labatteria.it • Leggi argomento - Monitor Tascam VL-A4 arrivate (foto)!

Monitor Tascam VL-A4 arrivate (foto)!

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Drum_Teo il ven nov 21, 2008 1:20 pm

Raga avrei bisogno di un consiglio.
Visto che ho bisogno di una coppia di monitor per il mio piccolo homestudio avrei trovato uno che vende questi a 130€ (dovrebbero essere in condizioni perfette):
http://www.strumentimusicali.net/produc ... ti-(coppia).html
Che ne pensate?
Ultima modifica di Drum_Teo il ven gen 16, 2009 9:01 am, modificato 1 volta in totale.
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il ven nov 21, 2008 2:20 pm

quando leggo le pubblicità con scritto ..che sono monitor incredibili impazzisco , con incredibile potenza poi ..!!
... sono monitor mediocri , ma c'è da dire che per quel prezzo da una coppia di monitor attivi non si può voler di più , però non ti aspettare un prodotto incredibile ... :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il ven nov 21, 2008 2:21 pm

fanno cagare :o

pigliati gli esi piccolini piuttosto
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda iwobic il ven nov 21, 2008 3:02 pm

io ti do un consiglio dal profondo del mio cuore, se non hai a disposizione almeno 700€ per un paio di monitor è meglio aver pazienza e nel frattampo usare un paio di buone cuffie aperte o semi aperte. Per esempio a quel prezzo puoi comprarti un paio di Grado SR80 che sono di gralunga meglio di una coppia di monitor economici...
iwobic
martellatore
martellatore

Messaggioda Bizio il ven nov 21, 2008 3:12 pm

vabbè , con 550 euro trova le eccellenti adam A5 :D ...la scelta è vasta....
ma anche due economiche krk rokit sui 400 le trova , a 700 eurozzi ti lascio le krk v8(made in usa ..non in china).
Ma ti dico pure behringer B2030A a 150€. a livello amatoriale vanno discretamente..

sennò come ho consigliato in altro post le tascam vlx5 le paghi nuove 240 euro e sono ad un livello buono tra le piccole reference.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda iwobic il ven nov 21, 2008 3:25 pm

Ciao Bizio, io nel mio piccolo angolo musicale a casa ho le rokit 6 penultima seria, ottime per produrre ma per missare mmmmm, non sono il massimo

concordo sulle adam A5 anche se personalmente trovo le adam in generale un po' povere sui bassi, ma quelli sono gusti.

poi si a livello amatoriale le beringher sono ok, ma quel punto piuttosto che spendere 150€ si prendono un paio di casse da quegli stereo sony o philips etc. che bene o male tutti abbiamo in casa e il risultato non discosterebbe molto, nel frattempo con quei 150€ mi farei un paio di cuffie toste o li metterei nel salvadanaio in attesa di comprarmi delle dynaudio BM5 hehehehe (ovviamente questo è il mio parere personale).

p.s.: Bizio, non vorrei assolutamente risultare l'antipatico delle discussioni (visto che sono un paio di giorni che do dei parreri sul forum un po' discostanti dai tuoi) ma è solo che amo discutere di queste cose ...hehehe :D
iwobic
martellatore
martellatore

Messaggioda Bizio il ven nov 21, 2008 3:37 pm

ma figurati ... quale antipatico :D :D
abbiamo solo due visioni diverse ... io ho le adam A7 e ti assicuro che hanno un range sulle basse per un cono da 6 spaventoso , nitide e senza alcun buco di frequenza ... ho 2 pure le rinomate V8Krk e due genelec triamp 3vie con cono da 10 da 4000€... perennemente spente ..
Prova le piccole adam A7 e mi dirai :lol: poi i gusti son gusti. La gente che mi vede lavorare con le adam e le genelec spente mi dà del pazzo.. ora vendo le genelec e prenderò le adam SA2 :B
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda iwobic il ven nov 21, 2008 3:48 pm

mmmm...mi fai gola con le genelec, che modello sono? anche se ora come ora non posso spendere neanche una lira hehehehe
Le nuove krk vrx ho sentito che sono una cosa allucinante (in senso negativo...).

chiuso OT :D
iwobic
martellatore
martellatore

Messaggioda Bizio il ven nov 21, 2008 3:54 pm

le krk da quando le fanno in china hanno perso la qualità ..
le mie krk e genelec le trovi sul mercatino musicale

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a__id1077269.html

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m ... 25335.html
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il ven nov 21, 2008 5:59 pm

cercate di rimanere nell'utilità del topic :wink:

comunque non concordo affatto sul discorso di iwobic... non puoi dire ad uno che ti chiedere un parere su casse da 130€ di aspettare e prendere casse da 700€ ...

da quello che so drum teo deve usarle a livello amatoriale... sarebbe una follia spendere così tanti soldi per usare due monitor in casa per divertirti a smanettare...

mi sembra un ragionamento un po' "snob" ...

Sono d'accordissimo sul fatto che per avere una salto di qualità (buona qualità) devi spendere quelle cifre... ma se applicassimo questo ragionamento a tutto sarebbe la fine :oops:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drum_Teo il ven nov 21, 2008 6:23 pm

Zolfo ha perfettamente capito...non posso comprarmi dei monitor della madonna se utilizzo già del materiale assolutamente non professionale. Ho una semplice scheda audio Presonus Firestudio Project e un iMac. Volevo solamente qualcosa di superiore allo stereo ( :o ) che uso per registrare le prove.
Io non posso spenderci più di 150€. Avevo trovato qualcosa su questa cifra(tipo Fostex PM04) ma poi ho beccato questi M-Audio BX5 semi nuovi a 130€ (nuovi si trovano a 190€/220€). Ho pensato allora che magari era meglio prendere qualcosa di usato ma di qualità superiore.
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il ven nov 21, 2008 7:03 pm

Tascam VL-A4 159€ Nuove biamplificate.. vai più tranquillo qualità/prezzo
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 05779.html

Immagine
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il ven nov 21, 2008 7:49 pm

con tascam solitamente vai sul sicuro :wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il ven nov 21, 2008 8:19 pm

bizio...sputa il rospo!!!

abbiamo capito tutti che sei un socio/dipendente della TASCAM!!!

ahahahaha
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven nov 21, 2008 8:32 pm

:lol: :lol: ahahah magari ..ma non è così... a quella fascia di prezzo è la più decente , il resto è veramente porcheria.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda iwobic il ven nov 21, 2008 10:55 pm

Drum_Teo ha scritto:Zolfo ha perfettamente capito...non posso comprarmi dei monitor della madonna se utilizzo già del materiale assolutamente non professionale. Ho una semplice scheda audio Presonus Firestudio Project e un iMac. Volevo solamente qualcosa di superiore allo stereo ( :o ) che uso per registrare le prove.
Io non posso spenderci più di 150€. Avevo trovato qualcosa su questa cifra(tipo Fostex PM04) ma poi ho beccato questi M-Audio BX5 semi nuovi a 130€ (nuovi si trovano a 190€/220€). Ho pensato allora che magari era meglio prendere qualcosa di usato ma di qualità superiore.

io capisco benissimo le tue esigenze ma probabilmente mi sono spiegato male...quello che intendo io (mio parere prettamente personale) è che comunque con dei monitor da 150€ non avresti qualcosa di così superiore allo stereo che valga spendere quei soldi, de ho questa idea non perchè voglio fare lo "snob" (non potrei neanche permettermi di farlo, sono anche io un semplice appassionato) ma perchè essendoci passato anche io posso dirti che man mano passa il tempo più mi rendo conto che certe spese potevo evitarle. tutto qui...
iwobic
martellatore
martellatore

Messaggioda silvio il sab nov 22, 2008 12:41 am

Io ho preso un paio di ESI 05 usate e sono simpatiche, credo anche queste Tascam siano carine....ma le M-audio non le comprerei mai.....
Credo che convenga se si trova un buon usato delle volte.....
Non è cercando di essere gli altri che è se stessi.
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42026849
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drum_Teo il sab nov 22, 2008 11:35 am

Bizio ha scritto:Tascam VL-A4 159€ Nuove biamplificate.. vai più tranquillo qualità/prezzo
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 05779.html

Immagine

Grazie del consiglio!
Il mio dubbio però è questo:
meglio prendere queste tascam nuove oppure prendere le BX5 semi nuove a cui ero interessato a 130€. Le BX5 hanno un valore al nuovo superiore rispetto alle tascam...non è che sono un pochino meglio?
Scusate se vi faccio queste stupide domande ma sono praticamente niubbo per quando riguarda le caratteristiche dei monitor.
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il sab nov 22, 2008 11:48 am

se sei convinto prendile ... cmq a due passi hai firenze che da sempre è ben fornita ..prova a vedere se le hanno esposte e fai le prove.

p.s. teo .. un pistoiese pro sabian , nun se pò vede però :lol:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Drum_Teo il sab nov 22, 2008 2:18 pm

Il problema è che non posso essere convinto e se le provassi sarebbe uguale...non mi intendo molto come ho detto. Ho bisogno di qualcosa per cominciare.

Leggero Off-Topic: Comunque si è vero...un pistoiese che usa Sabian è da galera :D . Comunque li ho usati per molto tempo, e sono stato pure spesso in fabbrica a provarli. Sono dei piatti spettacolari ma poi ho deciso di cambiare un pò i suoni...non escludo che in furuto tornerò ad usarli.
Fine Off-Topic
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il sab nov 22, 2008 2:24 pm

pure se non capisci ..fidati delle orecchie tue ... vai ascoltale se ti piacciono prendile ... io le caratteristiche su carta dò un occhiata , ma la prova fondamentale è quella emotiva e dell'orecchio.
Due anni fà tutti fissati con le genelec a ovetto , io appena ho sentito le adam mi sono letteralmente innamorato ... a due anni di distanza i fatti mi hanno dato ragione ..... ora tutti hanno capito che adam è altra storia :lol:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Drum_Teo il dom nov 23, 2008 3:00 pm

Grazie dei consigli.
Ho trovato pure queste a circa 140€.
http://www.strumentimusicali.net/produc ... ts_id/1120
Solita roba più o meno?
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il dom nov 23, 2008 3:02 pm

assolutamente NO .. sono passive , poi devi comprare un ampli e spendi il doppio.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Drum_Teo il dom nov 23, 2008 3:31 pm

Azzo è vero...non avevo letto.
Mi sa che mi oriento allora su Tascam.
Comunque se riesco, provo a provare vari modelli da qualche parte.
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drum_Teo il lun nov 24, 2008 6:26 pm

Raga di queste Tascam allora cosa ne pensate?
Parlo del modello VL-A4. Su quel prezzo, sono le migliori più o meno?
Putroppo ho fatto un giro ma non ho trovato un tubo di niente tra i modelli a cui erano interessati. Quindi mi sa che mi butto un pò alla cieca.
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il lun nov 24, 2008 6:30 pm

Teo con 150 euro non hai scelta , rassegnati ... o trovi altri soldi allora hai ampia scelta , a quel prezzo è il meglio che puoi trovare.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Drum_Teo il lun nov 24, 2008 6:49 pm

Ecco appunto mi rassegno...provo con queste tascam e vediamo.
Al limite le rivendo da qualche parte.
Vi aggiorno a breve.
Grazie Bizio dei consigli :) .
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drum_Teo il ven gen 16, 2009 8:57 am

Azzo mi ero dimenticato di postare...ormai sarà un mesetto che mi sono arrivate le Tascam (modello economico da 155€). Devo dire che per il mio orecchio, ancora inesperto riguardo a monitor, non sono niente male. Hanno un ottimo volume e reggono benone i bassi!
Ecco un paio di fotine:
Immagine
Immagine
Non fate caso altre ude casse sotto...sono di un stereo piscio! Le utilizzo solo come sostegno per le tascam.
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda smellymilk il ven gen 16, 2009 9:10 am

io gli metterei qualcosa tra le 2 casse, altrimenti potresti sentire anche le vibrazioni...
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drum_Teo il ven gen 16, 2009 9:50 am

Dici? Alle vibrazioni non ci ho ancora fatto caso...però se le sento seguo il tuo consiglio!
Grazie!
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione