labatteria.it • Leggi argomento - Mac e batteria elettronica

Mac e batteria elettronica

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Raffolo il sab set 13, 2008 11:22 pm

Salve amici drummers! Ho una Yamaha Dtx express 4 special, e visto che voglio usare un computer per registrare o suonare su delle basi (almeno inizialmente, poi perche' no evolvermi...) stavo pensando di prendere un macbook 2.4 ghz, 2 gb ram, ecc. quello a 1199 euro . Ho avuto modo di provarlo al centro commerciale, e mi e' sembrato davvero eccezionale come notebook... Opterei per quello anziche' un mac "fisso" sia perche' ho la batteria giu' in garage sia perche' mi torna utile un computer portatile anche per altre esigenze. L'unico mio dubbio era quello dell'interfaccia audio... Usando gia' ingressi e uscite semplici stereo minijack su pc non dovrei avere problemi su mac giusto? Perche' ha di base un'uscita minijack e ingresso idem... Che ne dite? Lo compro sto mac? :D
Raffolo
martellatore
martellatore

Messaggioda Zolfo il dom set 14, 2008 12:05 am

vai tranquillissimo... io ce l'ho e lo uso per registrare nel mio studietto (con una motu 8pre)... va come una scheggia, ci faccio tutto e va sempre alla grande!

la scheda integrata è una classica schedina audio ma fa il suo sporco lavoro... se acquisisci la qualità è assolutamente accettabile! inoltre ha una latenza bassissima :o

:tru
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffolo il dom set 14, 2008 12:11 am

ottimo.. e di garage band? che ne pensi? valido?
Raffolo
martellatore
martellatore

Messaggioda simon1990 il dom set 14, 2008 10:50 am

per un pò di tempo ho avuto un mac di un mio amico. mi ci sono trovato molto bene, zero problemi, registravo la batteria elettronica attaccando un cavetto stereo direttamente all'entrata microfonica.
per registrare usavo garage band...un bel programmino, semplice ed intuitivo...apple l'ha studiato bene.
tengo a precisare che non c'è paragone con programmi tipo cubase, nuendo, ecc...ma il suo sporco lavoro lo fa più che bene!!!

P.S il mac con cui ho avuto a che fare io avrà avuto già qualche anno, quello che vuoi comprare tu deve essere una bomba!!!
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffolo il dom set 14, 2008 11:21 am

beh ragazzi, ero gia' quasi convinto di prenderlo, poi coi vostri commenti... martedi' lo prendo!! grazieee
raffo
Raffolo
martellatore
martellatore

Messaggioda simon1990 il dom set 14, 2008 11:29 am

io per registrare, a parte la situazione in cui ho usato il mac del mio amico, ho sempre utilizzato windows xp...non ho mai avuto problemi...
comunque con mac, specialmente per il discorso registrazione, non si sbaglia mai
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il dom set 14, 2008 12:14 pm

garage band ultima versione è proprio figo... cioè per uso casalingo così senza pretese è perfetto... molto intuitivo...

inoltre ha delle librerie di suoni niente male.... un giorno potrebbero tornarti utili!
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il dom set 14, 2008 9:15 pm

verissimo!! avevo sentito i ritmi della libreria del mac di cui ho parlato... i suoni erano veramente belli...probabilmente il garage band di quel computer era la versione vecchia, i suoni della versione nuova devono essere ancora più belli!!!
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione