labatteria.it • Leggi argomento - FOTO RULLO WOODING TERMINATO


FOTO RULLO WOODING TERMINATO

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda extrarem-drum il sab gen 31, 2009 5:45 pm

salve.....ragazzi ho intenzione di rimettere in sesto una wooding del 1970.....sn consapevole che questa batteria nn ha valore ma per me ha un forte valore affettivo...........

cmq iniziamo dal rullante gia qui la situazione è tragica.....spero che tra di voi esista qualche mago del vintage..........

posto foto:

http://www.labatteria.it/public/file/rullowood1.jpg
questa foto dimostra la cosa piu tragica......nn credo che possa mai ritornare vome prima.....vero??

http://www.labatteria.it/public/file/rullowood2.jpg
qui invece siamo sempre nel tragico ma forse si potrebbe riuscire a togliere questa ruggine......ho provato leggermente cn il cacciavite e si scolla....ho passato il petrolio bianco ma niente toglie le macchie ma nn imtacca i puntini di ruggine...........adesso volevo provare cn il duraglit ma ce la fa secondo voi?....oppure direttamente cn pasta abrasiva????

HELP!!!!!!!!
Ultima modifica di extrarem-drum il mer mar 25, 2009 12:27 am, modificato 2 volte in totale.
extrarem-drum
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 256
Iscritto il: mar apr 15, 2008 2:06 pm
Località: palermo

Messaggioda lorenzo il sab gen 31, 2009 6:18 pm

il duraglit sistema un po' ma a quei livelli lì non credo faccia miracoli, prova anche un po' di carta abrasiva leggera

la prima foto è fantastica, sembra un gatto bionico quando si fa le unghie :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda extrarem-drum il sab gen 31, 2009 6:59 pm

ciaoo...lorenzo....grazie di esser accorso in aiuto.........

lo so il prim problema e' irreparabile.......cmq per il resto vorrei almeno togliere questi punti di ruggine.........che dici prima duraglit o pasta abrasiva????

cmq il duraglit riesce a far saltare la ruggine???

questa carta abrasiva dove la vendono??
extrarem-drum
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 256
Iscritto il: mar apr 15, 2008 2:06 pm
Località: palermo

Messaggioda Fasa il sab gen 31, 2009 7:52 pm

be' che non abbia proprio valore non direi, per quanto ne so ci sono certi modelli wooding che sono molto quotati a livello vintaggistico...

comunque per carità tieni lontana la pasta abrasiva o ancor pggio il cacciavite...
la cosa migliore che puoi fare è smontare completamente il rullante e mettere tutte le parti metalliche (blocchetti, cerchi, viti) a bagno nel chillit bang per una notte.
poi sempre con il suddetto prodotto, spruzzi sul fusto e strofini con uno straccio.
è un lavoraccio, però se ci tieni, vale la pena farlo...
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Avatar utente
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2339
Iscritto il: dom feb 25, 2007 2:22 pm
Località: Torino

Messaggioda lorenzo il sab gen 31, 2009 8:24 pm

col duraglit lasciandolo agire e poi anche solo con l'unghia tanti punti di ruggine andavano via, anche usando la stessa carta abrasiva leggera sempre dopo aver lasciato agire il duraglit, bisogna vedere come sono profondi questi punti
col cillit non ho mai provato ma se lo dice fasa allora prova :wink:
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Fasa il sab gen 31, 2009 8:44 pm

io l'ho provato su un tom rogers che sembrava uscito da una discarica...oltre ad essere pesantemente ossidato, presentava diversi punti di ruggine...

smontando le meccaniche e lasciandole a mollo per una notte sono diventate come nuove :D
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Avatar utente
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2339
Iscritto il: dom feb 25, 2007 2:22 pm
Località: Torino

Messaggioda Wim De Vries il sab gen 31, 2009 8:55 pm

quoto quanto detto dal fasa nazionale..non potrai avere risultati eccezionali ma qualcosina in meglio guadagneranno le meccaniche :wink:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Avatar utente
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2201
Iscritto il: mar nov 15, 2005 1:01 pm
Località: Venezia/Reggio Cal

Messaggioda zildiano il sab gen 31, 2009 9:54 pm

:arrow:
Ultima modifica di zildiano il sab feb 25, 2012 7:47 am, modificato 1 volta in totale.
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 740
Iscritto il: mar dic 16, 2008 2:21 pm

Messaggioda extrarem-drum il dom feb 01, 2009 1:17 am

grazie ragazzi..........mi avete dato un po di speranza con questi consigli..........domani iniziero' le varie prove e poi vi faro' sapere cn tanto di foto allegate..........

grazie a tutti voi.........

spero che insieme riusciremo a dare una bella messa a posto a questa wooding........
extrarem-drum
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 256
Iscritto il: mar apr 15, 2008 2:06 pm
Località: palermo

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom feb 01, 2009 12:32 pm

ma la paglietta d'acciaio io ho sempre notato che va bene per le aste e blocchetti, ma sul fusto in acciaio dei rulli si graffia.
Avatar utente
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4409
Iscritto il: gio nov 27, 2008 8:07 am
Località: massa carrara

Messaggioda extrarem-drum il dom feb 01, 2009 1:10 pm

ALLORA RAGAZZI ECCO I RISULTATI DELLE PRIME PROVE:

DURAGLIT:
http://www.labatteria.it/public/file/Duraglit.jpg

CILLITBANG
http://www.labatteria.it/public/file/Cili.jpg

PETROLIO SENZA PAGLIETTA METALLICA:
http://www.labatteria.it/public/file/pet.jpg

commenti....................

PS credo che questi puntini che si vedono nn si potranno levare mai.....puo' essere che sn punti in cui la cromatura e' andata???
extrarem-drum
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 256
Iscritto il: mar apr 15, 2008 2:06 pm
Località: palermo

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom feb 01, 2009 1:22 pm

il petrolio mi sembra il migliore, si dove i puntini la cromatura è andata purtroppo! per mantenerlo cosi ogni tanto una passatta con panno e svitol che lascia una leggera pattina prottetiva, senno la ruggine riaffiora dovè andata.
Avatar utente
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4409
Iscritto il: gio nov 27, 2008 8:07 am
Località: massa carrara

Messaggioda extrarem-drum il dom feb 01, 2009 3:26 pm

si in effetti sia il petrolio ma anche il cilit si sn comportati bene.........cmq il petrolio ha un grande effetto lucidante........l'ideale sarebbe sgrassare cn il cilit e poi una leggera passata di petrolio per dare lucentezza..............

cmq vale la pena continuare il restauro?????????
certo questa batteria ha i suoi 42 anni penso che il risultato ottenuto viste le condizioni puo' essere soddisfacente..........
e cmq queste sn state solo prove...penso che poi smontando i blocchetti migliorera di un buon 10% il risultato.........

grazie
extrarem-drum
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 256
Iscritto il: mar apr 15, 2008 2:06 pm
Località: palermo

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom feb 01, 2009 3:35 pm

si io procederei come hai fatto, sinceramente non mi aspettavo un risultato cosi! :o ma come hai fatto inpevendo dei panno e strofinando, dove si compra il petrolio bianco? non ne ho mai fatto uso,, magari un giorno se ne avassi bisogno vorrei provarlo.
Avatar utente
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4409
Iscritto il: gio nov 27, 2008 8:07 am
Località: massa carrara

Messaggioda extrarem-drum il dom feb 01, 2009 6:10 pm

Allora ragazzi....ULTIMA PROVA..........spugnetta metallica imbevuta di petrolio........

ecco la foto:
http://www.labatteria.it/public/file/met.jpg (ORA)
http://www.labatteria.it/public/file/rullowood2.jpg (PRIMA)


PS Il risultato a mio avviso....date le condizioni iniziale e' egregio.......
cmq la spugnetta lascia dei piccol grafietti (quel specie di graffietti concentrici che restano sulle vernici delle auto dopo una lucidatura).....quindi è auspicabile usare il pe
trolio cn la pezza anche a costo di passare piu' volte........

LA PROCEDURA DEL PETROLIO E' OPERA DI ZILDIANO CHE MERITA UN GRANDE RINGRAZIAMENTO.
extrarem-drum
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 256
Iscritto il: mar apr 15, 2008 2:06 pm
Località: palermo

Messaggioda zildiano il dom feb 01, 2009 6:54 pm

:arrow:
Ultima modifica di zildiano il ven feb 10, 2012 4:22 pm, modificato 1 volta in totale.
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 740
Iscritto il: mar dic 16, 2008 2:21 pm

Messaggioda extrarem-drum il dom feb 01, 2009 7:15 pm

yeaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!

cmq zildiano dopo aver passato il petrolio mi fa una specie di alone blu che poi scompare dopo che asciuga.............devo pe caso risciaquare oppure passare una pezza asciutta?
fa male il petrolio al cerchio se nn lo risciaquo??

PS....zildiano appena hai 5 minutgi fai un salto qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... c&start=30
extrarem-drum
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 256
Iscritto il: mar apr 15, 2008 2:06 pm
Località: palermo

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom feb 01, 2009 7:36 pm

come avevo detto la lana d'acciaio lascia i graffi su i fusti dei rulli, mentre su aste e blocchetti no, il petrolio rimane la cosa migliore, ma dove si compra???
Avatar utente
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4409
Iscritto il: gio nov 27, 2008 8:07 am
Località: massa carrara

Messaggioda zildiano il dom feb 01, 2009 7:50 pm

:arrow:
Ultima modifica di zildiano il ven feb 10, 2012 4:22 pm, modificato 2 volte in totale.
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 740
Iscritto il: mar dic 16, 2008 2:21 pm

Messaggioda martinazzi il dom feb 01, 2009 8:56 pm

Hola la lana d'acciaio la comperi in un briko e devi chiedere al quadruplo zero 0000 quella che usano i restauratori di mobili nelle ultime passate per tirare lucida la vernice .... quadruplo zero . altre non vanno bene .... provare per credere per il petrolio ok non lo ho mai usato , io di solito lo fcevo a secco ... mille rulli e tutti
ciao
Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
Avatar utente
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2260
Iscritto il: mer mag 28, 2003 2:12 pm
Località: BRESCIA villaggio BADIA

Messaggioda extrarem-drum il lun feb 02, 2009 12:06 am

grazie anche a te martinazzi del tuo contributo.......
extrarem-drum
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 256
Iscritto il: mar apr 15, 2008 2:06 pm
Località: palermo

Messaggioda duca_conte * banned * il mer mar 04, 2009 8:08 am

son curioso di provare pur io sto petrolio bianco...mi manca quello e li ho usati tutti! :tru
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4441
Iscritto il: ven dic 26, 2008 5:07 pm
Località: KING OF PolmonelLandia

Messaggioda extrarem-drum il gio mar 05, 2009 8:19 pm

ECCO LA FOTO DEL RULLO TERMINATO:
http://www.labatteria.it/public/file/rullowooding.jpg

COM ERA
http://www.labatteria.it/public/file/COMERA.jpg

grazie a tutti coloro che mi hanno consigliato
extrarem-drum
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 256
Iscritto il: mar apr 15, 2008 2:06 pm
Località: palermo

Messaggioda bobrock il gio mag 07, 2009 10:27 pm

ma come suona quel pezzo di rullante ha pure dei die cast inferiore e superiore
L'aria che respiri ? sacra l'acqua che bevi ? sacra la musica che suoni ? divina
Avatar utente
bobrock
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 403
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:21 pm
Località: spinea/venezia

Messaggioda munkin il gio mag 07, 2009 11:58 pm

Cavolo, è venuto veramente bene! complimenti!
Gretsch Usa Custom 18x16, 12x8, 14x14, Ludwig Supraphonic 1981 14x5, Ludwig Supersensitive 1965 14x6,5, zildjian vintage cymbal, Speedking hardware 1960

https://www.facebook.com/johnny.stecchino.7
https://www.facebook.com/Riot.LeonardoRadicchi
Avatar utente
munkin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 515
Iscritto il: dom lug 22, 2007 10:19 pm
Località: Perugia

Messaggioda tommylee85 il ven mag 08, 2009 8:01 am

sticazzi, complimenti!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda Wim De Vries il sab mag 09, 2009 2:26 pm

Bel lavoro :wink:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Avatar utente
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2201
Iscritto il: mar nov 15, 2005 1:01 pm
Località: Venezia/Reggio Cal

Messaggioda drummer3 il sab mag 09, 2009 2:47 pm

Stracomplimenti! Non sembra nemmeno lo stesso rullo!
Grazie del topic e delle prove che hai fatto che mi torneranno molto utili! :tru
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7075
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:19 pm

Messaggioda extrarem-drum il mer mag 13, 2009 1:58 pm

salve ragazzi....grazie per i complimenti.....e grazie anche della gentile collaborazione che mi avete donato........da poco ho completato anche la batteria della wooding.......al piu' presto vi postero' le foto.....

PS il rullo suona molto bene.....a mio modeso parere......
extrarem-drum
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 256
Iscritto il: mar apr 15, 2008 2:06 pm
Località: palermo

Messaggioda mr.ciky il mer giu 24, 2009 5:42 pm

anche se il lavoro è terminato mi permetto di dare un consiglio.

NON UTILIZZARE MAI SPUGNE ABRASIVE, PAGLIETTE DI METALLO, SPUGNE DI ACCIAIO!!! lasciano micro graffi.

Per le cromature utilizzate prodotti da carrozzerìa e panni MORBIDI!!!
mr.ciky
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 116
Iscritto il: mer giu 03, 2009 9:22 am
Località: Alessandria

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti