labatteria.it • Leggi argomento - cuffie per vichinghi che registrano (indistruttibili)

cuffie per vichinghi che registrano (indistruttibili)

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda giovadrums il gio dic 11, 2008 9:23 am

Aimè quale piaga che sono i gruppi che vengono a registrare!
scherzano con microfoni che costano 20 volte la loro chitaretta della stagg, buttano per terra cuffie che costano come il loro ampli..
e io non posso passare tutto il tempo a dir di trattar bene le cose e non metter sul pavimento perchè poi van pestate e via così
Ma non posso nemmeno registrare in santa pace, avendo il pensiero di aver degli animali che mi stanno demolendo lo studio.

Ho una k127 e una dt770m e non le voglio più dare a cani e porci per sentirsi un cuffia un metronomo o una batteria.

Mi serve un modello che sia RESISTENTE anche a discapito della qualità.
chiaramente che sia anche chiuso. e con un costo che si aggira sui 30 euris
Sto vagliando l'idea di prender le classiche cuffie da antinfortunistica e piazzarci dentro due cuffiette da walkman ma non son sicuro dell'effettivo risultato.
qualcuno che se le è già costruite con questo metodo cè?

Chi ha uno studietto per registrare con gruppi esterni come ha risolto? Credo roda un pò a tutti vedersi trattar male le proprie cose.
grazie
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda iwobic il gio dic 11, 2008 9:39 am

se vai in un negozio di musica trovi sicuramente quello che cerchi, basta un paio di behringer chiuse, io le ho e le uso propio per sentirmi il click, se non sbaglio le ho pagate si e no 30€
iwobic
martellatore
martellatore

Messaggioda Jagan il gio dic 11, 2008 9:46 am

azz mi dispiace.io potrei consigliarti le in-ear,mi isolano abbastanza,le ho trovate sennehiser a20 euro su ebay(valore standard 50 euro)...poi se vuoi proprio delle CUFFIE chiuse la vedo dua a quel prezzo,se riesci a ordinare le vic firth chiuse dall'america,sappi che io lo he pagate 50 euro,solo che le ho prese con un ordine in blocco,non so te singolarmanete...mi hanno detto che per ordini di quella fascia non si pagano le tasse...vedi tu.....Per quanto riguarda la strategia cuffie da lavoro con auricolari,può funzionare,solo che io l'ho trovata un po' scomoda come perchè gli auricolari,non essendo perfettamente piatti,schiacciano un po sull'orecchio(calcola che le cuffie da lavoro schicciano già di per sè,io non le sopporto :| )...in ultimo,posso dirti che possiedo delle cuffie akg(semiaperte) da 6 anni,le ho trattate di merda,e funzionano ancora come nuove,le uniche che non mi si siano mai guastate :D solo che,lo sai,le akg costicchiano...

EDIT:ho letto l'intervento di iwobic...cuffie chiuse a 30 euro?marca behringer?se non lo vedo non ci credo :o comunque.....http://cgi.ebay.it/IPT-SUKA-PIONEER-CUF ... 1|240:1318
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drbeat il gio dic 11, 2008 10:25 am

scusami eh, non puoi cacciarli?
sti cavoli che perdi un cliente, meglio quello che la strumentazione o sennò avverti che le cuffie se le portano da casa se già conosci i tipi
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda loredaphne il gio dic 11, 2008 11:15 am

Bè io adotterei il metodo del "chi rompe paga"...mi sembra il minimo no?
Capisco che alle volte un comportamento così ti possa far inimicare taluni...però cacchio...un conto è che tu hai in sala roba vecchia o scadente e suonando normalmente uno te la rompe (il mio chitarrista ha fatto esplodere una cassa stinger...ma non era colpa sua ma della cassa che era praticamente da buttare)...un conto è che io entro nella tua sala e comicnio a piacimento a strafottermene di tutto tanto "non è roba mia"!!!
Se le persone non sono educate al rispetto, il rispetto devono impararlo con le buone o con le cattive!!!
Comunque io mi sono costruito le cuffie isolanti. Ne ho prese un paio al leroy merlin (pagate circa 9 euro, ma le trovi tranquillamente a 3 euro), ho preso a 5 euro un paio di cuffie di quelle per pc tipo queste http://www.pixmania.com/it/it/1313061/a ... o-con.html all'expert.
mezz'ora di lavoro tra buchi e saldature e il gioco è fatto! Resistentissime e vanno alla grande. Il mio consigliio personale è quello di usare gli auricolari delle cuffie per pc o altre invece degli auricolari poichè dato il maggior diametro del cono e quindi del telaio in metallo, è più facile incollarli in una posizione fissa...e inoltre hanno una resa maggiore dei bassi (anche se per un click non serve a un granchè!)
Ciauz bagai!

Ah...importantissimo!!!! Se fai i lavoro di costruirti le cuffie tu ricordati il fatidico nodo all'interno del padiglione della cuffia...fai il nodo se no alla prima tirata ti strappano tutte le saldature e hai buttato via il tuo tempo!
riciauz
loredaphne
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Rik il gio dic 11, 2008 3:18 pm

giovadrums ha scritto:Sto vagliando l'idea di prender le classiche cuffie da antinfortunistica e piazzarci dentro due cuffiette da walkman ma non son sicuro dell'effettivo risultato.
qualcuno che se le è già costruite con questo metodo cè?

eccolo
c'ho infilato dentro gli altoparlanti di una cuffia di un walkman sony (non auricolari,proprio gli altoparlanti delle cuffie con l'archetto)
ottimo risultato "tecnico" ma il suono fa cagare ed è bassissimo in confronto a cuffie vere
se però devi mandarci solo il click allora vanno bene (vai di ampli per cuffie e sbragagli le orecchie)
altrimenti vai di takstar beringher o sony e philiphs per impianti hifi
co 20€ te la cavi
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il gio dic 11, 2008 6:21 pm

da thomann trovi le cuffie t.bone che sono isolate... costano 30€ :wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda joebarba il sab dic 20, 2008 5:40 pm

akg 141 costano sui 60 ma durano..in piu sono jack cannon quindi al massimo cambi cavo
joebarba
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Rik il sab dic 20, 2008 8:01 pm

60€?!?!?
dove oh!
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda silvio il sab dic 20, 2008 10:49 pm

lo vorrei sapere anche io
Non è cercando di essere gli altri che è se stessi.
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42026849
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda joebarba il dom dic 21, 2008 1:37 am

all'essemusic non ricordo quanto le avevo pagate

sui 70 mi pare...comunque su ebay si trovano buone occasione...ci sono un paio di akg 141 come nuove a 50 compralo subito 70
joebarba
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione