labatteria.it • Leggi argomento - BROADKASTER - RIPARAZIONI E RESTAURO DEL VINTAGE


BROADKASTER - RIPARAZIONI E RESTAURO DEL VINTAGE

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Broadkaster il mer ott 29, 2008 2:37 pm

Ecco le prime foto del tom da 10" Tamburo Formula Amber Wood di Leano:

http://s19.photobucket.com/albums/b191/ ... la%201999/

;)
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda fiaccolascintilla il mer ott 29, 2008 3:17 pm

Sei un artista.... gran bel lavoro.... :wink:
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
Avatar utente
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1929
Iscritto il: mer mar 21, 2007 11:32 am
Località: AREZZO "IO LA LUDWIG CE L'HO, E TU NO?"

Messaggioda Broadkaster il mer ott 29, 2008 7:52 pm

ti ringrazio per l'apprezzamento fiaccola! :)
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda murciao66 il mer ott 29, 2008 10:30 pm

Bravo broad ottimo lavoro. Tra una decina di giorni dovrei riuscire a fare le foto alla Ludwig completa,ora è smontata perchè mi sto facendo un'altra stanzetta insonorizzata e appena finito la monto e faccio le foto :D
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
Avatar utente
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3657
Iscritto il: ven set 29, 2006 12:57 pm
Località: "IO LA LUDWIG CE L'HO E TU NO?"

Messaggioda Broadkaster il gio ott 30, 2008 10:44 am

Grazie Gianmarco! ;)
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm


Messaggioda Broadkaster il mer nov 12, 2008 10:38 pm

Batteria Ludwig Big Beat 22"/12"/13"/16" restaurata in WMP dell'utente Murciao con aggiunta di tom da 10":

http://i234.photobucket.com/albums/ee28 ... wig001.jpg
http://i234.photobucket.com/albums/ee28 ... wig002.jpg
http://i234.photobucket.com/albums/ee28 ... wig003.jpg
http://i234.photobucket.com/albums/ee28 ... wig004.jpg
http://i234.photobucket.com/albums/ee28 ... wig005.jpg
http://i234.photobucket.com/albums/ee28 ... wig006.jpg

In lavorazione:

- Slingerland 22"/12"/13"/16" Black & Silver Badge Ovale (Niles, IL 70s - fino ai primi anni 80s)
- Tamburo Formula dell'utente Leano con aggiunta di timpano da 18"x15
Ultima modifica di Broadkaster il gio nov 13, 2008 4:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda murciao66 il gio nov 13, 2008 12:26 am

Bella la ludwig :D 8)
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
Avatar utente
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3657
Iscritto il: ven set 29, 2006 12:57 pm
Località: "IO LA LUDWIG CE L'HO E TU NO?"

Messaggioda tundra_fra il mar nov 18, 2008 8:43 pm

ciao sono nuovo del forum... sto restaurando una cassa penso sia una ludwig d'annata dico penso perchè oltre i blocchetti non c'è il badge! per ora ho tolto il rivestimento che la rivestiva che non era wrap ma leggermente piu sottileil problema è che sotto la copertura ho trovato uno strato giallo duro a togliersi non è uniforme e in alcuni punti dove c'è la sovrapposizione dei fogli del fusto va a coprire la mancanza che si crea....all'interno del fusto era stata applicata una colla con della gomma piuma(Che assasSini!!!) che mi è stato facile rimuovere con una levigatrice e carta abrasiva ;
ora mi trova nella seguente situazione l'interno del fusto a nudo dove è visibile l'acero e l'esterno dove devo ancora togliere quello strato giallo che si appiccicoso ma non mi sembra propriamente colla che mi consigliate di fare?
io volevo rimuovere all'esterno questo strato giallo dove è visibile un legno piu scuro per poter fare una finitura satinata e l'interno applicare una leggera cera boh consigliatemi voi! ciao e grazie!
tundra_fra
battipentole
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven dic 01, 2006 8:33 pm

Messaggioda fiaccolascintilla il mer nov 19, 2008 5:48 pm

Lo strato giallo esterno che dici non è vernice ma da quello che ho capito dovrebbe essere una colla tipo bostik, utilizzata per incollare il wrap al fusto.... posta qualche foto se puoi cosi qualche esperto potra darti un aiuto.... da cosa hai dedotto che sia una ludwig se non hai i blocchetti e il badge?
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
Avatar utente
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1929
Iscritto il: mer mar 21, 2007 11:32 am
Località: AREZZO "IO LA LUDWIG CE L'HO, E TU NO?"

Messaggioda Broadkaster il mer nov 19, 2008 6:19 pm

Ciao Tundra, da quel che ho capito hai tolto il wrap e hai trovato uno strato giallo duro.
Quello strato che dici tu non è altro che una colla molto dura (molto simile al Bostik) ma molto più densa, utilizzata fino a qualche anno fa al posto di colle plastiche.
Per toglierla ci vuole molto tempo e se posso darti un consiglio, se non hai esperienza nel campo, sarebbe meglio lasciar fare il lavoro a professionisti (più che altro perchè se si trattasse di una batteria economica non ci sarebbero problemi alla sperimentazione, ma una ludwig è pur sempre una ludwig direi..).
Stesso discorso per la gomma piuma all'interno...
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda tundra_fra il mer nov 19, 2008 10:29 pm

ciao!
allora scusatemi in effetti ho scritto male i blocchetti ce l'ho e sono della ludwig...oggi sono quasi riuscito a togliere tutto lo strato di colla gialla...il legno nella sua parte esteriore non credo sia acero ha una colorazione molto piu scura... il problema ora è:
il fusto nella parte esterna dove il foglio si congiunge non si presenta perfettamente circolare è come se il foglio sia stato sovrapposto a se stesso creando una gobba che prima era sopperita dalla colla !
inoltre in alcuni punti questa colla prendeva una colorazione violacea...(che strano).
come posso fare per rendere il fusto perfettamente circolare?
togliere il legno in eccesso? o lasciare stare e farla riwrappare?
purtroppo non ho la fotocamera digitale! ma vi posso assicurare che l'interno è venuto molto ma molto bene...ah la batteria presenta i focus ring...dovrebbere essere una ludwig molto vecchia all'interno presentava una verniciatura bianca! grazie ....
tundra_fra
battipentole
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven dic 01, 2006 8:33 pm

Messaggioda fiaccolascintilla il gio nov 20, 2008 6:30 pm

tundra_fra ha scritto:... il problema ora è:
il fusto nella parte esterna dove il foglio si congiunge non si presenta perfettamente circolare è come se il foglio sia stato sovrapposto a se stesso creando una gobba che prima era sopperita dalla colla ! ....


Se è come dici, sballa anche il diametro... quanto misura il diametro del fusto dove si sovrappongono i legni? E quanto misura il diametro del fusto perpendicolare al diametro precedente? Dovrebbero essere due diametri differenti e quindi il fusto dovrebbe risultare ovale e non rotondo..... se così fosse avresti anche problemi in fatto di accordatura della pelle visto che in alcuni punti del cerchio non aderisce bene al fusto....

Sbaglio?
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
Avatar utente
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1929
Iscritto il: mer mar 21, 2007 11:32 am
Località: AREZZO "IO LA LUDWIG CE L'HO, E TU NO?"

Messaggioda tundra_fra il ven nov 21, 2008 1:13 pm

ciao!
Guarda in realta sul bearing edge il fusto si presenta perfettamente circolare.. il problema è al suo interno ed esterno visto che presenta questa gobba!
Credo che in fase di accordatura non ci siano problemi appunto perchè i focus ring rendono il cerchio perfettamente circolare è soltanto una questione estetica e non so quanto possa incidere sul suono in generale visto che la pelle comunque aderisce perfettamente e il diametro è sempre uguale in qualsiasi punto purtroppo non al suo interno!!!
grazie !
oggi ho ripulito dalla vernice i cerchi anche loro sono tutti in acero e sono venuti molto bene quanto prima posto qualche immagine!
mi raccomando datemi una mano!!!!eheheh
tundra_fra
battipentole
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven dic 01, 2006 8:33 pm

Messaggioda fiaccolascintilla il ven nov 21, 2008 2:48 pm

Se è perfettamente circolare allora non hai problemi.... posta qualche foto così ci rendiamo conto di quello che hai....
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
Avatar utente
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1929
Iscritto il: mer mar 21, 2007 11:32 am
Località: AREZZO "IO LA LUDWIG CE L'HO, E TU NO?"

Messaggioda Broadkaster il ven nov 21, 2008 3:11 pm

Comunque tundra, hai sbagliato post, dovresti postare in un altro per favore. Grazie
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda Broadkaster il lun dic 01, 2008 12:54 pm

Ciao ragazzi,

volevo mettervi al corrente che ho aperto un piccolo sito internet dove troverete in vendita materiale vintage e non e anche i restauri che eseguo:

http://gmdrums.blogspot.com/

Ciao e a presto!
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda murciao66 il lun dic 01, 2008 1:45 pm

Ueila' complimenti :D
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
Avatar utente
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3657
Iscritto il: ven set 29, 2006 12:57 pm
Località: "IO LA LUDWIG CE L'HO E TU NO?"

Messaggioda Bizio il lun dic 01, 2008 1:48 pm

:B :B Broadkaster un nome una garanzia ..il più grande in bocca al lupo amico mio , con stima e affetto.
Avatar utente
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 20130
Iscritto il: gio ott 09, 2008 1:59 am

Messaggioda Wim De Vries il lun dic 01, 2008 2:13 pm

Broad per caso vendi anche pezzi di ricambio e meccaniche vintage?
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Avatar utente
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2201
Iscritto il: mar nov 15, 2005 1:01 pm
Località: Venezia/Reggio Cal

Messaggioda pippodrummer il lun dic 01, 2008 3:06 pm

Mi associo alla domanda di Wim De Vries :)
Avatar utente
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2096
Iscritto il: lun lug 11, 2005 9:19 pm
Località: Foggia -- Iscritto dall' 11 Luglio 2005 alle 22:19

Messaggioda Broadkaster il lun dic 01, 2008 3:30 pm

Grazie a tutti ragazzi! Sì certamente (pippodrummer e Wim) posso anche procurare meccaniche vintage.

Contattatemi a antichimestieri@gmail.com

Ciao!

P.S: vi faccio notare anche che nel sito trovate tutto (email ecc), inoltre potete per ogni singolo lavoro o qualsiasi cosa in vendita, postare dei commenti in fondo alla pagina. Vi ringrazio per l'appoggio!
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda John Doe il mar dic 02, 2008 11:16 am

Broadkaster è una persona disponibilissima e super competente!! In + voglio ringraziarlo pubblicamente per le informazioni dettagliate che mi ha dato su una batteria che sto acquistando...(non da lui, dunque anche in modo disinteressato) :tru (e che sabato andrò a prendere :P )

Thank you man! :) :wink:
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
Avatar utente
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2267
Iscritto il: mar ott 10, 2006 10:25 pm
Località: Rivoli (TO)

Messaggioda Wim De Vries il mar dic 02, 2008 1:31 pm

Fantastico!Ti contatterò a breve allora 8)
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Avatar utente
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2201
Iscritto il: mar nov 15, 2005 1:01 pm
Località: Venezia/Reggio Cal

Messaggioda pippodrummer il mar dic 02, 2008 3:16 pm

Wim De Vries ha scritto:Fantastico!Ti contatterò a breve allora 8)

Già fatto 8)
Avatar utente
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2096
Iscritto il: lun lug 11, 2005 9:19 pm
Località: Foggia -- Iscritto dall' 11 Luglio 2005 alle 22:19

Messaggioda Broadkaster il mar dic 23, 2008 12:12 pm

Ciao ragazzi!

Ecco il restauro della Slingerland Black & Silver Badge Ovale (Niles, IL 70s - fino ai primi anni 80s):

http://s19.photobucket.com/albums/b191/ ... %20Nitron/

;)

Colgo l'occasione per salutarvi tutti e per farvi i miei migliori auguri di natale e felice anno nuovo a voi e alla vostra famiglia.
Ultima modifica di Broadkaster il ven dic 26, 2008 10:56 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda perc1713 il gio dic 25, 2008 7:09 pm

Complimenti, bel lavoro, mettere in ordine le vecchie nn è cosi facile e tu sei molto bravo....Io ho appena finito o quasi una Slingerland Cut Away...ciao ciao :D
Avatar utente
perc1713
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: lun lug 26, 2004 1:02 pm
Località: Montebelluna TV

Messaggioda Broadkaster il mer gen 07, 2009 7:10 pm

Ciao a tutti e buon 2009! Grazie mille per i complimenti Perc!
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda Bizio il mer gen 07, 2009 7:43 pm

:P magico broad ... please ..posta per fasi l'evoluzione del restauro della mia bimba , che con questo freddo mi si scalda il cuore :B
Avatar utente
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 20130
Iscritto il: gio ott 09, 2008 1:59 am

Messaggioda Broadkaster il gio gen 08, 2009 11:08 pm

Certamente Bizio! Appena ci metto le mani metterò tutte le foto dovute. ;)
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti