da Laur il gio gen 15, 2009 1:54 pm
Gentilissimi, vi ringrazio per l'immediato soccorso che mi avete prestato. Ne ero sicuro ma ciò mi conferma che questo è il migliore forum che abbia mai visitato (il primo o quasi a cui mi sono iscritto). Le vostre osservazioni ed i vostri commenti sono stati interessanti e già mi hanno dato un'indicazione da seguire. Comunque il dubbio, o ciò che non riesco a capire riguarda gli esercizi dello STICK CONTROL. Leggendo le indicazioni del libro e quanto da voi riportato, ogni esercizio va ripetuto 20 volte. Bene, cosa significa ciò? Quanti esercizi, quante pagine, a che velocità?
Vi faccio alcuni esempi che ho dedotto leggendo altri topic ma non so se esiste un esempio più “giusto”.
Prendo la prima pagina degli esercizi e li faccio tutti a 60 bpm per 20 volte. Il giorno dopo o la settimana dopo o … (?) li faccio tutti a 80 bpm fino ad arrivare a, per esempio a 150 bpm. Poi passo alla seconda pagina, tutti gli esercizi da 60 bpm e così via…
oppure…
Ogni giorno una pagina a 60 bpm, sempre 20 volte per esercizio, fino alla fine del libro, poi ripartire dalla prima pagina aumentando i bpm… fino ad arrivare a … X bpm.
oppure…
…oppure non lo so, per non parlare poi del fattore moltiplicativo volume, piano, pianissimo, forte fortissimo.
Ho notato che argomenti e studi di questo genere, se non hai un insegnante, sono difficili da eseguire, quindi per noi autodidatti non rimane che chiedere agli amici del Forum.
Grazie!
Keep your dream alive !