labatteria.it • Leggi argomento - Recensione batteria Roling's (stile Hipgig Yamaha)

Recensione batteria Roling's (stile Hipgig Yamaha)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda BLUENOTEMAN il ven gen 09, 2009 6:19 pm

Pippo io pensavo lo stesso invece mi sono dovuto ricredere, la mia una volta chiusa non pesa poi così tanto, però c'è da dire che anch'io ho suonato una volta su una HipGig Yamaha ma non l'ho sollevata quindi non so fare il paragone, quella è in mogano mentre la Roling's è in pioppo, può darsi che ci sia una differenza di peso tra i due legni ma non ci posso mettere la mano sul fuoco, stasera se ho un minuto faccio una foto della batteri sul carrello per mostrare la soluzione che ho adottato per il trasporto. :wink:
Yamaha Maple custom Absolute nouveau Finitura- Yellow sparkle fade misure 18x14 12x8 14x14. Rullante PorcPie 14x6,5 Ottone grezzo e tube lugs.
Piatti: Hihat istanbul agop empire 13"-Ride k Costantinople medium thin low 22" (2520gr)-Ride Istanbul agop signature 21"(2300gr) Bosphorus Master serie 22" rivettato (1740gr)
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Il-portatore il ven gen 09, 2009 9:38 pm

molto interessante..aspetto la foto del grande Bluenoteman
Quando hai la salute e una Pearl Reference puoi dire di aver tutto dalla vita! ;-)
Il-portatore
battipentole

Messaggioda BLUENOTEMAN il sab gen 10, 2009 11:37 am

Ciao ecco le foto della batteria messa sul carrello con la sacca delle meccaniche, Premetto che come ho gia detto in precedenza nel bagagliaio della mia clio entra tutto (compreso il carrello) senza neanche abbassare i sedili. Ovviamente la sacca dei piatti sta dietro il sedile guidatore in piedi :wink:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Premetto che il carrello l'ho pagato 29 euro e si trova in qualsiasi negozio di Bricolage.
Yamaha Maple custom Absolute nouveau Finitura- Yellow sparkle fade misure 18x14 12x8 14x14. Rullante PorcPie 14x6,5 Ottone grezzo e tube lugs.
Piatti: Hihat istanbul agop empire 13"-Ride k Costantinople medium thin low 22" (2520gr)-Ride Istanbul agop signature 21"(2300gr) Bosphorus Master serie 22" rivettato (1740gr)
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda belmorone il sab gen 10, 2009 4:26 pm

ancora grazie per le foto, questo set è proprio quello di cui avrei bisogno.
io pur di suonare , mi carico e scarico la mia sonor dall'auto alla sala prove con 2 rampe di scale senza ascensore ...con tutto il bene che le voglio ne ho 40 e la schiena mi duole.
io ho nel mirino quella di loveri http://www.loveri.com/dettProdotto.asp?IdProdotto=15226,
che chiede 350, onestamente fino a quanto potrei tirare senza rompere il prezzo?
alcune domande :
-il negozio dove l'hai comprata tu, hai un link ?
-ho letto che pur eliminando la bocchetta dal rullante, questo non si introduce nella cassa.
-rolings non ha previsto una custodia per il trasporto?
-come suona la cassa vuota ?
-sono inclusi 2 piatti (hithat?) , come sono?
-questa è la stessa ?
http://www.esplab.it/esplab_shop/indexx ... ml&lang=it

davvero grazie a tutti.
belmorone
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda BLUENOTEMAN il sab gen 10, 2009 10:20 pm

Ciao, no il negozio dove l'ho comprata non ha un link ma non te lo consiglio, (solito negozio locale, unico in città che è solo sinonimo di LADRI), il rullante eliminando la bocchetta entra tranquillamente (come ho scritto all'inizio del topic con tanto di foto); la Roling's non prevede lo sviluppo di custodia per questo strumento (perchè il prezzo è gia ridicolo e la casa è una produttrice moooolto dozzinale tenendo conto che questo è l'unico strumento che loro chiamano "professionale" e questo dice tutto). Infine la cassa vuota suona molto molto bene, ha il classico suono da cassa jazz, pero se la si accorda abbastanza alta con un emperor sabbiata il suono è perfetto se ci si vuole togliere un suono più cupo e stoppato potendola aprire la si può stoppare come si vuole. I piatti sono perlopiù da tavola che per suonare :mrgreen: (Una schifezza) io li ho regalati appena tolti dala scatola perchè non spreco spazio per certe padelle avendo a casa gia tre batterie. Quella del link non è la stessa è un altra che se non erro non si apre come la roling's e perdipiù e ancora più scarsa.. nel senso che la roling's è a basso costo però suona bene mentre quella non so come suoni ma ha caratteristiche che la rendono un bidone come il taglio del legno dietro i piedini scaricando cosi tutto il peso sulla parte debole.
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda belmorone il dom gen 11, 2009 2:57 pm

ciao, hai ragione ho zoommato meglio quello è un'altro modello. Ho trovato però una usata , al telefono mi ha detto che ha venduto il rullo e che del timpano ne ha fatto un rullo custom. vorrebbe vendermi ciò che resta vale a dire la cassa ed il tom ; come timpano mi vuole dare un tom yamaha da 12 con piedini. il tutto ad un prezzaccio ..credo non oltre i 100. vedremo appena ho le foto vi mostro il Mostro.
belmorone
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Bizio il lun gen 12, 2009 7:38 pm

ordinata a tot x la musica :tru
solo che attualmente la disponibilità è solo color nero , aspetto paziente .. non ho fretta , quel sundburst mi piace troppo.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda belmorone il lun gen 12, 2009 9:33 pm

oh mo vado a sentirti su myspace.--il tipo non mi ha mandato le foto quindi l'usata è cassata.
ho trovato il sito del negozio temporeggio per le bollette, altrimenti..
...immagino la faccia di mia moglie quandoarriverà lo scatolone con la bbambina.
mio figlio ha rotto le corde della chitarra dopo aver visto i "the who"
grande keyth moon riposa in pace.
Ultima modifica di belmorone il lun gen 12, 2009 9:40 pm, modificato 1 volta in totale.
belmorone
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Bizio il lun gen 12, 2009 9:36 pm

il prezzo è quello .. 350/380
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda belmorone il lun gen 12, 2009 10:33 pm

a cussu pretziu da pigu seguru , lea tambene tui puru.
a chenta' annos bizio, a chent'annos..
belmorone
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Bizio il mar gen 13, 2009 12:11 am

:D e tue ?? kie sese?? :lol:
a nos bidere a chent'annos
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Il-portatore il mar gen 13, 2009 2:44 pm

innoghe semus tottu sardos..l'appo comperada deo puru...già bos fatto ischire :mrgreen:

l'ho ordinata anche io..appena arriva cambio le pelli e vi faccio sapere come suona!!
Quando hai la salute e una Pearl Reference puoi dire di aver tutto dalla vita! ;-)
Il-portatore
battipentole

Messaggioda BLUENOTEMAN il mar gen 13, 2009 9:28 pm

Ma tutti da Tot? Che prezzo vi hanno sparato?
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il mar gen 13, 2009 9:31 pm

vabbè ne approfitto perchè passo a fine gennaio , giuseppe e fausto sono due fratelli e mi fanno un trattamento speciale :B
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Il-portatore il mer gen 14, 2009 9:48 am

BLUENOTEMAN ha scritto:Ma tutti da Tot? Che prezzo vi hanno sparato?

da tot mi hanno fatto 319 ma non l'ho presa perchè ho scoperto che hanno ordinato la vecchia rolings, quella mal fatta per intenderci...almeno cosi ho capito da un mio amico che è passato al negozio a vederle di persona...ho ordinato da loveri....mi sono fatto togliere lo sgabello, i piatti e le bacchete e mi hanno ridoto il prezzo di 50 euro
Il-portatore
battipentole

Messaggioda Bizio il mer gen 14, 2009 12:55 pm

come fa ad arrivargli il modello vecchio , se ancora non è disponibile in negozio ed è in arrivo in settimana ??? :oops:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BLUENOTEMAN il mer gen 14, 2009 2:52 pm

In effetti anche a me sembra strano però se da Loveri ti hanno tolto 50€ va benone.
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda paoli89 il mer gen 14, 2009 2:56 pm

Rikkos ha scritto:l'unica cosa che mi preoccupa sono tutte quelle cose attaccate ad una cassa...

quoto in pieno..
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il-portatore il mer gen 14, 2009 3:03 pm

sono arrivate ieri e le ha gia viste un mio amico di alghero...mi ha detto che sono 2, sono nere, e sembrano molto scarse, molto diverse dalle foto che ci sono qui sul forum e dalla foto di loveri
Il-portatore
battipentole

Messaggioda BLUENOTEMAN il gio gen 15, 2009 11:54 am

sono incuriosito, stasera se riesco ci passo e le guardo :wink:
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il gio gen 15, 2009 12:29 pm

perche fatemi capire .. esiste il modello "totxlamusica" ??? :o
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Il-portatore il gio gen 15, 2009 5:10 pm

no, esiste un modello più vecchio molto piu scadente..mi hanno detto che sono quelle...poi non saprei,..io nn le ho viste
Il-portatore
battipentole

Messaggioda BLUENOTEMAN il gio gen 15, 2009 11:08 pm

Ma anche no :lol:
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il gio gen 15, 2009 11:40 pm

mi ha chiamato oggi giuseppe di tot , ha detto che gli sono arrivate .. per il momento solo nere .. però aspetto la sunburst !!! bluenote tu le hai viste quelle nere ???
stò chercando il sito della roling's e non lo trovo , se lo avete postate il link pliiss :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BLUENOTEMAN il ven gen 16, 2009 1:34 pm

non esiste un sito della roling's, trovi solo il sito dell'importatore.. (non hanno neanche il sito :mrgreen: ) Comunque ieri sono tornato tardi e non sono riuscito a passare da tot ma oggi passo di sicuro e vi farò sapere (promesso)
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Il-portatore il ven gen 16, 2009 3:21 pm

ciau a tutti. mi è arrivata la batteria roling's pocket jazz....
dico la mia:

sicuramente la recensione di BLUENOTEMAN è molto accurata e precisa e concordo praticamente su tutto...
la batteria è molto stabile e apparentemente ben fatta...l'unica rogna è proprio il rullante...non lo si riesce a sistemare in una posizione decente e pertanto si consiglia un asta regirullante...io ho trovato una certa scomodità anche nel timpanino; il reggitom non consente di regolarlo ad una altezza accettabile che mi costringe a suonare molto basso, ma tutto sommato nn è un difeto così eccessivo perke con un pò di aggiustamenti si riesce a trovare una sistemazione decente...i fusti sono molto curati (sopratutto in rapporto al prezzo). è veramente solida e ben fatta. la cassa è più metallo che legno..nel senso che ci sono molte viti, rondelle, aggangi ecc...ma nonostante ciò ha un suono piuttosto accettabile...non ho ancora comprato le pelli nuove e ho provato a dare una accordatina così...giusto per provare...con le pelli in dotazione che sono veramente plastiche...e nonostante ciò il suono è carino, immagino che con pelli vere suoni bene. il rullante è molto potente e ha un suono nel rimshot molto controllato...
il ride sconsiglio di applicarlo sulla cassa con le aste in dotazione inquanto graverebbe eccessivamente sulla cassa oltre al fatto che è impossibile trovare una buona posizione visto l'altezza del supporto...io personalmente utilizerò un asta a sè per il ride mentre su una delle due in dotazione metterò senz'altro il crash che può essere sistemato tranquillamente. l'asta del charleston è robusta, ben fatta, gradevole cosi come il pedale piuttosto solido con pedanina. nel complesso è una bella batteria che necessita di un ovvio cambio di pelli e di qualche arrangiamento personale per trovarsi bene. un altra soluzione alla scomodità del timpanino (qualora risultasse troppo basso per le proprie esigenze) sarebbe quello di agganciare il reggitom a un asta come probabilmente farò io visto che il ride lo metterò su un asta a sè utilizzerò quella. per il prezzo e per lo scopo direi che la batteria merita un voto di 8/10. naturalmente il suono con le pelli buone sarà senz'altro più gradevole ma anche con le pelli in dotazione sono riuscito a trovare un suono bellino
Il-portatore
battipentole

Messaggioda Bizio il ven gen 16, 2009 3:25 pm

ottimo ...
di che colore l'hai trovata ?
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda metalselo il ven gen 16, 2009 3:43 pm

òe roling's non m hanno mai detto niente..discrete meccaniche per carità, ma può essere solo una batteria per iniziare..
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il ven gen 16, 2009 3:50 pm

:)metalselo più della marca .... è interessante la configurazione e trasportabilità del set .. e soprattutto il prezzo , 350€.
poi riguardo la qualità , appena arriva .. la registriamo e poi si traggono le conclusioni :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Il-portatore il ven gen 16, 2009 7:33 pm

l'ho trovata color sunbrust o come si chiama...io la chiamo cremcaramel
Il-portatore
battipentole

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie