Mattiadrummer ha scritto:...beh,non male...siete però poco coinvolgenti dal punto di vista visivo ecco...sembra che fate i compiti...
è quello che ho notato subito anch'io, però mi sembra che sia così non solo dal punto di vista visivo... anche da quello musicale...
si è parlato di dinamiche piatte ed è verissimo, però secondo me dipende moltissimo da questo "fare i compiti"... come ha scritto sanmar non vi guardate mai... sembra che suoniate tutti un po' per i cazzi vostri... ciascuno la sua parte, ciascuno bene, ciascuno a tempo (affiatamento per me è un'altra cosa...)... il risultato non è pessimo, non è che ci siano "errori" o che abbiate problemi a suonare insieme, ma il risultato secondo me ha pochissima vita... un risultato simile imho lo si avrebbe se vi mettessero ciascuno in una sua stanza col metronomo, senza che possa sentire gli altri e poi vi si unisse tutti...
quello che manca e quello che io chiamerei affiatamento (che imho qui manca) è proprio il guardarsi, capire cosa voglia fare un musicista e seguirlo nella sua idea, quell'intesa che rende vivi i pezzi...
non mi concentrerei affatto sul punto di vista visivo, dato che quello viene da se, appena riuscirete a suonare di più insieme e non solo contemporaneamente...
ora questo può sembrare un parere molto negativo: ci tengo a precisare che non lo è, ma preferisco sottolineare ciò che mi sembra migliorabile, perché sapete già cosa vi viene bene e su quello non dovete migliorare...
in ogni caso non è che i pezzi mi dispiacciano (e poi io non so neanche suonare)...
per quanto riguarda la batteria il suono del mic della videocamera è troppo terribile per poter valutare bene cosa combini... soprattutto in footprints il ride mi ha spaventato... però credo/spero che dipenda dal suono;)...
PS: tra l'altro il bassista ogni tanto ti cerca con lo sguardo, guarda anche da quella...