labatteria.it • Leggi argomento - consigli su equalizzazione cassa

consigli su equalizzazione cassa

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda MaiaDaharfendul il gio gen 29, 2009 3:33 pm

salve a tutti drummers, innanzitutto mi vergogno per la mia spropositata assenza dal forum, ma da un po' di tempo era quasi impossibile anche avvicinarsi al pc.
ma veniamo al dunque

con un mio gruppo facciamo musica inedita e in questo periodo stiamo registrando qualcosa, la batteria in particolare è registrata in stereo (in attesa di comprare un domani una scheda audio esterna), e devo dire che è ben equalizzata...
il problema è che aggiungendo gli altri strumenti la cassa sparisce

quindi volevo chiedere a voi che ne sapete più di me come potrei fare per farla sentire, premetto che da quel che ho visto nn è un problema di volumi ma più di frequenze (il picco della cassa è sui 5000hz)

che fareste al posto mio?

ciao a tutti

ps. ho già fatto un search ma nn ho trovato nulla che si adattasse al 100% al mio problema

pps. il software che utilizzo e adobe audition 3.0 (se può servire :mrgreen: )
MaiaDaharfendul
battipentole

Messaggioda Bizio il gio gen 29, 2009 3:45 pm

Dipende dal microfono .. dallo strumento ....da che suono cerchi ... buttata così è molto generica.
Comunque io prediligo la classica equalizzazione a V
.. ricca sulle sub dalle 20 alle 200 tagliata abbastanza sulle medie... e metto punta sulle 9/10000.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il gio gen 29, 2009 4:14 pm

punta a 9/10 mila? :o pazzo :D

comunque tanto per cambiare qui nessuno mi ascolta... c'è un topic con tanto di "Importante" e di mille pagine fatto dal buon mik0 sul mixaggio della batteria e tu mi apri un topic su come equalizzare la cassa?? :o

Scrivi la per dio!!!
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione