labatteria.it • Leggi argomento - Beta tester per bacchette cercasi

Beta tester per bacchette cercasi

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda blakmarrow il mer dic 17, 2008 10:53 pm

per me tutte le opinioni sono importanti
ognuno sente le bacchette a modo suo
blakmarrow
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda grohl il mer dic 17, 2008 11:13 pm

wow,sono interessato a quelle trasparenti
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda blakmarrow il gio dic 18, 2008 11:32 am

per il momento ho esaurito le bacchette
continuate a mettervi in coda per la prossima infornata e comunque se avete qualsiasi domanda, curiosità o consiglio scrivete, sia io che fabio siamo a disposizione
blakmarrow
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda emerald il gio dic 18, 2008 11:43 am

ed allora per la prossima infornata ce so pur'io mi racomando!!! che poi spargo il verbo in veneto nella sala prove comune così magari coinvolgo altri 6-7 batteristi e copraimo tutti i generi (dal jazz, al punk, dal rock al trah metal)

ciao
Cristiano
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22
emerald
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blakmarrow il gio dic 18, 2008 11:51 am

pensavo di usare il ROSSO bello vivo come colore per la prossima prova
voi che dite?
blakmarrow
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda emerald il gio dic 18, 2008 12:29 pm

Mi piace...altrimenti anche un bel verde smeraldo non sarebbe male :D
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22
emerald
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cobham il gio dic 18, 2008 1:22 pm

blu e verdoline sono molto belle, io le farei anche ,se possibile di materiali di colori diversi mischiati insieme, come ad esempio si vede su certi modelli di chitarre ibanez

mi riprenoto per la prova
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Willy985 il gio dic 18, 2008 1:51 pm

Io sarei proprio curioso di provarle sull'elettronica... mi metto in coda pure io, poi ci si sente via mp alla prossima "infornata" :P
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda salvodark il gio dic 18, 2008 2:48 pm

io ci sono anche se non sono trasparenti vanno bene di qualsiasi colore...rosso dici?figata :P
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda domy5000 il gio dic 18, 2008 4:33 pm

genere: power metal

studio anche in conservatorio ... potrei farle provare al mio maestro tranquillamente ... e inoltre penso che il genere "classico" nessuno lo abbia mai testato ... fammi sapere
Immagine

Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
domy5000
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda blakmarrow il lun dic 29, 2008 11:55 am

eccovi in anteprima la versione definitiva delle bacchette
per il test ci vorra ancora qualke giorno devo risolverwe un paio di rognette di stampaggio
sopra c'è impresso anche il nome delle bacchette '' 66 ''
che ve ne pare ?

Immagine

Immagine
blakmarrow
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda *Davide* il lun dic 29, 2008 12:07 pm

a parte il colore sembrano fatte bene :wink:
*Davide*
moderatore

Messaggioda Shanik il lun dic 29, 2008 3:37 pm

sarà che sono cave... ma ci ho fatto una serata e mentre suonavo, la sx di rimshot e la dx sulla campana del ride (senza suonare troppo forte) sono letteralmente esplose in tanti pezzi :o :o :o
secondo me dovresti riempirle con qualche materiale che assorbe gli urti..
poi può essere che sono io che pesto troppo, ma quelle in legno mi durano anche un mese.. :D
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il lun dic 29, 2008 4:24 pm

:o
Se le riempi col tritolo hai l'arma perfetta per sterminare i batteristi :lol:
Scherzi a parte credo che l'idea di Shanik non sia affatto malvagia, però se le riempi con qualcosa poi dovresti anche ristudiare peso e bilanciamento :)
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Varo il mar dic 30, 2008 12:00 am

mi attirano una cifra ste bacchette.. ti riconfermo la mia candidatura per un test..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda blakmarrow il mar dic 30, 2008 8:56 am

Shanik ha scritto:sarà che sono cave... ma ci ho fatto una serata e mentre suonavo, la sx di rimshot e la dx sulla campana del ride (senza suonare troppo forte) sono letteralmente esplose in tanti pezzi :o :o :o
secondo me dovresti riempirle con qualche materiale che assorbe gli urti..
poi può essere che sono io che pesto troppo, ma quelle in legno mi durano anche un mese.. :D

dovrebbe essere un difetto strutturale gia eliminato, per capire meglio, si sono rotte tutte e due?
in che senso sono esplose
possiamo sentirci al cell?
blakmarrow
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Agonistes il mar dic 30, 2008 7:28 pm

Orca l'oca!!! Vedo questo post solo adesso...

Seeeeenti Blak, non è che potrei unirmi alla folta schiera di testers? Io sono di Novara 8)
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blakmarrow il sab gen 03, 2009 1:57 pm

Con grande soddisfazione comunico che la nuova serie di bacchette, le '' 66 '', è pronta per il test.

A tutti coloro che volessero provarle chiedo un piccolo contributo per la spedizione raccomandata di 4 euro a mezzo postepay o paypal.

Le richieste dovranno pervenirmi tramite MP corredate di indirizzo numero di cell e metodo di pagamento preferito.

Ringrazio fin da ora tutti quanti
blakmarrow
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mike93 il sab gen 03, 2009 2:45 pm

Ciao blakmarrow parlando con alcuni batteristi ho saputo che ci sono delle bacchette in carbonio,esse con il lungo andare (dato che non assorbono le vibrazioni come il legno) potrebbero danneggiare i tendini o roba simile che si trovano nelle mani.....ora le mie domande sono:

- è vero quello che ho detto?

-se è vero i batteristi con le tue bacchette potrebbero incontrare tali problemi?

Grazie in anticipo per la tua risposta :)
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blakmarrow il sab gen 03, 2009 2:51 pm

non saprei che dirti ......
posso informarmi da un mio amico dottore ma non credo che le vibrazioni possano danneggiare i tendini
blakmarrow
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ivanotsunami il sab gen 03, 2009 5:09 pm

IDEM come sopra. Posso provarle alla grande
ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
"Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota!"
"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blakmarrow il dom gen 04, 2009 3:06 pm

per spedizioni di più paia valuto di volta in volta
blakmarrow
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ivanotsunami il dom gen 04, 2009 3:16 pm

OK. Appena possibile ti conytatto (cioè ORA). Magari domani ti faccio una ricarica postepay e me ne spedisci qualche paio...se pò fà? CIAO
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda grohl il dom gen 04, 2009 3:22 pm

c'è un modo per pagare tramite postepay dal pc?ho la febbbra! :cry:
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ivanotsunami il dom gen 04, 2009 3:23 pm

si. registrati sul sito di poste italiane e accedi al tuo conto postepay dal web. :tru
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda a.guida il lun gen 05, 2009 9:18 pm

ciao luca sono riuscito anche a tornare a casa dopo l'avventura di oggi,faccio passi da gigante!
le ho provate in un bel pò di modi,ma ovviamente è solo un primo impato visto che ho avuto poco tempo.
inizio col dirti che il disegno è eccellente per i miei gusti,la punta e la fine sono sagomate come piace a me,e devo essere sincero la presa mi ha colpito molto positivamente,è una bacchetta che si tiene facilmente in mano,e non è poco
i difetti sono nel peso e nel suono risultante,secondo me va appena appesantita alla punta e va riempita in qualche modo perchè sia sul rullante che sui piatti il suono è molto tagliente(ovviamente per i miei gusti) ed il rimbalzo è davvero instabile in particolar modo nelle basse dinamiche(suonando piano per intenderci)
forse riempiendo con qualche materiale "spumoso" che tiene bene gli urti questo problema potrebbe risolversi,oppure potresti prendere spunto dal sistema antivibrazione brevettato dalla zildjian.
in ogni caso il fatto che sono cave influisce più di tutto suonando sul cerchio,in questo caso il suono è davvero pessimo
riassumo che secondo me sono da rivedere la distribuzione del peso e trovare un rimedio alle vibrazioni
se riesci a risolvere sti due punti sarò tuo cliente a vita perchè disegno e presa mi piacciono tantissimo!

dimenticavo,ho notato che usandole senza pausa dopo un pò sembrano"indurirsi",sicuramente per effetto del calore,questo potrebbe forse portarle alla rottura se sottoposte a stress troppo prolungati e violenti..ma magari dico una sciocchezza
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simonedrum il mer gen 07, 2009 3:21 am

mike93 ha scritto:Ciao blakmarrow parlando con alcuni batteristi ho saputo che ci sono delle bacchette in carbonio,esse con il lungo andare (dato che non assorbono le vibrazioni come il legno) potrebbero danneggiare i tendini o roba simile che si trovano nelle mani.....ora le mie domande sono:

- è vero quello che ho detto?

-se è vero i batteristi con le tue bacchette potrebbero incontrare tali problemi?

Grazie in anticipo per la tua risposta :)

E' verissimo, l'urto e le vibrazioni creano dei traumi ai tendini, non si nota subito ma con il passare degli anni, purtroppo è una cosa vera...
Io mi sono beccato la tendinite al braccio destro (un trauma!!!) se utilizzo bacchette di spessore diverso da quelle che uso mi torna il dolore perdendo la sensibilità delle dita, una cosa assurda, sono constretto ad utilizzare sempre la stessa marca di bacchette... vabbè

ops.. non dovevo risponedere io... :D
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Messaggioda Fabio Nora il mer gen 07, 2009 1:14 pm

Ogni vibrazione mal trasmessa agli arti può provocare, col passare del tempo, dolori, tendiniti, e in alcuni casi patologie anche più gravi, come ad esempio accade a certi dentisti che utilizzano quotidianamente strumenti di lavoro che "vibrano".

Per quanto riguarda le drumsticks, in plastica o in carbonio che siano, ciò che posso dire è che se si possiede una tecnica appropriata e si utilizza un'impugnatura corretta, si riesce a bloccare gran parte delle vibrazioni della bacchetta prima che arrivino alle mani e dunque a danneggiare, per così dire, i tendini.

Altrimenti non avrebbero mai fatto per esempio le bacchette in alluminio, o addirittura bacchette in alluminio rivestite in carbonio.

Il parametro da prendere in considerazione, se si parla di vibrazioni, è la rigidità della bacchetta. Un principiante che non ha ancora maturato la tecnica adeguata, rischia di farsi del male molto più di un batterista di livello avanzato, e quindi gli consiglierei io per primo una bacchetta più elastica.

Comunque le tendiniti vengono molto a chi usa le bacchette in modo inappropriato, anche se sono di legno e non credo sia colpa del legno, anche perchè conosco almeno TREDICI legni diversi con cui si fabbricano bacchette...

Ribadisco che le "66", una volta perfezionati certi dettagli tecnici, saranno bacchette destinate a chiunque e per qualunque genere.

Come sempre a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Fabio
Non seguo il metronomo, è lui che segue me.
Fabio Nora
battipentole

Messaggioda Mattiadrummer il mer gen 07, 2009 1:24 pm

...apprezzo il fatto di provare a costruire cose nuove con nuove tecnologie...per me però la bacchetta deve essere di legno...più che altro per un fatto sonoro...certamente sarà dura arrivare allo stesso feeling con altri materiali,ma ti auguro il meglio per il tuo lavoro... :) ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Fabio Nora il mer gen 07, 2009 2:07 pm

Ciao Mattia, grazie per la tua opinione.

In realtà sono il primo a sostenere che la bacchetta di legno non potrà MAI essere sostituita da una sintetica.

Il nostro obbiettivo era infatti quello di creare un'alternativa valida alla bacchetta classica, più duratura e meno costosa.

Batteristi celebri come Joey Jordison degli Slipknot, o Lars dei Metallica, utilizzano nei loro live bacchette in carbonio, o carbonio misto alluminio, ma in studio usano bacchette in legno proprio per il loro sound inimitabile... :wink:

Ne approfitto per ringraziare ancora, anche da parte di blakmarrow, tutti color che continuano a fornirci opinioni e consigli.

Sarà anche merito vostro se i nostri prodotti risulteranno sempre più soddisfacenti per più gente possible. :)

Buon drumming a tutti.

Fabio
Non seguo il metronomo, è lui che segue me.
Fabio Nora
battipentole

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto