprostudio
martellatore
martellatore

Messaggioda theMidget il sab feb 24, 2007 6:17 pm

Ocio a prendere prodotti "datati". Controllate sempre se ci sono driver aggiornati altrimenti rischiate di buttare il prodotto perch? completamente obsoleto. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il sab feb 24, 2007 7:39 pm

cerca info su google se non ricordo male aveva problemi con s.o. recenti
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stojko il sab feb 24, 2007 7:48 pm

Obiettivo: registrare un demo casalingo

Budget: molto limitato, direi un centinaio di euro

Dati: il fatto di avere un mixer (Soundcraft FX 8) con le 8 uscite separate ci ha tentato a cercare una scheda audio che supportasse 8 ingressi.
Questo per aver la possibilit? di registrare la batteria in multitraccia e magari un live.

Per quanto riguarda il problema driver, ho letto in giro che questa scheda funziona solo con Win 98, appunto perch? non ci sono driver pi? aggiornati.

La mia domanda ?: ad esempio per registrare una batteria con 4 microfoni (cassa, rullante e 2 panoramici) meglio una scheda (discreta e con qualche anno) come questa con cui registrare in multitraccia o una scheda (buona, ma non ottima, visto il budget limitato) con cui registrare solo il main?
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda waveprostudio il dom feb 25, 2007 1:31 pm

...scusami il paragone stupido, ma ? come dire "? meglio una fiat panda del 1990 o una fiat punto del 2007..?"; il discorso cambia per? se fai lo stesso paragone tra una ferrari del 96 e la stessa fiat punto del 2007... questo per dirti che dipende sempre dalla qualit? del prodotto (e quindi anche dal prezzo), infatti se prendi una creamware pulsar di quattro o cinque anni fa il discorso cambia; quindi i tuo discorso se scegliere slo l/r oppure 4 canali, io opterei per la prima scelta. Comunque se sei disposto a salire un p? con il prezzo puoi considerare la maudio delta 44 che ha 4 in e 4 out e costa 159 euro sul strumenti muiscali. net, quindi su qualche mercatino la puoi trovare usata anche al prezzo che intendi spendere tu. Guard un p? i vari negozi online che il settore delle schede audio ? infinito a qaulsiasi livello, dal basso al medio altoe cosi via!fatti un p? i tuoi conti e valuta; io aspetterei per prendere un qualcosa di pi? recente che sai che non ti crei problemi con i sistemi operativi recenti.
Drum: MAPEX PRO-M midnight black
Cymbals: ZILDJIAN NEW BEAT-14", UFIP CALSS 16", SABIAN AA RAW BELL DRY 21"
waveprostudio
martellatore
martellatore

Messaggioda magunda5strings il lun feb 26, 2007 9:23 pm

o la solita vecchia 1010lt sempre m audio, che ormai si butta via!
"Il mondo è bello perchè è avariato!" (Totò)
"chi fa da sè impara in un momento, l'arte della vita e dell'arrangiamento" (De filippo)
"Le caratteristiche sulla carta non contano niente: se scrivo "mogano" sul collare del mio cane non abbaierà con più sustain." (Un Genio)

www.hopelandstudio.com
magunda5strings
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda m4force il mar feb 27, 2007 9:14 am

fai a meno, noi l'avevamo 5 anni fa e gi? dava problemi coi driver asio, figurati oggi
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stojko il mar feb 27, 2007 11:10 am

Abbandonata l'idea della Guillemot Maxi Studio ISIS, adesso siamo indirizzati verso la M Audio Delta 44.

C'? qualche altra scheda con le stesse caratteristiche (4 in) piu o meno sullo stessa fascia di prezzo?
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stojko il mar feb 27, 2007 11:12 am

Abbandonata l'idea della Guillemot Maxi Studio ISIS, adesso siamo indirizzati verso la M Audio Delta 44.

C'? qualche altra scheda con le stesse caratteristiche (4 in) piu o meno sullo stessa fascia di prezzo?
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonghetti il mar feb 27, 2007 11:58 am

ti conviene la m-audio 1010lt, 8 ingressi ed una latenza molto bassa e driver aggiornati e stabili.
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simonedrum il lun feb 02, 2009 3:16 pm

Scusatemi ma riporto in vita questo topic :)
Ho trovato la medesima schesa Guillemot Maxi Studio ISIS a 30 euro.
Questa funziona sotto sistema operativo di windows me che fortunatamente ho ancora conservato...
Pensavo di acquistarla e usare il mio computer ma con un hd con sistema operativo Windows me in modo che non dia problemi di driver.
La prendo?
Dovrei registrare 3 cd entro quest'anno e non ci sono tanti soldi da poter spendere in studio.
Come ho già letto so che si trova di meglio a circa 120 euro, ma visto che 30 euro sono 30 euro pensavo di farci un pensierino...
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Messaggioda m4force il lun feb 02, 2009 3:25 pm

m4force ha scritto:fai a meno, noi l'avevamo 5 anni fa e gi? dava problemi coi driver asio, figurati oggi

io mi quoto
ho capito che 30 euro sono 30 euro ma non stanno meglio in tasca da te?
:wink:
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simonedrum il lun feb 02, 2009 3:28 pm

ho letto delle recensioni in internet e tutti ne parlano bene, dicono che gira bene con questo programmino di editing audio: LOGIC AUDIO da utilizzare con windows me.
Poi una volta che ho registrato tutto utilizzo xp per l'editing.... che ne dici?
Usavi xp o me per registrare?
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda m4force il lun feb 02, 2009 3:48 pm

me e te lo sconsiglio caldamente, adesso non mi ricordo precisamente , ma ha limiti nel riconoscere la ram, ha il limite della fat32 coi 4 gb per file ha il limite di crashare con schermata blu sempre
poi l'isis se non ricordo male non ha un suo processore e ti insacca il pc
boh secondo me vai a farti male per nulla se tutti l'hanno venduta un perchè ci sarà
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il lun feb 02, 2009 6:20 pm

lo so che 30 euro sono pochi...tieni conto che avrai a disposizione otto input tutti NON preamplificati...hai la possibilità di preamplificare il segnale proveniente dai tuoi microfoni? se la risposta è negativa ti consiglio caldamente di spendere di più per comprare una scheda audio recente, di qualità sicuramente superiore, con otto IN dotati di preamplificatore...

gira su internet e cerca nell'usato...si riescono a trovare delle occasioni da prendere al volo!! :wink:
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mar feb 03, 2009 1:52 am

vai in studio ti prego... trovati uno studietto valido che chiede pochi soldi se vuoi risparmiare...

se vuoi fare un salto a udine ti registro nel mio studio gratis :wink: :)
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda simonedrum il mar feb 03, 2009 2:48 am

:( Grazie ragazzi, peccato...
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meatgrinder il mer feb 04, 2009 11:43 pm

Comprata 2 anni fà a 25€: la usiamo regolarmente in sala prove abbinata ad un Fostex 812 (pagato 90€ 1 anno fà) ed un PC Athlon 700 / 128 Mb RAM / 2 dischi da 20 GB in RAID0 con Windows 98SE (aggiornato e patchato a dovere, naturalmente).

Registriamo con Vegas 4, poi ovviamente mixiamo su PC XP con l'8.
Che dire: funziona (16bit/44KHz) ! :suk

Però non metterti in testa di farci dei CD... al massimo pre-produzioni o demo. :oops:
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simonedrum il gio feb 05, 2009 1:44 am

... Ma da quello che ho letto è 32 bit...
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il gio feb 05, 2009 11:09 am

Guarda che oggigiorno si arriva al massimo a 24 bit :lol:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda simonedrum il gio feb 05, 2009 2:35 pm

...ops
:D

ti riporto le caratteristiche che ha scritto il venditore:

GUILLEMOT MAXI STUDIO ISIS XL

Vendo scheda audio multitraccia Guillemot Maxi Studio ISIS ottima per chi desidera allestire uno studio affidabile e dalle ottime caratteristiche a prezzo ridicolo. La vendo per passaggio a Mac.
La ISIS è dotata di:
- 8 ingressi
- 4 uscite
- porte MIDI in, out, thru
- s/pdif IN e OUT, ottico e coassiale
- registrazione a 32, 44.1 e 48 KHz
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il gio feb 05, 2009 3:16 pm

occhio che 32, 44.1, 48 KHz, NON sono i bit ma le possibili frequenze di campionamento....

da quello che dice questo sito la suddetta scheda dovrebbe riuscire a registrare fino a 20 bit di risoluzione:

http://www.amazon.com/Guillemot-Maxi-St ... B000050FH9
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven feb 06, 2009 3:16 pm

Tanto alla fine il cd è a 16 bit a 44.1 .. non si scappa.
percui se vuoi lavorare a 96 o 192 a 24 bit ... o hai degli ottimi convertitori o in fase di rendering convertirlo a 16 bit perdi tutto il bel suono che avevi con il 24 bit.
Simone .. lascia perdere la Guillemot .. se proprio vuoi spendere poco .. cerca una vecchia terratec , sennò vai dall'amico Zannin al Zanna studio a Sassari , ha la mia vecchia DW piazzata in studio e fà prezzi molto abbordabili ... se hai bisogno gli faccio uno squillo e ti faccio fare un trattamento speciale :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simonedrum il ven feb 06, 2009 3:38 pm

Grazie mille bizio e simon, ma alla fine la prendo ugualmente :) Come saprai il sardo è barroso (testardo) ahahahha!
Se riuscirò ad usarla vi farò sentire le registrazioni per un parere, poi io suono black metal, non ho bisogno di quelle sonorità pulite e cristalline che si è normalmente abituati a sentire.
Speriamo bene...
p.s. non ho i soldi per andare in studio... dovrei registare 3 cd per 3 gruppi diversi e vorrei registrare con calma senza dover contare i minuti/soldi...
:)
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven feb 06, 2009 3:42 pm

:D perdonami simone .. ma prevedo disastri :lol:
che microfoni hai ??? che mixer hai ??
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simonedrum il ven feb 06, 2009 3:49 pm

Lo prevedo anche io... ahahaha!
Il mio cantante come secondo lavoro fa service, ha diversi mixer da palco, mixer enormi di ogni tipo,
microfoni per batteria (2 set) ora non ricordo la marca...
Fa il service al poetto per uno dei palchi più grossi, ai tamurita nelle loro serate private etc. etc.
Le marche e le caratteristiche tecniche non le so, non ne capisco nulla....
A mala pena ne capisco di batterie ahahahah!
A me interessa solo avere le tracce separate, così una volta che porto il tutto foxy studiio (cagliari) lavori con tranquillità, pensa che lo facevano lavorare con registrazioni fatte con la roland td3 (con una sola tracci astereo...)(come puoi senitre nel myspace degli accabbadora)....
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il ven feb 06, 2009 7:22 pm

quando ti arriva, facci sentire qualcosa!!! :wink:
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il dom feb 08, 2009 4:23 pm

simonedrum ha scritto:ma alla fine la prendo ugualmente

Allora eccoti qualche link utile:

Riepilogo di installazione per Windows 98/98SE/ME - utilissima guida (in italiano) per installare 98 e tutti i migliori aggiornamenti (anche non ufficiali); potresti provare anche l'AutoPatcher per Win98SE ma non ti garantisco niente.

Zona ISIS - Interessante sito spagnolo per possessori della scheda in questione. Contiene anche gli ultimi drivers aggiornati.

Se decidi di usare Vegas (che ti consiglio), lo trovi in fondo a questa pagina...

Comunque la qualità audio non è così malaccio (sempre presupponendo un uso non professionale): l'unica pecca vera è che non esistono i drivers per XP, purtroppo.

C'è un progetto che sta tentando di farli da zero ma... http://isisalsa.sourceforge.net/
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione