labatteria.it • Leggi argomento - Batterista o Circense ? [PLAYING]

Batterista o Circense ? [PLAYING]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda marcods86 il sab ott 11, 2008 11:50 am

ah... io pensavo che eravate due amichetti che si smerdavano online... cioè... boh... allora me so sbagliato due volte....
vabbè fine ot per me... non sono nessuno ne tanto meno un mod per dire troppe cose, magari smerdatevi via mp che così potete dire anche cose peggiori :D
ok... per ritornare ot, dico che come già detto più su magari uno può conoscere tanto bene il proprio pezzo e farlo tanto bene da potersi permettere qualche giochetto, ora se il giochetto non cambia la prestazione ben venga, ma difatti è come la penso io... cioè non la priorità del batterista, bensi una scoattata in più e basta! :wink:

edit: e che cavolo avevo scritto il riferimento ad un post sopra e ora sono il primo commento della pagina 3!!! ARGHHH!!!
Ultima modifica di marcods86 il sab ott 11, 2008 11:50 am, modificato 1 volta in totale.
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda lethal il sab ott 11, 2008 11:50 am

no marco non voglio fomentare nessuna guerra, ci mancherebbe :wink: xò l'attacco di Stephen mi è sembrato un po' gratuito e volevo dire la mia! che poi sia il caso di finarla lo penso anch'io!

x quanto mi riguarda la finisco anch'io con l'OT

cmq sto fatto del circense non lo capisco semplicemente xkè non conosco un batterista tra i professionisti che si focalizzi su quello perdendo di vista la batteria o suonando male...tutti i circensi che conosco sono fenomenali: Blackwell, Smith, Lang, Donati e tantissimi altri che ora non mi vengono in mente...secondo me x essere un circense mentre suoni devi anche essere come minimo un buon batterista!
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stephen Daedalus il sab ott 11, 2008 12:43 pm

Il maturo quarantacinquenne Bizio mi manda messaggi privati zeppi di insulti e minacce - che carino :D

Comunque basta fuori tema.

Bellissimo questo piccolo assolo di Steve Smith dove combina musicalità e destrezza:

http://www.youtube.com/watch?v=VDoIyGIRmtg
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tragus il sab ott 11, 2008 12:49 pm

E allora continua così pure tu Stephen non siamo a scuola che dici a tutti cosa ti fa il compagnetto,smettetela,stà discussione sta diventando pesante pure da leggere e che palle
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Ignara ispiratrice dell'alleanza "Dio perdona,Tragus no!!"
https://www.facebook.com/Foursomeband/?fref=ts
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fr@..!! il sab ott 11, 2008 1:05 pm

tecnomimmo ha scritto:penso che un esempio di batterista death che suoni sia gene hoglan, il miglior batterista metal di sempre, e, anche se di circo ne fa tantissimo, non si può dire che non dia musicalità e tiro al pezzo. ricordo sempre symbolic come album. lo trovo superiore, ma lo può suonare solo lui.

Mamma mia!!!! Symbolic è un disco con una tecnica assurda! Solo Gene Hoglan puo suonarlo.. è una prova che per fare death metal non bisogna solo essere dei treni..
ddrum Dominion Dorian Maple : 24x20 13x8 14x14 16x14 14x7 R
Black Panther Stainless Steel 14x6.5
Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
Fr@..!!
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Stephen Daedalus il sab ott 11, 2008 1:14 pm

@Tragus: avevo appena scritto che non sarei più andato fuori tema - il tuo intervento non serve, grazie :)

D'accordissimo con Tecnomimmo e Fr@..!! - lo zio Gene è unico. Le canzoni di Symbolic suonate dal pur eccelso Christy non hanno lo stesso feeling, senza contare poi la presenza scenica di Hoglan...

Chissà però come sarebbe Symbolic suonato da Reinert :o
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fr@..!! il sab ott 11, 2008 1:18 pm

Be poi certo anche christy comunque è mostruosamente bravo!! Ma è proprio il tocco e il feeling di Hoglan che rendono ancora piu speciali i pezzi.. è indescrivibile
ddrum Dominion Dorian Maple : 24x20 13x8 14x14 16x14 14x7 R
Black Panther Stainless Steel 14x6.5
Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
Fr@..!!
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Stephen Daedalus il sab ott 11, 2008 1:25 pm

Proprio così. Lo stesso lo vedo in un gruppo decisamente più grezzo come i Vader. Daray come batterista tecnicamente è avanti anni luce rispetto al compianto Doc, ma era proprio la frenesia controllata di Doc che dava ai brani quella marcia in più, secondo me.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drbeat il sab ott 11, 2008 1:30 pm

Ecco il primo topic dove non "litighiamo" caro BiZZione :D
Sono d'accordissimo sul fatto che quando si suona si deve suonare ebbasta tutto il resto è solo un abbellimento; girando sul TuTubo mi sono imbattuto in un ragazzo che suonava da pochissimo tempo e faceva lo sgargiulo suonando con la destra i tom e con la sinistrra roteava la bacchetta, il fill ovviamente è venuto nammerda.
Il "giocoliere" va pure bene farlo (assaf seewi) ma no ndeve prescindere dal suonare, prima si fa un groovone solidone e poi si fanno girare le bacchette e le altre stereonzate.
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il sab ott 11, 2008 1:33 pm

quotone per drbeat!! priorità al groove!!! stamo a fa musica mica l'esibizionisti!!! è una cosa superficiale non essenziale! prima groove poi TUTTO il resto... sempre che non dia fastidio al groove :wink:
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Bizio il sab ott 11, 2008 1:35 pm

doctor .. io e te non potremo mai litigare , scherzavo :D sei simpaticissimo !!!

cmq nella mia voluta ignoranza riguardo il genere ...non conoscevo "hulk" hoglan ... vado a vedere ... bella musicalità, complimenti :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=NTyHjUDLyqU
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonzobonham il sab ott 11, 2008 2:59 pm

Bizio hai stra ragione! ultimamente sono stato a una clinic di mike terrana.........il gran visir di tutti i batteristi circensi :x
ridateci BONZO ogni colpo era anima pura!
Batterie:yamaha 9000 recording custom; Ludwig classic maple
Rulli:Ludwig lm402; Ddrum maple 14x6,5
Piatti:Paiste 2002; Ufip Bionic
Bacchette:vater power 5b; vicfirth 5b extreme
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
bonzobonham
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda dariogreat il sab ott 11, 2008 5:05 pm

Bizio.......per fortuna la musica non è tutta uguale cos' come non lo sono i batteristi..e certi generi come requisiti fondamentali non vogliono la musicalità ma proprio la botta, la tecnica e il rullo devastante. Potrà non andarti a genio (e infatti nessuno ti obbliga a suonarla) ma è cos' che gira il mondo. Io batteristi che suonano in quel modo li stimo perchè rendono degnamente (se lo fanno) quello per cui si stanno adoperando. Mettici la musicalità in un pezzo dove hai da blastare come un forsennato :D :D (premetto che non adoro per niente quel tipo di drumming e di musica..ma riconosco la sua ragione di esistere)

Discorso giocolieria: probabilmente al "jazzista" per diverse ragioni non conviene e non è opportuno atteggiarsi in un certo modo, ma il vero batteristà rock and roll è tamarro nel profondo e sente proprio venire dal cuore l'esigenza di fare qualche trick o di inventarsi qualche posa carina. La musica (specialmente certa) è immagine per una buona percentuale...indi ben vengano stick spinning e altro se non pregiudicano la performance.

P.s. non mi toccare quel gran batterista che è tommy Lee :lol: :lol: :D

p.p.s. Voglio commenti riguardo a questo ora :D :D aha http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ollo+batte
Ultima modifica di dariogreat il sab ott 11, 2008 5:30 pm, modificato 1 volta in totale.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab ott 11, 2008 5:21 pm

adoro tommy :B e pamela !!!
cmq dario non ho generalizzato il genere rock -metal o death che sia ... io essendo un figlio di Bonzo vengo e suono rock ... adoro Virgil Donati , che quando fà circo lo sa fare ... e pure bene , adoro i meshuggah ( ora non ricordo il nome del batterista fantastico )...
è un concetto destinato a chi fa solo quello !!! non sò se mi sono spiegato.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica