labatteria.it • Leggi argomento - A cosa avete rinunciato per la batteria?

A cosa avete rinunciato per la batteria?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda thewishmaster il lun nov 17, 2008 6:24 pm

Ciau belli apro dopo tanto tempo un off topic a mio parere abbastanza interessante...

questo topic è rivolto soprattutto a coloro che, essendo ancora minorenni, non possono raccimolare soldi facilmente come un adulto che lavora, e che spesso affida la propria esistenza ai genitori chiedendo soldi soldi soldi per comperare la prima sbatta :lol:

beh io non ho fatto così, diciamo che ho trovato un accordo con i miei rinunciando a molte cose... tra cui il viaggio studio a parigi, (che già costa un botto di soldi :x ), compleanno e prossimamente i vari regalini di natale :x

però ho la mia sbatta, l'oggetto che per ora lo reputo più caro a tutto, senza lei non potrei vivere... e rinunciare vacanze, regali delle varie feste e altro ancora si è rilevata un'azione veramente astuta e geniale...

se a voi è capitata una cosa simile, cosa avete rinunciato per la sbatta?
e se non avete avuto alcuna esperienza simile, cosa rinuncereste per la sbatta dei vostri sogni???
Ultima modifica di thewishmaster il lun nov 17, 2008 6:44 pm, modificato 1 volta in totale.
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda eliskyosho il lun nov 17, 2008 6:31 pm

io non vado più a puttane :lol:
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il lun nov 17, 2008 6:32 pm

ricordo ancora la mia prima ... 1977 una hyman , comprata durante lo sciopero della nettezza urbana , il padre di un amico era camionista e raccoglieva la mondezza per portarla al bruciatore di ponte galeria ... mi assunse per una settimana a raccogliere montagne di mondezza,
Sacrifici ?? Una settimana che puzzavo come un mulo , sveglia alle 5 del mattino e tutto il giorno a raccogliere mondezza , con i netturbini che aspettavano fuori dal bruciatore e ci tiravano i sassi quando passavamo ... esperienza indimenticabile.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kom il lun nov 17, 2008 6:37 pm

beh,ho ridotto drasticamente il numero di sigarette,gite al lago,gelati,cene in pizzeria,uscite con gli amici...ho passato un anno a fare il pizzaiolo e per quasi un altro anno ho fatto il falegname...non sono andato in vacanza per un paio d'anni e compro i vestiti solo se in saldo..
fortunatamente non mi sono mai trovato davanti alla scelta "batteria vs. gnocca"!

il verbo RINUNCIARE vuole il complemento di termine(?):
rinunciare A qualcosa :wink:
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tragus il lun nov 17, 2008 6:40 pm

Ho messo i soldi della colazione a scuola da parte :lol: poi però in gran parte mi ha aiutato mia mamma a comprarla....Io lavoro già con i miei e non chiedo loro mai nulla..Non avrei a cosa rinunciare,ma se avessi in proggetto viaggi o qualunque altra cosa,per la sbattera potrebbe essere messa da parte.In compenso ho sofferto 15 anni per averne una :cry:
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Ignara ispiratrice dell'alleanza "Dio perdona,Tragus no!!"
https://www.facebook.com/Foursomeband/?fref=ts
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda francesco- il lun nov 17, 2008 6:42 pm

ahah bello sto topic..
be penso proprio di essermela meritata la sbatta, mi sono fatto 3 mesi di raccolta di patate, mi svegliavo alle otto e tornavo a casa alle 20, sudato come un porco, con i polsi spezzati a forza di sollevare cassette di patate e la schiena spezzata in 2 a forza di raccogliere, ma il vero difficile e` stato dover convivere con ragni di ogni tipo e dimensione nonostante sia aracnofobico fino all' osso, non vi dico che esperienza mi venivano i conati di vomito ogni 30 secondi perche avevo i ragni che mi camminavano addosso, sudavo freddo tutto il tempo, il terrore allo stato puro, pero alla fine ho raggruzzolato il bottino pr l' amata sbatta, poi i miei ci hanno aggiunto sui 300 euri e l' ho comprata :tru
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda capocchione il lun nov 17, 2008 6:50 pm

Per la mia primissima batteria chiesi a mio padre di comprarmela a patto di avere a fine anno scolastico una media dell'8 almeno. Detto e fatto :-)

La mia seconda batteria l'ho comprata con qualche soldino messo da parte e l'aiuto di una mia ex fidanzata ricca (regalo, il tipico ti sfrutto poi ti lascio, ajahhaahah)

La terza l'ho presa con i soldi delle serate :-)
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda thewishmaster il lun nov 17, 2008 6:53 pm

@kom: :lol: rimediato subito! scusate il banale errore...

comunque io a parte rinunciare a vacanze viaggi e altro, ho "lavorato" per 1 annetto... ho distribuito volantini per il negozio di mia madre... non è stato per nulla faticoso, è un lavoretto banale.. però grazie a questo ho guadagnato circa 800 euro
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kom il lun nov 17, 2008 6:56 pm

tranquillo,scusa se ho fatto il saccente :D
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Def - ora Mark91 il lun nov 17, 2008 6:59 pm

mah... io sinceramente rinunce particolari non direi di averne fatte... poi chiaro che per avere qualcosina in più sulla batteria...
comunque ho appena rinunciato a prendere la play station 3 per tenermi tutti i risparmi... non si sa mai se dopo mi prendo qualche A custom... hihi
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fippo1992 il lun nov 17, 2008 7:00 pm

dopo il primo quadrimestre dello scorso anno, avevo chimica con 5.
Mia madre mi disse: se superi il debito a chimica ti compro la batteria.
Alla prova presi il primo (e l'unico) 9 a chimica della mia vita, una settimana dopo avevo la batteria in casa. :tru
Affiliato con l'antagonista di discussione marcods86 ~ ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE ~ Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Immagine
Fippo1992
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vincegiov il lun nov 17, 2008 7:10 pm

beh io ho rinunciato a comprarmi qualche capo d'abbigliamento :mrgreen:
JOHN LENNON nel 1963: "Credo che i Beatles dureranno più o meno 5 anni"
Immagine
Immagine
My Drums PDP X7 All Maple shell-Piatti Sabian,Zildjian,Paiste-Hardware Tama, DW, Pearl
vincegiov
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda *Davide* il lun nov 17, 2008 7:18 pm

io per l'ultimo investimento batteristico (5000 euro) ho rinunciato alla donna :D
mi ero fortemente rotto il cazzo di spendere i soldi per viaggi (X2) pagare uscite (X2) ecc ecc
*Davide*
moderatore

Messaggioda Bizio il lun nov 17, 2008 7:20 pm

yeah ..davide sei troppo :tru
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cardio18 il lun nov 17, 2008 7:23 pm

io lavorando ho rinunciato praticamente a tutto
anche dovrei "farmi" la mansarda ma ne vale la pena al 100%
LoreDem ha scritto:Te lo avrebbi meritato. Sarebbi stato vicino ti avessi preso a testate sul naso per impararti l'itali ano!

Omast95 ha scritto:si ma andatevene e non rompete co ste scene alla beautiful,ecchepalle
cardio18
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il lun nov 17, 2008 7:23 pm

per la batteria/le batterie? 15 anni di estati a lavorare come contadino, allevatore, pastore, falegname, archeologo, tubista,panttiere....
ma vuoi mettere la mazzetta dei soldi dopo 3 mesi di lavoro e andare a pigliarti tamburi piatti ecc?
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda thewishmaster il lun nov 17, 2008 7:23 pm

PAZZO!!! :lol: :lol: :lol:

no effettivamente hai ragione... se la ragazza inizia a rompere il cazzo a chiedere viaggi vestiti gioielli carezzine feste regali...................................................................... io saprei che fare... :suk :suk
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda *Davide* il lun nov 17, 2008 7:24 pm

:D :D :D :D
bizio ai lov iu :B :D

thewishmaster: la donna si era abituata bene. e allora abbiamo ristabilito subito le cose con un bel calcio nel culo e un ciao ciao :D
*Davide*
moderatore

Messaggioda Rikkos il lun nov 17, 2008 7:37 pm

i miei mi dissero o la batteria o il motorino...a me della moto non fregava nulla!!!
per gli altri acquisti però lavoro estivo....dal cassiere, muratore, ripetizioni etc etc
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il lun nov 17, 2008 7:45 pm

l'importante è non pensare a cosa si rinuncia ma spendere subito tutto in strumenti!
se inizi a farti seghe mentali su quello che potresti fare con quei soldi sei fottuto..
spendere al botto! :D
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dj^Hoke il lun nov 17, 2008 7:46 pm

1 estate come impiantista... sveglia alle 5 e rientro a casa alle 20-21.. però ne valsa la pena quando sono andato al negozio.. :tru

ora per il piattame e i vari accessori, lavori saltuari... porta pizze etc.. 8)
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

Messaggioda rastrello il lun nov 17, 2008 7:50 pm

PASSATO:

Nel lontano 1995 avevo via un po' di soldini, e complice la maturita' diventarono soldoni.
Nei miei sogni oltre la batteria c'era una splendida Kawasaki Verdona ZXR-750, e chi c'era ai tempi, LO SA di che parlo.

Complici le lacrime di mia madre rinunciai alla verdona per darmi allo zaffiro della Premier Signia che tutt'oggi mi accompagna. (che romantico).

PRESENTE:

Per comprare tutto quello che mi interessa/piace direi che rinuncio a tutto il rinunciabile senza troppe lacrime.
Auto usata, NO discoteca, NO maldive in ferie, NO vestiti fighetti (jeans 10 euri), NO ristorante 50 euri a testa, ecc ecc.
Sembra banale ma e' cosi'. Mi fanno ridere/piangere quelli col Golf TDI e il Woolrich che mi chiedono come faccio ad avere 3 batterie, tanti piatti, ecc.
Sticazzi, solo prendendo una Polo invece di una Golf penso ti salti dentro una DW con N piatti e meccaniche.
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rimpianto il lun nov 17, 2008 8:11 pm

Oddio, la mia prima batteria seria... avevo 19\20, lavoravo già da un pò e non ho speso nulla per nessun'altra cosa, vestiti, uscite, macchine... tutto quello che mi serviva lo rimediavo usato o ci rinunciavo.
"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"
Rimpianto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda conijetta_rosa il lun nov 17, 2008 8:35 pm

per mettermi da parte tutti i soldi ho dovuto rincunciare a un po di libri che volevo comprarmi :x , cinema, dolci, regali al mio ragazzo U_U, pranzi T_T infatti tenevo via i dindini xD eccc
ce in pratica i miei m davano i soldi e io non li usavo per nulla :lol:
http://it.netlog.com/YukariBlowsYourMind__ <== aggiungetemi dicendo che siete del forum =)
Alleanza rarissime batteriste donne
(\__/)
(='.'=)
(") (")
conijetta_rosa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mikedream il lun nov 17, 2008 8:36 pm

polo usata -> 5000 euro
golf nuova -> 20000 :D
con 15000 euro altro che Dw...anche 3 me ne prendo...e me ne avanzano ancora :D

cmq estati a fare di tutto...e poi le ultime lavorando come vigile del fuoco :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il lun nov 17, 2008 8:42 pm

io invece se penso a certi settembre degli anni passati...dopo 3 mesi in stalla a spalare merda, mungere ecc, a 2500 metri di quota....scendevo nel negozio ancora sporco di merda a comprare strumenti...l'ho fatto più di una volta!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Yami il lun nov 17, 2008 9:09 pm

non ho fatto particolari sacrifici per la mia ma per la prossima saranno tanti!!
Però devo dire grazie ai miei, nonostante la sbatta sia economica non riesco a stare più di un giorno senza sbacchettarla!!
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Peter Schemichel il lun nov 17, 2008 9:13 pm

ho "rinunciato" al regalo dei miei 18 per averla :D :D
E' che l'alone di estrosità e di simpatica follia dà luce alla leggenda degli eroi solitari.
Quelli che non possono sbagliare. Là, abbandonati al proprio destino sotto gli occhi della gente.
Custodi di una storia unica. Interpreti di un ruolo che la sorte ha consegnato ai matti
Peter Schemichel
martellatore
martellatore

Messaggioda talismano il lun nov 17, 2008 10:03 pm

*Davide* ha scritto:io per l'ultimo investimento batteristico (5000 euro) ho rinunciato alla donna :D
mi ero fortemente rotto il cazzo di spendere i soldi per viaggi (X2) pagare uscite (X2) ecc ecc

diciamo che in qualche modo anche io ho avuto problemi simili...
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kiakkia il lun nov 17, 2008 10:03 pm

beh io di sacrifici economici non ne ho fatti molti, a dire la verità, me la sono meritata dopo un anni intenso di studio!
Più che altro ci ho messo una vita a convincere i miei, questo è quasi pari ado ogni sacrificio economico!!
Ora, non lavorando, per comprarmi un piatto mi ci vogliono anni!
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto