Di solito si procede così, pertendo della pareti perimetrali, la meglio cosa sarebbe lasciare un' intercapedine d'aria di qualche cm, poi cominci a tirare sù il telaio per il sandwich con il cartongesso.
Se devi fissare alle pareti con delle viti la struttura, mi raccomando che nel punto di contatto al muro ci sia del materiale elastico che riduca la tramissione meccanica delle vibrazioni della basse frequenza, altrimenti buona parte del lavoro và a puttana.
Poi procedi così, sul perimetro esterno del box vai di carton gesso per la parete perimetrale esterna, inserisci all' interno la lana di roccia, quando hai provveduto a farne un bello spessore, richiudi la parete dal lato interno con un'altro foglio di cartongesso, se usi per entrambi i lati quello da 1,5 cm è meglio essendo più denso.
Questo tipo di accorgimento e di parete è già molto buona ottieni un buon isolamento, non serve aggiungere altro materiale, usa questa configurazione anche per il soffitto, per il pavimento, usa come base su tutto il pavimento della stanza della gomma anticalpestio, poi se hai già prepatato il pavimento flottante montalo riempiendolo bene anche questo di lana di roccia, male non farebbe secondo me rimetterci altra gomma anticalpestio prima di sigillare il tutto con del bel truciolato da 3 cm, che dovrebbe sorreggere bene il vostro peso, sopra quello poi vai di moquette.
Internamente poi per il reverbero usa del bugnato, ma non troppo, prova a mettere per tutto il perimetro giro giro dei fogli da 1x1m o magari per risparmiare vanno bene anche delle tende pesanti se già ce le hai e puoi reciclarle

, tratta anche il soffitto con un pò di bugnato ma non troppo.
Per la porta semmai, smontala e riempila di lana di roccia, se sono quelle classiche d'alluminio sono vuote dento e le puoi riempire bene, magari sul lato interno riempila di bugnato.
In questo modo dovresti ottenere una riduzione secono me, che và almeno sui 20 db, poi sicuramente al di fuori della stanza principale sarà pure maggiore, visto l' intercapedine d'aria che ti ho consigliato di lasciare e le pareti in muratura della stanza, magari ci prendi se hai culo un'altradecina di db, questi valori spero siano per le basse frequenze, per le medie ed alte non dovrebbero esserci problemi dovrebbero essere assorbite ottimamente.
