labatteria.it • Leggi argomento - RULLANTE AMDRUMPARTS


RULLANTE AMDRUMPARTS

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda sardanapalo il ven feb 04, 2005 10:16 am

finalmente l'ho finito!! avevo ordinato il fusto grezzo da amdrumparts e le varie componenti sono:
unita x codice - descrizione - costo unitario - costo totale
1x30wbr 14" Die Cast Brass 10 Hole Batter $47,00 $47,00
1x30xbr 14" Die Cast brass 10 Hole Snare $47,00 $47,00
1x84c 5x14 10-Ply Maple Snare Shell $55,00 $55,00
1x49a Brass Strainer w/ butt $23,00$23,00
1x51br Brass Air Hole, Screw Type $3,50 $3,50
20x52b 52mm Brass Tension Rod $0,60 $12,00
2x57 Transparent Head 14" Snare Side - 0.075mm $6,00 $12,00
1x50b 14" Brass Snare Wires, 20 Strands $9,00 $9,00
10x28 Round Lug Double Snare w/gasket 1-1/2" hole to hole/ 1-3/4" dia. $3,00 $30,00

ed ecco le foto,
http://img94.exs.cx/img94/9137/14x554ej.jpg
http://img94.exs.cx/img94/483/14x562zr.jpg
http://img209.exs.cx/img209/8683/14x592ka.jpg
che ve ne pare? suona benissimo, i die cast sanno una bella botta, mentre le armoniche sono molto controllate.Insomma io sono molto contento!!
"A ogni singolo filo d'erba e' destinata almeno una goccia di rugiada"
sardanapalo
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 55
Iscritto il: lun apr 12, 2004 12:46 am
Località: Firenze

Messaggioda lorenzo il ven feb 04, 2005 10:27 am

apper? che bello!
per il legno cosa hai fatto? cera e cose del genere?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda oro il ven feb 04, 2005 10:28 am

Complimenti! Davvero molto molto bello!
Avatar utente
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 440
Iscritto il: mer dic 22, 2004 2:08 pm
Località: Verona

Messaggioda cassa4 il ven feb 04, 2005 10:28 am

complimenti!!!
- Renzo -


Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
Avatar utente
cassa4
moderatore
 
Messaggi: 6747
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:13 pm
Località: Varese Iscritto da: dicembre 2003

Messaggioda actdrum il ven feb 04, 2005 10:31 am

caxxo che bgellezza !!!
scusate la parolaccia ma dovevo davvero dare enfasi !!!
complimentissimi, davvero splendido, se suona come appare direi che hai fatto un gran bel lavoro davvero.!
ma l'hai verniciato tu il fusto?? ? venuto davvero perfetto, almeno dalle foto ovviamente non saprei dal vivo, ma solitamente sono ancora meglio queste cose dal vivo.
totale 238 $ ?? giusto ??
le spese di spediz.??? quanto??
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 974
Iscritto il: mer giu 09, 2004 4:30 pm
Località: Prato

Messaggioda IlGiovaneIko il ven feb 04, 2005 10:36 am

Grande! L'aspetto ? impressionante! Se il suono ? all'altezza dell'estetica, hai proprio un bell'esemplare (unico, peraltro).

Per meno di 200 Euro (vabb?, non hai messo i costi di spedizione..) hai un signor rullo.
8-)
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Pippo il ven feb 04, 2005 10:56 am

Bellissimo, complimenti
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda tommylee85 il ven feb 04, 2005 11:00 am

sticazzi che bel rullante!!!

non per sminuire il tuo lavoro, ma praticamente tu hai ordinato tutte quelle parti, e poi hai dovuto "soltanto" montarle (oltre alla verniciatura)??
nel senso, ? tanto difficile, potrebbe riuscirci anche uno incapace come me, o serve un minimo di esperienza e destrezza??

ah, un prezzo preciso preciso, compresi trasporti, verniciatura e varie??
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda jason979 il ven feb 04, 2005 11:16 am

Molto bello... per? con dei tub lugs in ottone come i cerchi sarebbe stato perfetto!!! manda un bel mp3 di rudimenti che sentiamo il suono :wink:
Avatar utente
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1717
Iscritto il: gio giu 26, 2003 9:55 pm

Messaggioda junglefunk il ven feb 04, 2005 1:01 pm

mp3 mp3 mp3!!!!
bello bello bello!!
davvero!
cmq....
domandina..238 $ + quanto di spedizione!?
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
Avatar utente
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun ott 06, 2003 10:23 pm
Località: Ravenna

Messaggioda LCF drummer il ven feb 04, 2005 2:26 pm

Figata!!! Complimentoni!!! MP3!!!!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
Avatar utente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: sab nov 29, 2003 7:36 pm

Messaggioda lollo il ven feb 04, 2005 10:19 pm

very good!!! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda sardanapalo il ven feb 04, 2005 11:36 pm

allora, grazie prima di tutto per gli apprezzamenti mi hanno fatto davvero piacere...vedo di rispondere adesso in ordine:
-spese di spedizione:45 USD
-per il legno ho usato gommalacca e cera d'api per dare l'effetto satinato. vedi il thread "Restauro batteria ? Recensione e istruzioni" che ho postato non troppo tempo fa,la procedura e' quella.
-costi di verniciatura:
gommalacca 300 grms --> 3 euri
alcool 99? - 2 litri --> 5 euri
carte vetrate varie ---> 5 euri per eccesso
aniline colorate ---> boh, metti 1 euro x 2 pacchetti
turapori da 500 ml --> 10 euri
pennello --> 3 euri (ne ho preso uno buono)
lana d'acciaio fine 0000 --> 4 euri
-ahhhhrrggg!! sapevo che avreste notato i blocchetti cromati contro i cerchi d'ottone...fortunatamente conosco una galvanica che mi da' l'ottonatura ai blocchetti (ma forse li lascio cosi', mi fa un po' fatica)
-esatto, Tommylee85: ordini tutto e assembli con viti e vituzze varie.Un po' di destrezza non guasta, ma direi che e' un lavoro molto semplice, simile al meccano.Altro par di maniche e' fare la finitura al legno...li smadonni e ci metti molto, molto, molto tempo
-mp3: mi organizzo e posto.
se avete altre domande sono a disposizione!!
Stasera il mimmo ha debuttato in sala prove, e devo dire che si e' comportato bene!!
"A ogni singolo filo d'erba e' destinata almeno una goccia di rugiada"
sardanapalo
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 55
Iscritto il: lun apr 12, 2004 12:46 am
Località: Firenze


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti