labatteria.it • Leggi argomento - problema shure e2

problema shure e2

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Lucapane il mar ago 12, 2008 9:59 am

Utilizzo da tempo nei live gli auricolari della shure e2 sia per ascoltare click e sequenze che come monitor quindi ascolto basso chitarre voci e un po di batteria.
Il problema è che se come definizione del suono sono ottime sono decisamente povere sui bassi.. Confrontandole con degli in ear economici della sony ho notato che le sony hanno decisamente più bassi tuttavia una generale confusione del suono.

Volevo sapere se potevate consigliarmi un in ear con una buona definizione(almeno com quella delle 2) ma con una maggior quantità di bassi...

Gli e3? o gli e4? qualcuno li ha provati?

Diciamo restando con un budget massimo di 200 euro...
Lucapane
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bells * BANNED * il mar ago 12, 2008 10:07 am

JTS IE-6!

Praticamente la copia delle Shure E5 usate da quasi tutti i professionisti che usano gli I.E.M! le E5 stanno attorno ai 490 € le JTS stanno a 175 €! le caratteristiche sono pressochè identiche! doppio driver (woofer e tweeter) con crossover integrato, isolanti ecc ecc

Immagine

le trovi qui! -> http://shop.acusticanapoli.com/home.php?incpage=_centrale_dettaglio.php&cat=%25&Id_Articoli=2745
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda casimiro il mer ago 13, 2008 8:57 am

Non so quale livello di bassi ti aspetti di sentire da questi auricolari, ma gli E2 (e i nuovi SCL2) non sono affatto poveri di basse frequenze.
I bassi sono carenti quando non sono indossate bene. Se tu appoggi appena gli auricolari senza sigillare il condotto uditivo ti accorgi subito che non senti le basse frequenze.
Prova ad indossarle volutamente male e vedi se c'e` poca differenza rispetto a quello che senti di solito. Se la differenza non e` tanta, allora vuol dire che non le indossi bene. Se invece senti ancora meno bassi di quelli a cui sei abituato, allora vuol dire che le indossi bene e il tuo orecchio sopraffino richiede effettivamente un modello di fascia superiore! :D

Se cerchi nel forum trovi diversi topic riguardo questo problema.
casimiro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Lucapane il mer ago 13, 2008 9:52 am

Il problema dell'isolamento corretto non esiste in quanto le utilizzo con dei calchi fatti su misura che mi chiudono perfettamente l'orecchio. Non vorrei però fossero proprio i calchi a farmi perdere delle basse ma non credo... Proverò ad utilizarle con i loro gommini ma cmq ho la necessità di usare i calchi perchè isolano di più e sono moolto più comodi per me che le uso tutti i giorni. Poi il paragone in quantità di basse l'ho fatto con degli ear monitor sony economici e di basse ne hanno davvero molte di più anche se come definizione generale non c'è storia...
Lucapane
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda casimiro il mer ago 13, 2008 12:20 pm

Beh, se usi gommini custom e sai bene come si indossano allora il discorso e` diverso!

Scusami se ho detto l'ovvio, ma in casi di mancanza di bassi si da` sempre la colpa a come sono indossati gli auricolari.

Anche la Shure sul suo sito stressa molto questo punto.
Se cerchi tra le FAQ ne trovi una intitolata Not enough bass out of my earphones. La shure imputa la mancanza di basse frequenze proprio al "poor fit" (ovvero scarso adattamento), che puo` anche dipendere dalla scelta di un gommino troppo piccolo.
La shure suggerisce anche di usare le protesi in schiuma (foam) per massimizzare le basse frequenze. Prova quelle.
Nella testo della risposta alla FAQ trovi anche un link a un demo in Flash su come indossare gli auricolari.

Un'altra FAQ che potrebbe interessarti e` Diminished sound in one ear, anche se usi le E2 da tempo e non hai notato una diminuzione del volume.

Se poi alla fine delle prove, il livello di basse frequenze non ti soddisfa, hai mai pensato di passare a delle cuffie invece che auricolari? Alcuni modelli hanno driver da 50mm, sai che botta con quelle? :D
casimiro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Lucapane il gio ago 14, 2008 11:58 am

Appena ho tempo provo le cuffie con i loro gommini in schiuma e poi vedo...
Le cuffie le ho usate ma fanno troppo caldo e a mio parere non sono bellissime esteticamente da vedere...
Cmq se le sony economiche mi danno già una quantità di bassi soddisfacente il fatto sta solo a trovare un in ear con pari quantità...
Fatemi sapere se avete altri consigli
Lucapane
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Rik il gio ago 14, 2008 12:12 pm

usa nell'orecchio destro la sony e nel sinistro la e2 :D
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il gio ago 14, 2008 3:42 pm

io uso normalmente le e2 e i bassi si sentono molto bene :o
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fischer344 il mer set 10, 2008 6:50 pm

utilizzo con dei calchi fatti su misura che mi chiudono perfettamente l'orecchio.

provo a riaprire il topic per un'info sui calchi.
Come hai fatto fare i calchi ?
Da chi ?
Ti hanno chiesto di avere anche gli auricolari che avresti usato per poterli
fare ?
Quanto ti sono costati ?

Scusa la rafiica di domande ma proprio stamane sono andato all'amplifin di zona per informazioni e mi hanno chiesto 64€ a orecchio e l'obbligo di fornirgli l'auricolare che dovrei usare.

Da qui l'ultima domanda:
i calchi possono ospitare diversi auricolari o nascono e muoiono solo con gli stessi ?

Ho detto una bugia, ne ho ancora un'altra:
a cosa colleghi gi IEM ?
gli IEM hanno un limiter ??' (paura di sfondarmi le orecchia per colpa di qualche fonico o musicta elettrico distratto)
Esprimersi un diritto, farsi capire un guaio

+ YAMAHA OAK CUSTOM 24/12/16/18
+ TAMA SUPERSTAR CLASSIC MAPLE • 18/12/14/14SD • BLUE LACQUER BURST
+ ROLAND TD-17KV2
Fischer344
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione