labatteria.it • Leggi argomento - un paio buono di cuffie??HELP

un paio buono di cuffie??HELP

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Grnett^ il mer gen 28, 2009 10:39 pm

Ciao a tutti ragazzi vorrei comperare delle buone cuffie da usare a casa e anche altrove cosa mi consigliate??????ho visto akg bose ecc.... vorrei 1 paio di cassa di qualità cn dei bei bassi belli presenti!!Grazie Enzo :wink:
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il mer gen 28, 2009 10:46 pm

8) enzo .. abbiamo già discusso sull'argomento all'infinito ..
cmq sony v700 dj ...
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Grnett^ il mer gen 28, 2009 11:49 pm

sono buone bizio?? :D e si nn l'ho visto il post scusami.... il prezzo?
Batteria: DW COLLECTOR'S 22X20 10x8 12X9 16X16 Rullante:
Drum Sound in Acciaio 14x6.5Set Piatti:
RIDE 20" UFIP CLASS, HI HAT 14" ZILDJIAN K CUSTOM HYBRID CRASH 18" ZILDJIAN K CUSTOM DARK CRASH 19" ZILDJAIN THIN DARK CHINA KAPPA DA 14"
Pedale Cassa PEARL ELIMINATOC P2002B
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il mer gen 28, 2009 11:57 pm

130 -140 .. se ti muovi bene le trovi sotto i 40 su ebay da hong kong .. occhio che siano le V e non le Z.
Valgono tutti i soldi che costano .. eccezionali.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il gio gen 29, 2009 1:27 am

ma intendi cuffie normali o cuffie da usare anche per la batteria? se vuoi ottima qualitá ed isolamento acustico BEYERDYNAMIC DT-770 M credo che sia il massimo...
ma naturlamente solo se cerchi cuffie con isolamento acustico...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il gio gen 29, 2009 2:22 am

dipende cosa ne devi fare... se le usi per la batteria è un discorso.... se le usi per ascoltare in alta definizione la musica.... io uso solo BOSE , sia per auricolari che per cuffie.... non hanno, per me, paragone con altri...
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Def - ora Mark91 il gio gen 29, 2009 8:17 pm

io uso le Sennheiser.. adesso non ricordo esattamente il modello, ma comunque ottime :wink:
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Grnett^ il lun feb 02, 2009 12:21 pm

si l'uso ke dovrei farne e per sentire musica xo vorrei delle buone cuffie...le bose dove posso trovarle a buon prezzo? e quale modello??
Batteria: DW COLLECTOR'S 22X20 10x8 12X9 16X16 Rullante:
Drum Sound in Acciaio 14x6.5Set Piatti:
RIDE 20" UFIP CLASS, HI HAT 14" ZILDJIAN K CUSTOM HYBRID CRASH 18" ZILDJIAN K CUSTOM DARK CRASH 19" ZILDJAIN THIN DARK CHINA KAPPA DA 14"
Pedale Cassa PEARL ELIMINATOC P2002B
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il lun feb 02, 2009 2:21 pm

se non devi farci lavori di recording professionale qualunque modello và bene...io ho un paio di Samson aperte pagate 20 euro.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Teufel il lun feb 02, 2009 7:07 pm

io sono oramai possessore fisso di sennheiser cx300 mi pare si chiamino, sono auricolari mooolto comode, leggere e con dei bassi strepitosi. Inoltre tagliano ottimamente le frequenze(tutte non solo gli alti) cosa che le rende ottime in sala prove/come in ear monitor/ per il metronomo o semplicemente come tappi per le orecchie :mrgreen:
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Groove! il mar feb 03, 2009 1:22 am

leano ha scritto:se non devi farci lavori di recording professionale qualunque modello và bene...io ho un paio di Samson aperte pagate 20 euro.

suvvia leano... non è mica vero....
Non dirmi che ascoltare un buon pezzo funky o un bel jazz con uno strumento da 20 euro sia lo stesso che ascoltarli con uno strumento pro.

La musica non riesco più a gustarla se non in modo"zenith"
Che poi si facciamo strapagare certi prodotti, è un altro discorso.... ma la qualità incide sul piacere d'ascolto... almeno nel mio caso.

Tornando in topic: le bose, a meno che non li prendi usate o all'asta su ebay, hanno un prezzo imposto. lo trovi facilmente on line....
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Mattiadrummer il mar feb 03, 2009 1:34 am

...Leano...scusami,ma non è da te...se devi fare una rec di livello medio basso,ok...ma livello professionale,proprio no...io mi trovo bene con una sennheiser HD 25 Sp per sentire la musica in casa,per registrare uso le 25 HD,che costicchiano di più,le Sp sono più economiche come struttura,ma molto molto buone,fanno la riga a molte cuffie più costose...per registrare ancora oggi,Sony su tutto...ci sono vecchie cuffie Sony che molti batteristi ancora oggi si portano in studio...poi dipende da che parte del vetro sei :) ...e cosa ci vuoi fare...indicativamente quelle indicate da Bizio sono mooolto Ok
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mar feb 03, 2009 2:00 am

chiudete sto topic che è pure nella sezione sbagliata! nella mia pulitissima sezione audio c'è un topic chilometrico sulle cuffie :D
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il mar feb 03, 2009 8:49 am

casco è vero...siamo in sezione sbagliata...ed ho pure risposto senza pensarci...

Difatti Mattia su questo siamo d'accordo...io dico se non si deve lavorare a livelli professionali(cioè fare una demo casalinga da mandare a 4 locali sfigati per fare due sere) vanno benissimo un paio qualunque di cuffie, perchè ti basta sapere che i volumi sono a posto e i suoni non fanno cagare del tutto...ovvio che se poi si parla di lavorare per professionisti la qualità deve salire almeno in maniera proprzionale(se non esponenziale) con la qualità del prodotto richiestoe per quello che devo fare io un paio da 20 Eeuro(Samson RH100) sono ottimali.

Zolfuccio te la sposto in audio almeno te lo chiudi dai :wink:
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione