labatteria.it • Leggi argomento - Traccia tempo su cubase sx3

Traccia tempo su cubase sx3

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda dariogreat il lun set 15, 2008 10:41 pm

Ragassuoli..nn mi dilungo molto visto che la domanda è semplicissima.

Voglio buttare giù un pezzo che gira tutto a 105 in 4/4 salvo il ritornello che è in 5/4 ...ora nell impostare la traccia tempo sono gia riuscito in passato a creare sbalzi o time stretching lavorandoci sopra ma non riesco da una battuta all'altra a cambiare scansione ritmica.

So che sarà una stupidata...ma se qualcuno gentilmente me la potesse spiegare mi farebbe un gran favore :D

Danke
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda magunda5strings il mer set 17, 2008 10:08 am

Premi ctrl+T e ti si apre la tracci atempo, ti posizioni esattamente sulla battuta in cui c'è il cambio tempo e ci scrivi su 5/4, poi vai alla battuta in cui il tutto torna in 4/4 e ci scrivi su...

Beh, credo che hai capito cosa devi scriverci su.

^^
"Il mondo è bello perchè è avariato!" (Totò)
"chi fa da sè impara in un momento, l'arte della vita e dell'arrangiamento" (De filippo)
"Le caratteristiche sulla carta non contano niente: se scrivo "mogano" sul collare del mio cane non abbaierà con più sustain." (Un Genio)

www.hopelandstudio.com
magunda5strings
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariogreat il gio set 18, 2008 5:28 pm

Il punto è proprio che non riesco a posizionarmi :D Sarò deficiente ma mi cambia la scansione ritmica dell'intera traccia e non di quella singola battuta
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda magunda5strings il gio set 18, 2008 7:09 pm

Ti cambia da quel punto in avanti tutta la traccia, finchè non ricambi il valore.
"Il mondo è bello perchè è avariato!" (Totò)
"chi fa da sè impara in un momento, l'arte della vita e dell'arrangiamento" (De filippo)
"Le caratteristiche sulla carta non contano niente: se scrivo "mogano" sul collare del mio cane non abbaierà con più sustain." (Un Genio)

www.hopelandstudio.com
magunda5strings
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione