labatteria.it • Leggi argomento - Amplificazione e drum e casse hi fi

Amplificazione e drum e casse hi fi

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda filobate il gio gen 29, 2009 10:17 pm

Ciao
ho una roland td12 che suono da pochi mesi. ho necessità di sentirmi anche in esterno non solo in cuffia. dato che non mi funziona lo stereo cercavo un sistema di amplificazione che potesse coniugare le due cose sopratutto se si considera che ho diverse basi su un hard disk usb. potrei collegarlo allo stereo e al contempo sentirci la batteia su.
Ma cosa prendere per dei buoni suoni?? o è meglio due acquisit seoarati?? bè anche con questa soluzione non saprei che tipo di acquisto fare..
filobate
battipentole

Messaggioda simon1990 il ven gen 30, 2009 8:29 am

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda filobate il ven gen 30, 2009 1:12 pm

Si avevo visto ma le soluzioni lasciano inevasa la domanda tranne nel caso del ampli roland pm 30 ma è una soluzione m,olto cxostosa.
La migliore sembra un ampli per basso, ma non avendo idea di quale siano le caratteristiche ottimali su che base cegliere un ottimo compromesso qualità prezzo?
lo stesso dicasi per mixer casse. cmq in entrambi i casi come leggere direttamente i file di un hard disk? immagino devo collegare il pc? ma allora forse son meglio due casse per pc? ma ke casse pc scegliere?e soprattutto van bene per una e drum?
filobate
battipentole

Messaggioda filobate il ven gen 30, 2009 1:48 pm

BEHRINGER MS16 PAIR ?
filobate
battipentole

Messaggioda simon1990 il ven gen 30, 2009 2:34 pm

l'unico modo per avere una resa sonora degna di nome è collegare la e-drum ad un impianto voce anch'esso degno di nome...le casse da hi-fi o da computer hanno dei coni troppo piccoli per sopportare lo stress di tutti i bassi provenienti da una e-drum...infatti mentre le casse da hi-fi hanno un cono da qualche pollice, le casse da impianto voce hanno coni da 10", 12", 15" ...e poi quest'ultime sono proprio state studiate per questo...tramite delle casse da computer ci puoi al limite sentire degli mp3...

per quanto riguarda le basi da ascoltare...se comprassi un impianto voce avresti automaticamente bisogno di un mixer...potresti trasferire buona parte delle basi su un lettore mp3 (ormai non costano più niente), e collegare l'mp3 ad un canale del mixer con un cavo ad Y

le behringer hanno un cono da 4"...potresti vedere il cono volare via da un momento all'altro :wink: :D
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dylan86 il ven gen 30, 2009 2:55 pm

guarda io sono 3 mesi che cerco un ampli o un'alternativa per amplificare la mia e drum....
se scegli casse attive devi comprare un mixer e per a vere una cosa decente non spenderesti meno di 500 e passa euro
se vuoi spendere me no yamaha ms50dr...l'ho provato e ti posso assicurare che si sentono solo altri e bassi basta(già detto da qualcuno qua sul forum)
alla fine ti rimangono qielli dedicati: roland pm 30m e yamaha ms100dr....

io ancora non l'ho comprati perchè il mio budjet è troppo ristretto....sono 3 mesi che li cerco usati....sembra impossibile trovarli...
:cry:
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda filobate il ven gen 30, 2009 5:49 pm

si alla fine ci stavo proprio pensando alla soluzione lettore mp3. in cuffia mi va anche bene. c'è sempre il problema uscita del suono.
nell'eventualità mixer cosa consigliate? ma viene bene il suono di base musicale metronomo più suoni della e drum?
ho anche visto i vari prodotti roland. ho visto ci sono amplificatori dedicati oltre al pm 30. tipo pm 10 o pm 01. come sono??
un ultima domanda per curiosità? se faccio andar solo l'mp3 con questi prodotti che qualità ho rispèetto ad un hi fi?
filobate
battipentole

Messaggioda dylan86 il ven gen 30, 2009 6:04 pm

pm 1 lascia stare proprio....pm 10 già più abordabile ma giusto in casa....
il problema è che noi siamo abituati al suono che "ci circonda" e i sistemi con un woofer + i due satelliti rispecchiano meglio questa sensazione....a mio avviso naturalmente
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda filobate il ven gen 30, 2009 6:20 pm

che differenza c'è tra pm10 e pm 30?

riiporto anche le precedenti domande:
n ell'eventualità mixer cosa consigliate? ma viene bene il suono di base musicale metronomo più suoni della e drum?

un ultima domanda per curiosità? se faccio andar solo l'mp3 con questi prodotti che qualità ho rispèetto ad un hi fi?
filobate
battipentole

Messaggioda dylan86 il ven gen 30, 2009 6:24 pm

pm 10 no ha i satelliti e mi pare che sia di 30W il pm 30 ha 1 sub da 100w e due satelliti da 50w
entrambi hanno un mixerino....il pm 30 ha anche tre entrate..c'è addirittura chi ci attacca basso chitarra e batteria....non so inserendo il basso quanto dura però..

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il ven gen 30, 2009 6:28 pm

se non pretendi molto, ci sono i mixer behringer che costano poco ma fanno il loro sporco lavoro....io ho lo xenyx 802 (60 euro da merula)...ci collego l'elettronica tramite le uscite L/R e il basso di mio fratello per sentire il tutto in cuffia

questi sistemi satelliti + subwoofer qualitativamente non sono affatto male percui una base mp3 dovrebbe sentirsi bene...
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda filobate il ven gen 30, 2009 6:39 pm

xenyx 802. ma quali casse?
e poi se il meglio son sistemi satelliti +subwoofer non ci sono alternative al pm 30?
filobate
battipentole

Messaggioda simon1990 il ven gen 30, 2009 6:47 pm

il buon bizio ti consiglierebbe le RCF... costicchiano ma la qualità è indubitabile...secondo me anche le FBT non sono male ma sicuramente sono un gradino sotto le RCF...

prova a dare un'occhiata nei vari negozi

quanto vorresti spendere? lo so...il meno possibile :D :wink: , ma quanto sei disposto a sborsare?
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda filobate il ven gen 30, 2009 6:53 pm

quanti watt mi occorrerebbero? cmq se prendo casse costose è giusto prendere un mixer livello minimo (anche se mi occorre davvero poco)?

cmq c'è la possibilità di comprare subwoofer a parte dedicati per le e drums dato che mi dite migliorare di tanto il suono?
non so non potrei prender un normale amplificatore (pm 10?) cui collegsre i subwoofer?
filobate
battipentole

Messaggioda simon1990 il ven gen 30, 2009 6:58 pm

se compri delle casse necessiti per forza di un mixer altrimenti come piloti i vari segnali da amplificare? :wink:

i watt che ti occorrono dovresti dirli tu...non so 150-200 watt...dipende dai volumi che vuoi raggiungere...
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda filobate il ven gen 30, 2009 7:07 pm

si, mi occorre poco intendevo che ho poche necessità..sentire bene isuoni e anche le basi o gli mp3 che voglio metter su.
e solo per sentirmi meglio in casa e magari a volte suonare con qualcuno. ovviamente non essendo in sala prove ma in appartamento non credo di necessitar di chissà quale volume. al massimo se metto della musica mp3 magari mi piaverebbe sparare un po'..non sicuramnete con la batteria
ma ildiscorso subwoofer a parte èp fattibile?
filobate
battipentole

Messaggioda Zolfo il sab gen 31, 2009 12:29 am

il buon simon ha già detto tutto nella prima risposta...

è sempre la stessa storia... scrivete nei topic già esistenti!

chiudo
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione