labatteria.it • Leggi argomento - Rim noise eliminetor...si può fare???

Rim noise eliminetor...si può fare???

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Peppstar il sab gen 10, 2009 6:03 pm

Hola...era gia' da un po' di tempo che cercavo questo cerchio nero, apparentemente in gomma, da mettere sul mio rullante...L' ho visto molto tempo fa su un rullante di Gavin Harrison nel video FUTILE ( http://www.youtube.com/watch?v=JTUl-AMoJpU )...Finalmente l'ho trovato ma lo vendono a striscie da 4,5 metri (TROPPI PER UN SOLO RULLANTE) e costa 28 euri ( http://www.thomann.de/it/tdrum_rimnoise_eliminator.htm ).Qualcuno di voi sa come posso farlo risparmiando?? avevo pensato ad un tubo di gomma ma guardando la foto, quello originale e' allungato e non tondo quindi il tubo non va bene...accetto consigli....grazieeeeeeeeeeeee
Peppstar
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda munkin il sab gen 10, 2009 6:14 pm

Secondo me con un tubo di gomma si può fare, però deve essere molto piccolo: lo tagli lungo la lunghezza e poi inserisci il cerchio nel taglio...il diametro del tubicino dovrebbe essere al max 6-7 mm.
in effetti 28 euro per un pezzo di gomma sono un po tantini...
In ogni caso io non lo metterei mai, chissà che suono che viene fuori dal rullante :x
ciao
Gretsch Usa Custom 18x16, 12x8, 14x14, Ludwig Supraphonic 1981 14x5, Ludwig Supersensitive 1965 14x6,5, zildjian vintage cymbal, Speedking hardware 1960

https://www.facebook.com/johnny.stecchino.7
https://www.facebook.com/Riot.LeonardoRadicchi
munkin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Peppstar il sab gen 10, 2009 6:43 pm

Secondo me invece è utile...dovrebbe eliminare quei rim leggermente imprecisi e comunque dare un suono diverso al rullante...poi oltre al fatto che 28 euro sono tantini, di 4 metri e mezzo di tubo che me ne faccio??? di certo non lo metto su tutta la batteria ed ho solo 3 rullanti!!! Di tutto quel tubo non so che farmene!!!!
Peppstar
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il sab gen 10, 2009 7:58 pm

...secondo me è un classico rim tipo quelli della Remo,ma nero...o no?...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roketman il sab gen 10, 2009 8:37 pm

bè se lo metti intorno a tutto il rullante , devi tener conto che il diametro di un 14 pollici è circa un metro , quindi non ti avanza tantissimo .

se invece devi metterlo solamente su una decina di centimetri dal lato sinistro dove prendi con la mano sinistra , allora credo che potresti arrangiare anche con tanti altri metodi . sia più strati di scotch isolante nero , sia dei feltri tagliati nel modo giusto , o anche con dei tubicini della giusta misura ... bè puoi proprio sbizzarrirti :D
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rik il sab gen 10, 2009 8:39 pm

secondo me puoi usare i paraspigoli che si mettono sugli sportelli delle auto
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roketman il sab gen 10, 2009 8:56 pm

Rik ha scritto:secondo me puoi usare i paraspigoli che si mettono sugli sportelli delle auto

buona idea!!
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Peppstar il sab gen 10, 2009 11:22 pm

lo avevo pensato anche io, devo procurarmeli anche se penso che siano + morbidi rispetto a quello reale...i paraspigoli sono di gomma morbida, invece quello sembra molto duro...comuque devo prenderli e provare...

Per Roketman, oggi mi sono fatti i conti e non ci credevo!!! Un rullante da 14" ha una circonferenza maggiore di 1 mt...con il tubo da 4,5 metri si possono fare stento 4 rullanti... :o :o :o
Peppstar
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drbeat il sab gen 10, 2009 11:59 pm

io avevo pensato di prendere quelli che metti sulle portiere della macchina per evitare di graffiare lo sportello se sbatte all'apertura

cazzo rik abbiamo al stessa idea non avevo letto :D
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Peppstar il dom gen 11, 2009 12:06 am

drbeat ma stiamo leggendo le stesse cose??? ho appena risp a un tuo mess su un'altro topic!!!
Peppstar
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TeoDrummer il dom gen 11, 2009 3:59 am

prova con del comunissimo paraspigoli che trovi in qualsiasi centro bricolage, oppure con quelli che si usano da mettere intorno ai parabrezza dei motorini... sono leggermente piu morbidi :)
Sbiriguda la supercazzola prematurata come se fosse antani con scappellamento paraplegico a sinistra!
TeoDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Rik il dom gen 11, 2009 12:54 pm

Peppstar ha scritto:lo avevo pensato anche io, devo procurarmeli anche se penso che siano + morbidi rispetto a quello reale...i paraspigoli sono di gomma morbida, invece quello sembra molto duro...comuque devo prenderli e provare...

ci sono anche belli duri
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roketman il dom gen 11, 2009 1:02 pm

comunque ho visto dei video dove li mettono anche su metà tom , in effetti almeno per quanto mi riguarda mi capita più spesso di dare un tom di rim sbagliato che uno di rullante (dove il rim è obbligatorio :-D)
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Peppstar il dom gen 11, 2009 2:19 pm

Questo penso che dipende dall'inclinazione dei tuoi tom...se ti piaciono quasi dritti allora capita spesso, io li uso ben inclinati e non mi capita mai, poi ne uso 1 solo di tom ed e' da 12" quindi e' difficile che prendo il rim mentre per i rullanti, avendo i cerchi die cast, a volte mi capita di prendere dei rim leggermente imprecisi, sopratutto se le bacchette sono un po' consumate e con il rim noise si dovrrebbe sentire di meno la sbavatura...
Peppstar
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roketman il dom gen 11, 2009 8:52 pm

eh si , credo però che il rim noise tolga proprio parte del rim ,giusto ?
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Peppstar il dom gen 11, 2009 11:38 pm

Nel video di Gavin Harrison non sembra, ma sto parlando comunque di Gavin!! L'ho visto usare anche in un live dal batterista di Anastacia su uno dei suoi 3 rullanti e quello col rim noise aveva un suono con meno botta ma in compenso era un suono profondo e corposo, modello vintage..io preferisco un suono corposo al posto del classico suono secco, infatti uso solo rullanti dai 6" in poi di profondita' e se col rim noise riuscissi ad avere un suono ancora piu' corposo allora ho fatto centro!!! :tru
Peppstar
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione