labatteria.it • Leggi argomento - curiosità:orecchie ke fischiano...

curiosità:orecchie ke fischiano...

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda kidg il ven giu 20, 2008 1:07 pm

io uso queste quando suono

Immagine
:tru
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DjMark il ven giu 20, 2008 7:35 pm

lol
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MasterOfTheWind il dom nov 30, 2008 3:47 pm

Riuppo sto topic per chidere una cosa.
Da circa una settimana, ho spostato la batteria in una stanza di circa 4x4,5(con un pò di rimbombo che proverò a togliere) e hanno cominciato a fischiarmi le orecchie, a casa, a scuola non avverto molto questo fischio, lo sento soprattutto quando metto le cuffie insonorizzanti da muratore, che uso sempre quando, suono...boh. proverò a non suonare per un paio di giorni e andare dal dottore.

A voi è succeso, avete risolto?

grazie.
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il dom nov 30, 2008 3:54 pm

anche io al momento suono in una piccola stanza, ma uso sempre anche per la minima cosa le cuffie, credo che debba essere un obbligo... solo in italia o qualche altro posto non si ha la cultura dei tappi o delle cuffie... ma se un musicista non preserva l'orecchio è grave...
dal dottore vacci... usa sempre le cuffie...
magari col tempo si sistema! :wink:
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda MasterOfTheWind il dom nov 30, 2008 4:04 pm

speriamo si sistemi, però un pò mi giran le balle perchè ho sempre usato cuffie e nelle orecchie cotone...
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Buzze 91 il mer dic 03, 2008 11:23 pm

io uso i tappi quella che si usano in fabbrica..

pero mi ha sempre fischiato leggermente l' orecchio sinistro..

live non se usarli o meno, ho paura di non sentire gli altri..
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marcods86 il mer dic 03, 2008 11:30 pm

io uso sempre le cuffie chiuse, non sono neanche "insonorizzanti" come quelle da lavoratore, però a parte che mi levano tutti i sovratoni che nel mio stanzino si creano, mi permettono di sentire te che respiri mentre leggi il mess, si proprio te!!!!! :D
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Bizio il mer dic 03, 2008 11:33 pm

Acufene Master ... noi musicisti , specialmente batteristi siamo esposti alla grande.
io ne ho di due tipi fischio fisso al quale non faccio più caso , e piccole scariche di ticchettìì fastidiosissime ...
ha fatto un topic apposito
"Igiene Acustica infomazioni importanti" http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=47336
e vai di corsa a farti controllare da un otorino bravo ... di dove sei ??
per i sardi consiglio il dottor Bolognini , ha lo studio in viale Italia a Sassari e lavora all'ospedale di Nuoro , è eccezionale , veramente bravo.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda .marco il gio dic 04, 2008 4:36 pm

Io davvero mi sto distruggendo!!
Di solito per imparare le canzoni mi sparo l'mp3 al massimo volume per riuscire a sentire la canzone di sottofondo...appena le tolgo le cuffie (30 minuti) non sento piu niente..se mi parlano non sento quasi niente..dopo 2 ore mi passa tutto..pero ho sta paura..
Di sicuro non posso fare a meno dell'mp3 per suonare,pero non voglio nemmeno rovinarmi cazz... :mrgreen:
.marco
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bizio il gio dic 04, 2008 4:53 pm

Hai poco da ridere .. stai giocando col fuoco marco , una volta perso non torna più .....
l'effetto protezione come le hanno le casse attive quando vanno in clip , ce l'ha pure di natura l'udito umano ... in tempo di guerra , allo scoppio di una bomba parecchi avevano sordità provvisorie , potevano durare giorni , settimane o mesi a secondo della gravità ... l'orecchio và semplicemente in protezione ... ma sollecitandolo più volte alla fine diventa cronica e addio udito ..
Phil Collins ha smesso di suonare dal vivo per questo motivo , è quasi completamente sordo.
http://archiviostorico.corriere.it/2003 ... 1946.shtml
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda .marco il gio dic 04, 2008 10:13 pm

E infatti io non voglio ridere..c'ho paura..
Quindi che mi consiglieresti di fare? Dovrei smettere con le cuffie dell'mp3 spaccate nelle orecchie? :x
.marco
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda paoli89 il gio dic 04, 2008 10:15 pm

cuffie normali... quelle per lavoro con 10euro te la cavi.. ma non diventi sordo!!! :D
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il gio dic 04, 2008 10:18 pm

volumi controllati ... senza esagerare , la migliore soluzione sono cuffie chiuse .. gli ear secondo me sparano diretti nel timpano , che è una membrana elastica ... se perde elasticità sono piselli senza zucchero.
Fatti controllare subito , prendi appuntamento all'ospedale nel reparto otorino , di solito sono bene attrezzati con i macchinari.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda .marco il gio dic 04, 2008 10:29 pm

Fantastico (in parte). Dato che ci siamo..mi consiglieresti delle buone cuffie? :D
.marco
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bizio il gio dic 04, 2008 10:32 pm

:D vai sull'altro topic .. trovi tutto http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=47336

correggo , lì trovi solo i tappini .. se fai un cerca è pieno di topic sulle cufie ..
io consiglio sempre le migliori ( secondo me)
sony mdr - v700 dj ottime
sony mdr - 7506 Pro ... sono eccezionali.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda .marco il gio dic 04, 2008 10:42 pm

Fantasticissimo :D Grazie mille bizio :wink: Domani corro a comprarle!! Stic..i che divento sordo :D
.marco
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Xanadu il ven dic 05, 2008 1:18 am

A parte il solito fischio dopo le prove, che credo conoscano tutti, a volte mi parte un fischio improvviso all'orecchio abbastanza forte, come se un flusso d'aria prendesse una certa traiettoria nell'orecchio e parta col fischio...dura qualche secondo.
Poi, soprattutto prima di addormentarmi, quando in genere c'è silenzio, sento una specie di fischio che ricorda vagamente il suono del modem...tanto è vero che una notte mi sono alzato e giravo per casa alla ricerca della fonte di questo suono...che stava nel mio orecchio destro! :x I miei coinquilini sostenevano che percepissi segnali alieni...'sti cojoni... :suk
Xanadu
moderatore

Messaggioda Bizio il ven dic 05, 2008 1:26 am

Xana l'ho scritto sopra ... a Nuoro c'è il miglior Otorino in circolazione lì in Sardegna , Dott.Bolognini , fatti fare un impegnativa dal tuo medico e prendi un appuntamento all'ospedale di nuoro , cerca di farti visitare da Bolognini in persona , e fatti fare tutti i controlli possibili ed immaginabili ,
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il ven dic 05, 2008 1:39 am

Sì l 'ho letto e ovviamente ritengo una fortuna che questo dottore così bravo stia vicino a casa, ora che torno per Natale vedo se riesco a prenotare una visita in tempi ragionevoli!
Xanadu
moderatore

Messaggioda jumpy il ven dic 05, 2008 11:20 am

provo sempre usando tappi, se no il fastidio che ho alle orecchie dura un bel po' anche dopo...
jumpy
martellatore
martellatore

Messaggioda Cann il ven dic 05, 2008 9:14 pm

Si anche io suono sempre con i tappi con attenuazione di 34db in prova col gruppo e sto pensando di prenderne anche un paio con attenuazione minore, magari sui 24db, da usare in concerti nei locali chiusi ma anche suonando dal vivo!
Stateci attenti ragazzi, una volta fatto il danno non si torna più indietro.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il sab dic 06, 2008 12:15 am

Grazie Matte, ho acquistato i tappi che hai consigliato in un altro topic....sono fantastici, isolano più di quelli classici gialli e molto di più dei North Sonic! :wink: :tru
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab dic 06, 2008 12:24 am

...vi state giocando le stereo ciglia... http://www.inquinamentoacustico.it/ci%2 ... ecchio.htm

...ho la fortuna di avere fatto un corso molto approfondito su questa cosa...e so prendermi cura delle orecchie...il fischio è un danno...tanti fischi,tanti danni...alla lunga so cazzi...ed abbiamo solo quelle di orecchie...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab dic 06, 2008 12:31 am

:) ottimo mattia ... ma segnalerei questo .. http://www.inquinamentoacustico.it/caso_del_mese.htm
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab dic 06, 2008 12:41 am

...bravo...quoto..io uso gli Shure per sentire l'iPod Touch...così alzo poco il volume e sento bene tutta la gamma delle frequenze...sennò uccide...altro che fischio...ragazzi ocio...ci provo a dirlo a Maxx...che stranamente ci sente benissimo ancora,ma alle volte in sala quando suona su basi o robe così...non ci puoi stare...abbiamo registrato nello stesso studio sulla stessa drum...e dopo di lui la cuffia era altissima cribbio...Christian usa la cera...Maxx per qualche anno la usata...ma poi dice che rovina il suono della batteria...boh...io tappi sempre nello studio...ed anche live in certi contesti dove i volumi fanno cacare...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cann il sab dic 06, 2008 12:45 am

Ciao Iser mi fa piacere che ti sia trovato bene! 34 db poi sono un'attenuazione corretta. Li ho consigliati a tutti quelli del mio gruppo anche. Che poi oltre alla protezione i tappi consentono di sentire anche meglio data l'attenuazione.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cann il sab dic 06, 2008 12:47 am

Mattia tu che tappi usi?
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab dic 06, 2008 12:50 am

...guarda...sono un cialtrone..prendo quelli gialli farmamed...poi taglio,anzi strappo proprio solo la punta...perciò una piccola parte...quel che basta per eliminare un pò di alte frequenze...c'è da dire però che quando si registra o cose così non li uso...devo sentire esattamente che succede...c'è un pro e un contro...ma il pro è meglio del contro...anche se magari perdo l'alone del mio costantinople Ride e cazzi e mazzi...mantengo le orecchie :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cice il sab dic 06, 2008 10:13 pm

beh, il fischio delle orecchie non credo sia normale.
Come già detto, meglio un controllino :wink:
Anche a me, a maggio scorso, le orecchie mi fischiavano ogni tanto, ma dopo che ho cominciato coi tappi e a fare meno il pestone nessun problema :)
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda DjMark il sab dic 06, 2008 11:43 pm

Cice ma invece di rispondere qui rispondi sul topic del tuo ex gruppo che ti ha cercato che siamo tutti curiosi!
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica