Bene, a questo entro anche io a dare la mia imrpessione. Ieri sera ho suonato quasi 3 ore e posso dirle di averle testate almeno un pò. Allora procediamo con ordine, premettendo che ho già letto le vostre impressioni e alcune le condivido.
1. Aspetto.
Il colore non è il massimo (viva le finiture da bacchette laccate) ma non possiamo pretendere. E' un colore che viene fuori in base alla composizione del polimero utilizzato. Certo, magari le prossime bacchette le prendo nere o blu, ma questo è solo un fattore di gusto personale. Di sicuro sono ben fatte, "pulite" e ergonomiche. La punta non mi soddisfa, ma solo perchè utilizzo prevalentemente la punta tonda e grande. Alla fine va bene, non è un difetto ma un semplice gusto personale.
2. Bacchetta di per sè e consistenza nell'impugnatura.
La bacchetta è comoda nella mano. Leggera (forse anche troppo, proprio come dice Mattia (se non sbaglio): sembra una 5A). Non sarebbe male, ma io uso 2B di solito (

). Ad ogni modo, questo è solo un modello di bacchetta. Andando avanti si potrebbre realizzare anche una 2B con i controcazzi. Dicevamo, l'impugnatura. Ho suonato per 3 ore (quasi) e non solo non mi sono affaticato ma ho notato che quando prendi la bacchetta (impugnatura rigorosamente americana) rimane salda nelle mani. Sia che tu stia facendo ritmi potenti o sincopati sia che tu stia giocando con il charlie. Non mi sono mai scivolate dalle mani. Ottima cosa. Non solo....al tatto la plastica utilizzata risulta quasi "velluata"....non è la classica sensazione di bacchetta di plastica....sembra quasi che ci sia un piccolo rivestimento di gomma. Cmq, ripeto ottimo. Unico neo: troppo leggera. Anche nel bilanciamento. Io impugno le bacchette molto indietro (sfruttando la comodissima scalanatura presente nella impugnatura dellas bacchetta, a 8 mm dalla fine) questo per avere anche una punta più pesante. Ebbene la bacchetta era cmq, troppo leggera e non mi permetteva quella "botta" che si ha quando sfrutti TUTTA la leva della bacchetta. Insomma ho provato a suonare forte anche senza pestare come un dannato. Risultato mediocre. Rivedrei punta e bilanciamento (non del tutto...sia chiaro).
PS: Riempire un pò la bacchetta non sarebbe male, ma si perderebbe il fattore che sto per andare a descrivere:
3. Elasticità e impatto su pelli e piatti (e bordi)
Ok, Abbiamo parlato di quanto è bella e di quanto è leggera...adesso parliamo di come suona. A mio avviso è abbastanza tagliente sui piatti (sopratutto se suonate di punta/collo) ma molto meno sul rullo o sui tom. Ho fatto a paragone con VIc Firth classic 5a, con Dave Weckl (quelle rosdse) e con le Ahead. Suonavano più scure. Cioè, diciamo che il suono rimane molto aperto ma abbastanza definito come con le Dave Weckl, per esempio. Poi, ripeto, io vado a nozze con i suoni grossi e corposi. Con la bacchetta in questione andavo di rimshot a ogni colpo (o quasi) e sui tom sfruttavo molto il polso. Ma questo è un "problema" mio. Diciamo pure che ieri sera suonavo Led Zeppelin, AC/DC ecc. ecc. quindi se dico che il contesto non mi aiutava...non dovrei sbagliare....o no?

. Difficoltoso fare sentire le ghost notes, tranne se ci si organizza bene con i volumi. Il rimbalzo è molto accentuato di punta, sopratutto su charlie dove risulta comodissimo fare 16 a palla senza stancarsi mai. I fill risultano infatti veloci e precisi, a patto di saper controllare l'aspetto che più colpito di queste bacchette: LE VIBRAZIONI. Sono vibrazioni acccentuate ma mai troppo fastidiose. Anzi, se devo essere sincero mi hanno lasciato incuriosito. Mi hanno sempre detto che devo curare i rimbalzi e il controllo eppure ieri sera mi sono trovato davvero bene. Sarà la leggerezza, sarà che ieri ero particolarmente gasato, non lo so. La bacchetta vibra, assorbe e trasmette le vibrazioni in egual misura alla vostra foga musicale. Se suonate forte vibrano molto, se suonate piano si uniformano ai piccoli movimenti (e qui che si sente maggiormente la carenza di peso) e lì devono essere controllate a dovere, se no rischiate di perdere la consistenza del pezzo. Sul ride non mi sono piaciute. La vibrazione della bacchetta implica che, per far sentire il classico ping del ride, dobbiate suonare di collo (o sulla campana), se no...campa cavallo che l'erba cresce...non vi sentirete nemmeno se suonate Coltrane.
RESISTENZA:
Le bacchette sembrano indistruttibili. Non si ammaccano, non si scheggiano, sembrano resistere alla grande anche ai rimsho t piùà pesanti....insomma, davvero resstenti. Oggi le userò di nuovo....vediamo cosa succede.
CONCLUSIONE.
Io darei un bel 7 e 1/2 a tutto il progetto. E' davvero ottimo come potenziale, come sviluppo e spero che aggiustando i vari problemini di bilanciamento (mica tanto) e di punta (tantino) saranno grandi bacchette, ottime per svariati usi. Complimenti.
In definitoiva, ringrazio tutti coloro che hanno letto fin qui. Sono stato abbastanza lungo in effetti. SPero che sappiate che queste sono solo MIE considerazioni ok? Nessuno qui è maestro....ho detto solo ciò che penso. Quindi...se qualcuno di voi si è sentito offeso...beh, non era mia intenzione....CIAU a tutti.
IVO