Praticamente vorrei costruire un rullante, solo che prima volevo togliere qualche ultimo dubbio e magari confrontarmi con chi ha più esperienza a livello di suono ecc...
Praticamente io sarei orientato a fare un modello o 14x8 o 13x8, in acero, con cerchi tripla flangia. Le specifiche però sarebbero queste dove togliere i vari tarli:
- ci sono grosse differenze fra le misure che ho detto? Perchè se faccio un 14 potrei mettere su una bella cordiera da 40 fili ed avere una gran bella botta, sennò sul 13 massimo 20... Ditemi un po' voi qualche parere.
- meglio tripla flangia o die cast? Tenendo presente che le prime sono un po' un classico, i die cast dovrebbero tirare fuori un suono più accentuato se non sbaglio, giusto? Anche qui, qualche dritta.
- legno. Ok per l'acer per il suono caldo... Però c'è sempre la betulla, acero occhiolinato, bubinga, makassar, rosewood... Sarei più orientato per l'acero ma alcuni di questi legni non li ho mai sentiti e un po' mi incurioscono.
Ultima cosa. Come battente pensavo ad una REMO CS mentre come risonante una Evans Hazy 300... Oppure qual'era la corrispondente Evans della CS? Non la ricordo... La power dot?
Grazie delle info e delle dritte!

<B>l'allegra compagnia del Pota!</B>