Bah....guarda se vuoi parlo esclusivamente per me

Ho sempre odiato gli spartiti nonostante abbia la memoria di un pesce rosso.
Ho ricevuto una buona preparazione ritmica e le figure riesco a leggerle tutte senza quasi nessun problema ma preferisco lasciare a numerosi ascolti quello che potrei trovare scritto sulla rete e non solo.
Ricorro magari alle partiture se proprio non riesco a capire che sta facendo lo sbatteraio di turno (per esempio ricordo sull assolo di chitarra di jump dei van halen anni fa mi sono dovuto andare a cercare la parte) altrimenti,soprattutto se si parla di qualcosa di semplice, dritto e istintivo mi dò agli ascolti diretti del pezzo finchè non mi entra in testa
Poi oh

io ho avuto sempre il mio modo di suonare le cover (fino a quando le ho fatte ora mi sono un po stufato) nel senso che veramente poche le rendevo fedeli all originale.......di solito stravolgevo parecchio cercando però magari di mantenere il groove e gli accenti obbligati.
In definitva secondo me se hai intenzione di suonare qualcosa che riesci a "capire" solo tramite qualche ascolto allora vai tranquillo. Lasciamo la carta agli esercizi e ai professionisti che leggono a prima vista