Scusa ma te un pc non ce l' hai?
Perchè comprare un registratore multitraccia quando esistono i pc, con programmi per il recording in mutitraccia?
Comunque, innanzi tutto o non ti sei spiegato o non hai ancora capito una cosa, la batteria ammesso che la registri per es. con 4/5 mic, come ti abbiamo spiegato in varie salse, puoi attaccare tutto al mixer fare i suoni ma proprio tutto del suono bilanciamento, pan, cura dell' eq e della dinamica e poi butti l' uscita stereo del mixer su 2 tracce stereo (basta il classico mic in delle scheda audio anche onboard).
Oppure usi una scheda audio multi canale dove attaccherai i 4/5 mic e registrerai su pc le tracce separate prese dai mic e dopo in post produzione farai tutto l' editing audio.
Perchè sono 2 modi molto differenti di affrontare il problema ed ottieni anche 2 risultati diversi, nel primo caso se hai un buon mixer riuscirai con un ritocco software per rifinire ad ottenere un risultato simile a quello che otterresti da una ripresa live di alto livello per la qualità del suono.
Nel secondo caso incevie avrai modo di avere un risultato simile a quello che ottesti in uno studio di registrazione visto quanto puoi lavorare poi dopo in post produzione sui suoni delle varie tracce.
Ti voglio sottolineare inoltre che i 2 metodi hanno 2 tempi diversi di lavorazione, se passi dal mixer sarai mediamente più veloce perchè i paramentri se hai suffienti canali non li ritocchi più e registri e basta, ottimizzando quindi il tempo speso per registrare.
Nel secondo metodo anche se apparentemente sembrano simili, l'editing audio delle traccie separare è lunghissimo da fare come pure il mixdown ed il mastering specialmente se vuoi ottenere il miglior risultato possibile.
Personalmente ho optato per una via di mezzo, ho comprato un mixer che avesse sufficienti canali mic, ed almeno 4 ausiliari, poi ho preso una buona scheda audio e ho proceduto a settare il banco mixer in modo da ottenere i suoni che volevo, a sto punto ho mandato dai 4 ausiliari 4 tracce separate, cassa+rullo+tom/timp+ piatti alla scheda audio per registrare a tracce separate.
In questo modo ottengo una via di mezzo tra i due esempi che ti dicevo, però ci vuole parecchio tempo per ottimizzare i settagi sia sul mixer che sul pc, tutto sta a sapere che tipo di risultato vuoi ottenere.
Tornando ai tuoi dubbi, tra i mixer da te indicati in lista ti consiglio anche se sulla carta potrebbe sembrare inferiore a soundcraft lo yamaha, ha dei buoni pre e più che altro ha la possibilità di usufruire di una compressione su 6 canali molto utile per definire meglio i suoni presi per il rullo la cassa e i tom.
Per i microfoni secondo me scegli quelli che ti pare ma con gli shure saresti a posto per un bel pezzo senza rimpiangere nulla e avendo speso una cifra abbastanza corretta.
Per il recorder multitraccia, se non hai il pc e lo devi per forza prendere non prendere l' h4 è una cazzata, tanto se prendi l' uscita del mixer hai un segnale stereo (left+right) e puoi quindi benissimo usare il fratello minore H2 che appunto registra in stereo da suo mic in, di 4 tracce non te ne faresti di nulla visto che fanno entrambi allo stesso modo l' acquisizione dall' ingresso mic risparmi una 60 di €.
Se puoi evita di prenderlo ed usa il pc, se sei furbo fai in questo modo, con cubase (ma con anche gli altri programmi) prapari un progetto impostando il click, dalle casse del pc lo prendi e lo mandi al mixer così suoni a tempo e registri contopaneamente, in questo modo avrai delle registrazioni maggiormente elaborabili e correggibili in posto produzione.