Carmine, come ho scritto a francesco il mio obiettivo futuro è cercare di avere piu' punti vendita possibile cosi' da dare la possibilità ai batteristi di tutta Italia di vedere, toccare e soprattutto sentire.
Poi piu' avanti, quando riusciro' a completare lo showroom, ci sarà anche la possibilità di venire qui di persona e oltre a provare le batterie il cliente potrà anche farsi una bella chiaccherata con me e magari provare con piu' calma un numero maggiore di strumenti.
Questi 2 aspetti saranno per me fondamentali perchè ci tengo davvero che la gente possa testare di persona cosa significa DELO e non lasciare invece che sia solo il passaparola a farmi conoscere anche perchè fino ad oggi molta della mia piccolissimissima fama è legata solo al passaparola ma ho visto che quando uno finalmente si trova davanti ad una DELO capisce veramente cosa ha davanti e qual'è la differenza....e poco dopo ordina un set!
Per il discorso prezzi non ho detto che li voglio alzare, penso che bene o male saranno piu' o meno come i vecchi ma magari un pelo piu' bassi per le versioni base cosi' da renderle piu' accessibili.
Che poi versione base non vorrà dire che avrà delle qualità in meno ma semplicemente che se uno vuole una grafica da studiare personalizzata, una finitura particolare, l'hardware rosa (per dire) o altre opzioni allora dovrà ovviamente spendere di piu' ma tutte le DELO avranno sempre e comunque gli stessi fusti di altissima qualità, lo stesso hardware e la stessa cura nei dettagli.
Che poi non è mica detto che un set, ad esempio, nero satin che costa di meno debba piacere meno di uno oro sparkle con meccaniche bianco perlato che costerebbe di piu'...sono gusti, io do solo la possibilità di avere davvero la TUA batteria senza che tu debba pensare "se avessi potuto l'avrei comprata cosi' ma con "tamapearldwmapexetc..." non si puo' fare" oppure " la vorrei rosa con grafica con water volanti marroni ma "ocdptruthporkpiesjcetc..." mi chiedono 7000Eu per una 3 pezzi.
Per il discorso rivendibilità infine avete un po' ragione entrambi; da un lato perchè se ti fai la tua super custom almeno per 10 anni te la tieni altrimenti vuol dire che sei un po' volubile di gusti e fai prima a prendertene una standard, dall'altro ha ragione carmine perchè magari per motivi artistci dopo anche solo 2 anni ti viene lo schizzo e da rocckettone con il set sparkle da 24 13 18 ti viene voglia di suonare la pausini e vuoi una 22 10 12 14 16....ma a questo punto entrano in gioco troppi fattori come ad esempio se sei abbiente abbastanza da tenertele tutte e 2 o devi per forza venderla per prenderne una nuova.....insomma, è un discorso un po' particolare e che a mio avviso varia troppo da persona a persona.
Io penso che magari una DELO molto personalizzata valga la pena di tenerla sempre con se, è uno strumento molto tuo e percio' penso sia bello tenerlo, come un tatuaggio o un ritratto.
Io ho la mia batteria personale che purtroppo non ho messo sullo space anche se è davvero bella e ad oggi dopo mille date, tour e presentazioni è bella conciata in qualche parte ma con tutto quello che ha significato per me farei davvero fatica a staccarmene.
E' anche vero' pero' che la nuova personale che mi sto progettando sarà davvero sborona e che magari mandero' la mia attuale in sala prove a riposarsi un po!
Insomma, fate come volete!
Ciao!!