labatteria.it • Leggi argomento - DELO DRUMS

DELO DRUMS

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Sephmickey il dom dic 28, 2008 12:14 am

Eh raghi, sono stato un po' latitante dal forum dato che è da molti mesi che sto lavorando alla ripartenza della DELO.

Fino ad ora le cose sono sempre andate bene ed ho sempre lavorato bene ed in modo soddisfacente sui miei strumenti ma dovendo fare tutto da solo mi sono accorto che purtroppo altri aspetti sono rimasti indietro e trascurati ad esempio il sito, i punti vendita, promozione etc...

Ad esempio in questi mesi la produzione di strumenti è andata avanti e ne ho fatti di veramente particolari e belli ma non ho trovato nemmeno il tempo di postare da qalche parte le loro foto e questa cosa non va bene perchè la promozione è parte fondamentale del successo di un qualsiasi prodotto.

Sono arrivato al punto di non riuscire a stare dietro agli ordini in questo periodo e ho dovuto rimandare potenziali clienti all'anno prossimo.

Cosi' alcuni mesi fa, dopo aver messo a posto altre 1000000milioni di cose nella mia vita, ho cominciato a riorganizzare la DELO cercando di curarla al massimo in ogni minimo dettaglio.

Per questo ci saranno grosse novità perchè la nuova DELO sarà ancora piu' artigianale, handmade, esclusiva e figa ma sarà finalmente completa di tutti quegli aspetti organizzativi, promozionali e piu' "professionali" che fino ad oggi, per mancanza di tempo, non sono riuscito a sviluppare a pieno.

E poi ci saranno novità sugli strumenti che renderanno le DELO ancora piu' uniche e particolari in tutti gli aspetti.

Insomma, si lavora un sacco, le idee sono tantissime e spero davvero di riuscire a partire entro breve.

Vedrete gli strumenti che sto preparando per il nuovo debutto, saranno moooolto cool!

Per ora non mi posso sbilanciare ma nelle prossime settimane magari sul myspace o sulla home del sito potrei fare intravedere qualcosa di nuovo.

E comunque Rastrello, lo sai che io alla fine lavoro alla DELO solo per potermi permettere altre machissime Muscle Cars Americane, tanto 2 cose mi appassionano nella vita piu' delle altre, la batteria (e la musica) e le US Cars; la prima me la procuro e costrusico da solo e la seconda me la permetto grazie alla prima!

Ciaooooo! :tru
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda francesco- il dom dic 28, 2008 12:43 am

io aspetto con ansia il debutto, tanto la batteria che ho ora me la sono presa da solo 1 anno, quindi la delo mi sa che aspettera` un po :D
non vedo l' ora di vederle e sono curioso sulle novita`, non pensavo nemmeno una tua risposta cosi puntuale!!

che sia ora di iniziarsi a produrre anche la seconda di passione :mrgreen:
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il dom dic 28, 2008 2:34 pm

ok rastrello, organizza che devo conoscere seph :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rastrello il dom dic 28, 2008 5:33 pm

Ragazzi quando volete si va a casina del Delo, voi rubate le nuove misteriose sbattere, e io rubo la Mustang e mi schianto contro il primo albero.

Detto cio', in questi giorni ti telefono davvero, animalo.
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mikedream il dom dic 28, 2008 5:58 pm

io la mustang! (o se hai una charger R/T (anche non R/T) del 69 mi ciulo quella e ti regalo pure la DW completa se vuoi in cambio) :D
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Yami il dom dic 28, 2008 6:20 pm

rivendibilità? compra una risonante Dw.
Perchè ci sono i polli in giro.
Ci sono.
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TeoDrummer il dom dic 28, 2008 8:56 pm

ti si vedrà alla prossima musikmesse???
Sbiriguda la supercazzola prematurata come se fosse antani con scappellamento paraplegico a sinistra!
TeoDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Sephmickey il lun dic 29, 2008 10:23 am

@Teo; alla prossima musikmesse ci andro' da spettatore per sondare il terreno e saggiare un po' il vento che tira, poi l'anno prossimo invece avrei intenzione di parteciparvi ma per ora le mie priorità sono riavviare il tutto e farlo in modo migliore, piu' grande, piu' sborone e piu'....PIU'!

@Mike; La Mustang è figghia mmia, non la lascio andare con nessuno! e se ti piacciono le Mopar è molto piu' bella la Challenger, '71 se vuoi la vera e mitica ma anche il nuovo MY 2008/2009 è veramente bello!

E tu rastrello vendi una delle tue 5 Signia e prova una Delo :wink:
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mikedream il lun dic 29, 2008 1:09 pm

si ma vuoi mettere una charger R/T 440 six pack? :D

cmq una volta vengo con rastrello e mi faccio una carrellata del tuo laboratorio e delle tue macchine :D
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda virgil94 il lun dic 29, 2008 1:28 pm

non ho capito una cosa???!!!!!.....questo ragazzo fà solo i disegni su fusti già belli e fatto o costruisce anche quelli???...
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il lun dic 29, 2008 1:36 pm

costruisce pure quelli! :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda francesco- il lun dic 29, 2008 1:55 pm

virgil questo ragazzo ti fa la batteria da 0, va nel bosco, taglia amano libera il fusto, lo porta acasa e sempre a mani nude prepara i fogli, va a estrarre ferro e carbonio, produce l' acciaio con cui fa i blocchetti e i cerchi (so che e` zinco ma non so da cosa e` formato :lol: ) insomma ti fa la batteria da 0 lui
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda grohl il lun dic 29, 2008 1:59 pm

sephmickey ma per caso costruisci cerchi in stile butcher hoops modello sjc?
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda virgil94 il lun dic 29, 2008 2:02 pm

ok...
Ultima modifica di virgil94 il lun dic 29, 2008 2:06 pm, modificato 2 volte in totale.
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MasterOfTheWind il lun dic 29, 2008 2:02 pm

francesco- ha scritto:virgil questo ragazzo ti fa la batteria da 0, va nel bosco, taglia amano libera il fusto, lo porta acasa e sempre a mani nude prepara i fogli, va a estrarre ferro e carbonio, produce l' acciaio con cui fa i blocchetti e i cerchi (so che e` zinco ma non so da cosa e` formato :lol: ) insomma ti fa la batteria da 0 lui

Dimentichi anche che estrae il petrolio da cui polimerizza i materiali per fare le pelli :lol:

p.s lo zinco è formato da zinco
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sephmickey il lun dic 29, 2008 2:03 pm

E con le nuove DELO faro' anche di piu', saranno DELO al 100%...escluse le pelli ovviamente...ho fatto un lavoretto di progettazione a 360°, aspettate e vedrete ma soprattutto aspettate e sentirete!

@Mike: il 440 six pack era disponibile su molte Mopars come appunto la Charger ma anche la Challenger.
Poi ovviamente i gusti sono gusti ma la Charger per quanto bella è un po' troppo grossa...è una vera Muscle ma preferisco qualcosa di piu' pony car come la Challenger o la Mustang...tipo una Mach 1 del '69, la mia preferita.
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda grohl il lun dic 29, 2008 2:06 pm

con i butcher hoops? 8)
Batterista tamarro!
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun dic 29, 2008 2:10 pm

Mick .. logicamente per un terronazzo come me del sud è impossibile provare queste bellezze ... hai intenzione di fare qualche tour demo per noi del sud ??
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sephmickey il lun dic 29, 2008 2:15 pm

@Virgil; I fusti li faccio io, i legni come il castagno o il piu' comune acero non sono protetti da copyright percio' li puo' fare chiunque, non vedo come possa essere motivo di esclusività..

Io ad esempio punto molto sulla bubinga ma anche Tama o Ddrum nei set a tiratura limitata la utilizzano, questo non vuol di certo dire che solo uno di noi 3 li sa fare e li produce e che quindi gli altri 2 li comprano da lui, non ti pare???

Gli unici fusti che non faccio personalmente sono quelli in acrilico (non ho i mega estrusori per farli!!!) o quelli in ottone e non ne ho mai fatto segreto.

Le meccaniche sono di altissima qualità, i blocchetti ad esempio sono in ottone, un metallo che è mille volte superiore come resistenza, qualità e purtroppo prezzo rispetto alla normale zama usata per il 90% dei blocchetti sul mercato....che vanno bene cosi' per carità ma l'ottone è praticamente infinito, non si sbriciola come la zama e non si sfiletta, non si crepa o fessura e i blocchetti sono lavorati dal pieno percio' assolutamente indistruttibili e solidissimi!

I butcher non ho intenzione di farli, sono solo un espediente estetico, sotto i cerchiozzi ci sono normalissimi blocchetti e poi è una invenzione SJC, sarebbe spudorato....e infine personalmente non mi piacciono molto anche se apprezzo tantissimo le SJC, ad esempio solo con lavori di wrap sanno fare batterie veramente molto belle; rispetto x SJC, prezzi a parte...

Ciao!

DISCLAIMER "il messaggio sopra puo' sembrare senza senso ma era di risposta a Virgil che ha modificato il suo messaggio, per questo puo' sembrare che gli stia spiegando cose non richieste o a caso!
Ciao!"
Ultima modifica di Sephmickey il lun dic 29, 2008 2:21 pm, modificato 1 volta in totale.
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda francesco- il lun dic 29, 2008 2:20 pm

ogni volta mi convinci sempre di piu, l' unico problema che mi si pone e`: come faccio a sapere che legno si adatta di piu alla mia idea di suono? perche si si puo descrivere le proprieta di ogni legno, pero essendo uno strumento del tutto personale costruito su misura per me io ne voglio essere sicuro! insomma si possono provare, non che poi tutti vengono provano e se ne vanno, ma quando io saro sicuro al 100% che la vorro, come faro??

@masterofthewind: non sono neanche totalmente sicuro che acciaio sia ferro + carbonio piu altre porcherie :oops:
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sephmickey il lun dic 29, 2008 2:29 pm

Francesco, tu hai perfettamente ragione ed essendo io prima di tutto batterista ho sempre pensato che uno dei miei grossi nei era quello di non poter dare a piu' gente la possibilità di provare le mie batterie se non a quelli piu' vicini a me che potevano venire nella saletta della mia band e provare un paio di set.

Per questo con il nuovo corso DELO punto ad avere quanti piu' punti vendita possibili per permettere a tutti in ogni parte d'Italia di vedere, toccare con mano e sentire che cosa ho da offrire.

Poi piu' avanti, ma ci devo lavorare bene e con calma, faro' anche uno showroom qui dove c'è il labratorio cosi' su appuntamento uno potrà venire qui e provare e discutere su tutto quello che vuole.

Solo un po' di pazienza perchè alla fine DELO sono io e a lavorarci sono sempre e solo io percio' le cose da gestire sono davvero millemilioni!!

Ciao!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda grohl il lun dic 29, 2008 2:33 pm

Ciao,grazie x la risposta, in effetti la sjc hanno dei prezzi proibitivi!
Nel tuo space ho visto una batteria acrilica con il tuo logo,l'hai fatta tu?
ciao!
Batterista tamarro!
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sephmickey il lun dic 29, 2008 4:23 pm

Ciao!

A quale acrilica ti riferisci?

Quella con i loghetti ripetuti tipo freezati?

Se è quella ovviamente l'ho fatta io, per un cliente francese.

Ciao!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda grohl il lun dic 29, 2008 4:39 pm

Si quella, più un'altra con delle stelline rosse, sempre clear.
Batterista tamarro!
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il lun dic 29, 2008 4:51 pm

dai delo, ora dobbiamo solo trovarci, fammi sapere quando ci sei un giorno!

P.S.: anche a me piace molto la mustang fastback, solo che la Charger rimarrà sempre la mia preferita :sbav: :D
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda francesco- il lun dic 29, 2008 7:19 pm

grande delo! verro a trovarti,contaci :D
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda martinazzi il lun dic 29, 2008 8:30 pm

Forza Sep ,
ti capisco e avanti tutta .... voglio vedere i tuoi gioielli ,intendo le DELO naturalmente ....
Anche per me la ripartenza è stata abbastanza tragica , ma stò vedendo la fine del tunnel , ti auguro un 2009 da urlo .. ciao a tutti i ragazzi del forum
Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Yami il lun dic 29, 2008 8:37 pm

comunque a parte il post di prima non so che dire..
esteticamente sono semplicemente magnifiche...poi se davvero una custom al cento per cento la paghi meno di ciò che c'è in mercato allora c'è davvero da farci un pensierino..
complimenti davvero..
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sephmickey il mar dic 30, 2008 4:10 pm

@Altoritmo: Già c'ero vicino ma dal 2009 saranno davvero Custom al 100%, finalmente avro' anche il mio hardware disegnato da me!
Il listino lo sto preparando in questi giorni, il mio obiettivo è rimanere in un range di prezzi da batterie pro pur costruendo batterie completamente Custom...questo vorrà dire prezzi di mooooolto inferiori ai brand "custom" americani ma possibilità di personalizzazione decisamente maggiori! fusti, legni, misure, strati, finiture, grafiche, hardware in qualsiasi colore...tutto, si po' fare tutto!

@Martinazzi: Mi spiace per i casini, ho solo letto qualcosa ma mi dispiace per quello che è successo, ci sentiamo presto comunque!

@Mike: Eh, ogniuno ha una piccola Muscle che romba nel cuore...io anche piu' di una purtroppo!

Ciao!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda francesco- il mar dic 30, 2008 4:33 pm

faranno il caffe`? :D
francesco-
maestro del groove
maestro del groove