labatteria.it • Leggi argomento - impugnatura antiscivolo sulle bacchette..fatta in casa

impugnatura antiscivolo sulle bacchette..fatta in casa

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda yehudi il dom dic 07, 2008 11:55 pm

Ciao tempo fa ho partecipato a una manifestazione no gelmini a torino dove ho suonato il mio rullante per le strade della città insieme ad altra gente del corteo, e ho tenuto le bacchette al contrario per avere piu volume.

Con le persone che ho incontrato abbiamo improvvisato anche dei ritmi dal sapore vagamente brasiliano :D per cui spesso colpivo il bordo del rullo. a fine giornata ho visto che il fondo delle bacchette era coperto di sottili solchetti come a formare una sorta di zigrinatura sul legno, cosa che ho notato favorire la presa della bacchetta.

Adesso ho preso un paio di bacchette nuove, le ho sbattute sul tavolo e le ho delicatamente intaccate verso il fondo col coltello (non troppo eh!)..prima da un lato e poi dall'altro, con il filo della lama a 45° facendo rollare la bacchetta..in questo modo ottieni come dei taglietti a "X" o a rombi, se volete, che aiutano il grip! almeno, a me stanno in mano molto meglio e le sento più sicure sotto i colpi. 8) E poi essendo la "zigrinatura" incisa nel legno non ci sono controindicazioni quali sbilanciamento di peso o impossibilità di usare il rim shot come per esempio mettere il nastro al fondo, stile le vater.
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda feffy15 il dom dic 07, 2008 11:58 pm

yeah, questo si che si chiama innovare xD mi sembra ottimo xD le mie si fanno così in punta e a metà, capisco l'effetto zigrinato di cui parli :D
*ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE* *Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori**Cavallerizza Templare del Sacro Ordine di Sonor*
ImmagineImmagine
... Se qualcuno mi dirà che la vita è tutta qua.... Io risponderò che no no! non ci sto! devo camminare ancora... no no! non ci sto! so che lo farò....
feffy15
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda yehudi il lun dic 08, 2008 12:03 am

forse è la scoperta dell'acqua calda :D ma è fico
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il lun dic 08, 2008 12:04 am

:D con una buona impugnatura non avrai più problemi di grip (salvo che tu non sudi come un caimano!)
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda yehudi il lun dic 08, 2008 12:07 am

no ma la mia impugnatura è già ottima :D
modestia a parte, non ho problemi di grip. era solo una roba in più

ps ma tu andavi da gandino!?!? :D
io vado da 4 anni da marco volpe! |YO!
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il lun dic 08, 2008 12:27 am

:D sono andato da lui per 2 anni, molti secoli fa... se studi con VOLPE allora sei già molto avanti! very good :tru
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione