Nel mentre di un attacco di insonnia completa mi accingo, con questo primo post, a chiedere a chi e' piu esperto di me come risolvere una problematica che mi attanaglia da diversi giorni.
e' da poco arrivata una roland td-12 in casa, alla quale abbiamo dedicato una stanza io e mio fratello nella quale abbiamo collocato anche ampli basso e chitarra.
Io suono il basso in due gruppi mentre lui si diverte a picchiare le pelli da qualche mese.
la suddetta stanza sta prendendo sempre piu la forma di una sala prove ed io vorrei cominciare a registrare qualcosina.
mancano mixer, scheda audio e diffusori.
Sto cercando di chiedere in giro a chi posso come dovrei comportarmi se volessi suonare con mio fratello il basso e i pareri sono discordanti.
c'e chi dice che bastano due casse stage dietro ad un mixer, chi consiglia i monitor ma non trovo soluzione priva di compromessi.
lasciando da parte il discorso home recording mi conviene fare entrare il basso nel mixer, acquistando un paio di diffusori di qualita' (quali?) che dovrebbero riprodurre basso e batteria abbastanza fedelmente ed a volumi contenuti in modo di non dover microfonare l'ampli e poter gestire i volumi comodamente dal mixer?
se comprassi questo http://www.m-audio.com/products/en_us/NRV10.html Mixer (500 euro nuovo) avrei risolto anche il problema recording?
cosa fareste voi al mio posto?
Premetto che non ho voglia di vendere l'elettronica, comprare un acustica e insonorizzare la camera
Scusate la lungaggine del post.
Sperando che qualcuno possa aiutarmi auguro a tutti una buona nottata.
Un saluto
Costa