Ciao tempo fa ho partecipato a una manifestazione no gelmini a torino dove ho suonato il mio rullante per le strade della città insieme ad altra gente del corteo, e ho tenuto le bacchette al contrario per avere piu volume.
Con le persone che ho incontrato abbiamo improvvisato anche dei ritmi dal sapore vagamente brasiliano

per cui spesso colpivo il bordo del rullo. a fine giornata ho visto che il fondo delle bacchette era coperto di sottili solchetti come a formare una sorta di zigrinatura sul legno, cosa che ho notato favorire la presa della bacchetta.
Adesso ho preso un paio di bacchette nuove, le ho sbattute sul tavolo e le ho delicatamente intaccate verso il fondo col coltello (non troppo eh!)..prima da un lato e poi dall'altro, con il filo della lama a 45° facendo rollare la bacchetta..in questo modo ottieni come dei taglietti a "X" o a rombi, se volete, che aiutano il grip! almeno, a me stanno in mano molto meglio e le sento più sicure sotto i colpi.

E poi essendo la "zigrinatura" incisa nel legno non ci sono controindicazioni quali sbilanciamento di peso o impossibilità di usare il rim shot come per esempio mettere il nastro al fondo, stile le vater.
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.