labatteria.it • Leggi argomento - consigli per come iniziare!


consigli per come iniziare!

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Flammed il mer ott 15, 2008 11:00 am

Ciao Lou. Vedo che ti impegni molto nei rapporti sociali, fermo nelle proprie considerazioni. Complimenti.
Io ho semplicemente cambiato nick e questo l'ho dovuto fare iscrivendomi con un nuovo account, dal momento in cui non ho trovato un'opzione in merito (sarà forse una mia difficoltà).
Per quanto riguarda invece la promozione del mio libro, vedo che sei ostinato a credere che si tratti di un'operazione commerciale e non di un'informazione utile a chi inizia lo studio dello strumento. Capisco.
Sai, ho la netta sensazione che io ti sia antipatico ma fa niente no problem.
Ti auguro tante belle cose.
A.Barone
Avatar utente
Flammed
battipentole
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven ott 10, 2008 9:58 am

Messaggioda dreamfast il mer ott 15, 2008 2:34 pm

all'inizio ci vuole il maestro... e te lo dico da autodidatta che si accorge continuamente di sbagliare sia nell'impostazione che nella tecnica.... :(
membro della divina alleanza batteristi pearl membro singolare alleanza batteristi monopedalistici
INDOMITO PROTETTORE DI NICKO MCBRAIN E DEL SUO DRUMMING
Avatar utente
dreamfast
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 79
Iscritto il: lun set 17, 2007 2:18 pm
Località: Roma

Messaggioda lou il mer ott 15, 2008 11:09 pm

guarda, qui l'antipatia non c'entra nulla...tutti i messaggi che hai inviato sul forum col tuo doppio nick sono stati finora incentrati sul tuo mirabolante e rivoluzionario testo didattico, se non è pubblicità questa...ribadisco ancora una volta ciò che ti dissi mesi fa, se hai un contributo in termini di esperienza da dare agli utenti di questo forum noi saremo ben lieti di accoglierlo, gli argomenti come puoi notare non mancano, solo in questa sezione le pagine sono 82...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2240
Iscritto il: dom gen 29, 2006 12:44 am
Località: Catania

Messaggioda a_n_d_r_e_a il gio ott 16, 2008 7:58 pm

...mi avete fatto venire la curiosità,,vorrei proprio dargli un occhiata..non è che me lo passate...sempre se volete,certo...magari in formato pdf sarebbe anche meglio..anzi perchè non lo metti in rete,a disposizione di tutti,rendereste un bel servizio alla comunità e se poi ti accorgi che piace puoi sempre stamparlo per bene con edizioni migliorate e venderlo anche in libreria :wink: ...è un ottima forma di pubblicità... :wink:
Avatar utente
a_n_d_r_e_a
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 550
Iscritto il: ven dic 28, 2007 12:56 pm

Messaggioda Flammed il ven ott 17, 2008 9:19 am

Ok Lou. Messaggio ricevuto.
Caro Andrea. La distribuzione e diffusione del mio libro in formato pdf non è possibile, perché questo significherebbe violare i diritti d'autore nonché dell'editore, dal momento in cui è già tutto registrato. Figuriamoci poi quanto sarebbe assurdo se proprio io facessi una cosa del genere. IN GENERALE, credo che se un lavoro sia apprezzabile (e questo si potrà vedere solo col tempo) è pure giusto premiare chi lo ha realizzato perché in fondo, se è veramente buono, c'è di sicuro tanta fatica e sacrificio con il solo obiettivo di dare qualcosa (che sia questa una bella serata, uno spunto di riflessione, un piacevole ascolto o quant'altro) ad una certa categoria di persone. Lungi da ogni autore il solo scopo di pensare alla realizzazione di un'opera per il proprio profitto economico. D'altra parte però, ripeto che è giusto premiare chi, per portare avanti il suo obiettivo, ha di certo dovuto lottare non poco, specie se questi si sia trovato a vivere in una situazione economica appena sufficiente a soddisfare le prime necessità (condizione alquanto comune per la maggior parte dei casi). Mi riferisco, in pratica, al fenomeno ormai dilagato dello "scaricare in rete" (chi è senza peccato scagli la prima pietra) i tanti brani musicali, le opere cartacee, i film, i software e a tanto altro, proposti da autori non famosi che quasi sempre vivono una vita normale, fatta di speranze e sacrifici come tant'altra gente.

Sinceramente
A. Barone
Ultima modifica di Flammed il mer ott 22, 2008 12:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Flammed
battipentole
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven ott 10, 2008 9:58 am

Messaggioda a_n_d_r_e_a il ven ott 17, 2008 10:43 am

..humm....capisco....
Avatar utente
a_n_d_r_e_a
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 550
Iscritto il: ven dic 28, 2007 12:56 pm

Messaggioda thecorrs il dom ott 19, 2008 4:46 pm

ciao guglielmelilla ! io ti consiglio di andare da un maestro..almeno all'inizio! non puoi iniziare da solo, è impossibile a mio avviso... un consiglio: non guardarti video o lezioni di batteria di weckel o chambers....ti metteresti le mani nei capelli! devi andare da un maestro...l'impostazione iniziale e tutte le basi,l'impugnatura ecc ecc.. sono cose fondamentali per chi inizia...ogni particolare , ogni posizione delle tue dita, delle tue braccia,sono argomenti importantissimi per iniziare a studiare la batteria in modo corretto! non fare questo errore...essere seguiti all'inizio è fondamentale! vedi magari se può aiutarti un tuo amico con qualche anno di studio alle spalle,se proprio non trovi un maestro "preparato"!! :wink:
SIGNORCobham86 :)
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
Avatar utente
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 450
Iscritto il: gio set 25, 2008 12:36 pm
Località: Catania

Messaggioda lou il dom ott 19, 2008 6:26 pm

vorrei ricordare a tutti gli zelanti consiglieri del forum che il topic risale a due anni fa circa, e che il suo creatore non posta qui da altrettanto tempo...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2240
Iscritto il: dom gen 29, 2006 12:44 am
Località: Catania

Messaggioda Tragus il dom ott 19, 2008 6:29 pm

Già :mrgreen: :D
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Ignara ispiratrice dell'alleanza "Dio perdona,Tragus no!!"
https://www.facebook.com/Foursomeband/?fref=ts
Avatar utente
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2260
Iscritto il: ven ago 17, 2007 1:09 pm
Località: ........Catanisa sugnu!!

Messaggioda Flammed il mar ott 21, 2008 10:52 am

Vedi post precedente. :a:
Avatar utente
Flammed
battipentole
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven ott 10, 2008 9:58 am

Messaggioda MILLHOUSE il mar ott 21, 2008 2:33 pm

a tutti i principianti ( come me) consiglierei la batteria elettronica. Non solo per scopi didattici ma anche per una questione di suoni. Dopo un po' che si armeggia con i suoni campionati si incomincia ad aver confidenza con i vari materiali e capire che le differenze fra un "brass" , un "piccolo" o un "maple".
E poi ci si toglie qualche soddisfazione. Ieri ho attaccato al mia vecchia dtx 1
il cd di Steve Nicks "The other side of the mirror"e mi sono messo dietro ai tamburi al posto di Jerry Marotta.
Mentre suonava il vecchio Jerry ho provato i rullanti campionati sulla mia DTX
e ho trovato proprio il suo!! Era il numero 53 "Vintage Brass" ...sono andato a dormire che ero felice come un bambino. Non soltanto avevo accompagnato la grande Stevie....avevo pure il rullante di Jerry!
MILLHOUSE
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 60
Iscritto il: mar apr 15, 2008 11:11 pm
Località: Springfield

Messaggioda yorick il ven ott 24, 2008 11:43 pm

anche io sto studiando con l'eciclopedia didattica della batteria, e mi trovo veramente bene. ogni esercizio oltre alla partitura ha anche la sua traccia midi così ci puoi suonare sopra,ovviamente puoi regolare il tempo. alcuni esercizi oltre alla traccia midi hanno anche il video con il maestro che suona e che da qualche consiglio.
è ben fatta ,dagli un'occhiata(4 messaggi sopra hai il link).
ciao e buono studio!
yorick
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar set 30, 2008 11:25 pm
Località: provincia di Lecco

Messaggioda pablo56 il sab ott 25, 2008 9:40 am

innanzitutto complimenti,penso che c'è la potresti fare. esiste un ottimo sito:http://www.virtualdrumming.it/corso-batteria-online/windows/corso-batteria-lezioni.html
io penso che sia eccezzionale tra l'altro fa anche vedere il maneggio. Io invece ritorno a chiedere notizie piu' dettagliate sull'accord. perche vero che ci sono tanti articoli nel forum ma c'è anche una grande confusione a mio parere. Saluto tuttoa la comunità "Pablo56"
paolodrums
pablo56
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ott 22, 2008 10:30 am
Località: puglia

Messaggioda Joe il sab ott 25, 2008 10:56 am

La cosa migliore che puoi fare è andare da un buon maestro
Play that beat!
Avatar utente
Joe
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1381
Iscritto il: dom nov 28, 2004 7:35 pm
Località: Milano

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite