labatteria.it • Leggi argomento - scheda audio + MIXER come si connettono

scheda audio + MIXER come si connettono

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda passdrum il lun dic 01, 2008 2:54 am

Ragazzi vorrei chiedere ad alcuni esperti come si lavora collegando un mixer ad una scheda tipo presonus, cioè posso fare le stesse cose che faccio con la mia Yamaha AW16g? mi spiego meglio, vorrei capire se e come si riesce a pilotare tramite mixer o controller l'intero mix quindi sia suono in real time mentre si registra, sia in playback
passdrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il lun dic 01, 2008 8:38 am

Se il mixer manda il segnale anche come controler midi, si'........altrimenti no.
Ma il problema non si pone, gli automatismi si fanno a PC o Mac, che vengono anche meglio che con l'AW16G.
Ovvio che se colleghi l'AW16G via MIDI all'interfaccia, questa puo' diventare un controler per il PC o Mac che sia.
Io pero', che ho sia Mac+Presonus che AW16G, preferisco usare il compuert, lo trovo molto piu' pratico.
Tant'e' che l'AW16G ho intenzione di venderlo.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun dic 01, 2008 12:42 pm

Mi spieghi tu il problema soul ???Io non ho capito cosa vuole fare ... la Yamaha AW16g è una workstation ...
Vuole usare la presonus a mò di mixer ??
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun dic 01, 2008 1:25 pm

@Bizio
se non ho capito male il buon passdrum vorrebbe sapere se un mixer puo' fungere da controler per la DAW........e io, per quel poco che so, so che la cosa e' fattibile con oggetti come appunto l'AW16G, implementato via midi......ma con la stragrande maggioranza degli altri mixer no.....o almeno quelli che non implementano il protocolo midi.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun dic 01, 2008 2:03 pm

Per lavorare in daw dal mixer fisico devi avere un mixer professionale con automazione ... non dico un neve o solid state ... ma almeno un digitale tipo dm3200 o un 01r96.
Secondo me ti stai complicando la vita , lavora direttamente scheda audio, computer e mixer interno del software , se non vuoi spendere un bel pò di quattrini. :)
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun dic 01, 2008 2:41 pm

@Bizio
e' quello che dicevo anche io.......
Al massimo puo' essere comodo un attrezzo come il faderport presonus.......io l'ho preso insieme alla scheda (c'era la promozione tutto incluso :D )...ero convinto di rivenderlo per inutilizzo, ma ho scoperto che puo' essere molto utile.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione