Rispolvero l'argomento..attualmente per suonare con la band uso gli shure E2 per sentire il click, le sequenze le mando in DI con un ipod nano, e ho un piccolo preamp della fender un po' del cazzo, ma tanto mi serve solo per sentire il metronomo
il fatto è questo, gli E2 sono ottimi ma il problema è che mi isolano fin troppo e per sentire qualcosa della batteria, gli altri strumenti, voci e basi devo chiedere ogni volta ai fonici di alzare molto il volume della spia. Quindi ho pensato che non sarebbe male prendere un mixerino e farmi i volumi con tutto quello che mi serve..alla fine mi interessa sentire bene tutto, il metronomo in primis poi ovviamente tutta la batteria eccetera..quindi potrei anche optare per un paio di cuffie sony mdr 7506 come consigliava bizio
Il problema è che non so come funziona questo sistema del mixerino, qualcuno mi sa spiegare bene il meccanismo e i collegamenti da fare?
per adesso abbiamo un cavo minijack da collegare all'ipod: il cavetto si sdoppia in altri due cavi jack, uno lo ficco nella DI e l'altro nel mio risibile preamp, dopodichè avendo "pannato" le due tracce di click e basi, c'è da sperare nella madonna perchè l'ipod in questione ha un difetto, e cioè che a volte se lo spegni o se sfili il cavetto si invertono le tracce, cioè io anzichè sentire il click sento le basi, e dalle casse esce il metronomo!

ieri sera ero in un teatro ed è successo al primo pezzo, non so neanch'io come ho fatto ad andare a tempo sentendo solo le basi

..fortuna che stranamente fuori non s'è sentito il metronomo mi hanno detto! senò che figura di merda..

Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.